1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mi fate un po di chiarezza sulle risoluzioni degli lcd?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Osiride, 21 Dicembre 2006.

  1. Osiride

    Osiride Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, Vorrei comprare uno schermo lcd hd ready della samsung, un 26 Pollici da appendere al muro di camera mia ma non riesco a capire bene quali caratteristiche devo leggere per sapere a quale risoluzione arriva.
    Non intendo la classica risoluzione che nel caso del tv che voglio è 1366 x 768 ma di quella dell'alta definizione che in altri post la definite mettendo la i o la p davanti al numero.
    In pratica ho letto che parlate di 1080i (Che da quello che ho capito solo alcuni fullhd possono ragiungere).
    Bhe vorrei sapere dove si leggono quelle caratteristiche, perchè in ogni tv che ho guardato si parla solo della classica risoluzione 1366 x 768.

    La tv che vorrei acquistare è questa
    Samsung TV LCD 16/9 26" HD Ready LE26R71B

    Cosa dite è decente o meglio un sony Bravia?
  2. Bishop90

    Bishop90 Tribe Member

    Registrato:
    4 Gennaio 2008
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Che io Sappia SonY e Samsung sono i migliori... se vai in un centro commerciale ci sn sn e sempre questi 2 esposti. Tecnicamente nn saprei cosa dirti... io per alleviare di molto il prezzo ho comprato il cavo HD VGA per collegare monitor e xbox360, e ci gioco così ed è veramente ottima l'immagine.
  3. Osiride

    Osiride Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho anche trovato questo che mi interessa, è un 27pollici della samsung e costa anche di meno... Come puo costare di meno essendo anche poco piu grande?
    SAMSUNG Televisore LCD 16/9 27" (68 cm) "HD ready" LE27T51BX
    Automerged Message for DoublePosting
    Cioè? Te che lcd usi?
  4. matteo10

    matteo10 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    943
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
  5. DyingSweetly

    DyingSweetly Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Giugno 2004
    Messaggi:
    51
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Beh le caratteristiche principali che devi guardare sono:

    - Risoluzione
    - Contrasto
    - Luminosità

    Con un HD ready raggiungi i 720p e i 1080i, con il FULL HD raggiungi i 1080p

    Un Tv dignitoso ha almeno queste caratteristiche:

    - Risoluzione: 1366 x 768
    - Contrasto : 1000
    - Luminosità: 450

    Per un Budget tra gli 800 e i 900 euro riesci a trovare dei tv samsung 32 pollici con caratteristiche simili a quelle che ti ho indicato, anche se personalmente comprerei qualcosa con contrato più alto (3000) e luminisità maggiore (>500)

    Per il resto controlla sempre se dispone di entrate hdmi vga component etc etc.

    Non sono un grande esperto ma spero di averti dato un minimo di aiuto.
  6. Osiride

    Osiride Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ti ringrazio ma vorrei restare su un 26 pollici se non piu piccolo, come ho già detto è un televisore che metterei in camera mia e non vorrei spenderci un sacco di soldi per avere una grandezza che non mi serve, ma allo stesso tempo vorrei acquistare un prodotto di qualità.
    Il problema è che non ho ancora trovato un televisore che parli nelle caratteristiche di risoluzioni 1080i, viene specificata solo la risoluzione classica 0000x0000. Dove cavolo posso capire se sto acquistando un televisore che raggiunge la 1080i piuttosto che la 720p ?
    Cosa stannop a significare la p e la i ?
    Automerged Message for DoublePosting
    Questo lg come vi sembra? Meglio il samsung? LG Televisore LCD 16/9 26" (66 cm) "HD ready" RZ26LZ55
  7. ivanx_the_terrible

    ivanx_the_terrible Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    se non mi sbaglio la i sta per interlacciato e la p per progressivo.
    questo fattore è dato dal modo in cui le linee sullo schermo vengono create:
    1° il formato interlacciato prevede che l'immagine venga creata disegnando prima solo le linee orizzontali pari e successivamente, a ciclo successivo , quelle dispari. ogni fotogramma è costituito da un semiquadro con lo stesso numero di linee verticali dell'immagine di partenza ma con la metà di linee orizzontal. ad esempio la risoluzione 1080i alterna immagini formate da 540 linee pari con le altre 540 linee dispari ma questo avviene in una velocita che l'occhio umano non puo percepire...
    2° inveceil formato progressivo, disegna l'immagine dalla prima all'ultima linea tante volte al secondo in base al numero di aggiornamento del televisore, ottenendo una qualità maggiore.
  8. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
  9. ddomy

    ddomy Guest

    ivanx_the_terrible mi hai anticipato ,esatto!


    Per la scelta vai su quelli con il logo HDraedy che rispetto FullHD è un marchio riconosciuto Eicta (associazione Europea che raggruppa le aziende più importanti di elettronica) devono rispettare delle specifiche obbligatorie per potersi pregiare del logo HDready:
    1)devono rispettare 720 linee.
    2)connessioni digitali capaci di gestire contenuti protetti HDCP (antipirateria) con almeno 1a presa HDMI o DVI.
    3)prese analogiche a componenti separati.
    Comunque il logo HDready garantisce la 720p e in grande maggioranza 1080i.Conviene sempre informarsi prima dell'acquisto di un tv , tramite riviste specializzate ,web oppure tramite il servizio clienti della Casa produttrice del tv che ci interessa Samsung ,Sony ,LG ecc,oltre il rivenditore.
    Su gli lcd Samsung vai tranquillo molto meglio rispetto LG ,LE26R71B è ottimo anche l' R72,evita della Samsung la serie T e S punta direttamente o sulla R o M .
  10. ivanx_the_terrible

    ivanx_the_terrible Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2006
    Messaggi:
    23
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io la 360 l'ho collegata al samsung le32r76b e sinceramente mi sto trovando benissimo.....qualità superba, il contrasto è di 5000:1 , utilizzo la risoluzione in component 1080i e infine , come molti altri samsung, ha il game mode