1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mi consigliate delle cuffie per giocare/vedere film?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da symon23, 18 Marzo 2012.

1. symon23

symon23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    135
    Punteggio:
    91
    Mi sono appena morte le cuffie della T'NB dopo 2 anni. Mi potete consigliare delle buone cuffie per giocare e vedere film? Vorrei spenderci un €50, ma se per delle buone cuffie serve di più mi sacrificherò :D
  2. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    su quella fascia direi akg e sennheiser, fai un giro sui loro siti :) pure philips e sony dovrebbero avere qualcosa di carino
  3. symon23

symon23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    135
    Punteggio:
    91
    Le Sennheiser HD 202 II andrebbero bene? Su amazon stanno a solo €32!
  4. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
  5. symon23

symon23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    135
    Punteggio:
    91
    Dai commenti che ho letto su alcuni siti ho capito che il marchio Sennheiser è molto buono, comunque dato che non sono un esperto mi affido ai vostri consigli :D
  6. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    sennheiser è molto valida.. ma solo con cuffie da 100 euro a salire ;) te lo dico per esperienza... al momento io ho 2 cuffie grado sr80i e le dr. dre studio prima di queste avevo le cuffie citate da pinsinicchio ;) le akg sono cuffie più valide delle sennheiser secondo me :) alla fine diciamolo.. con 50 euro quello è il meglio che puoi prendere, occhio solo a un particolare: secondo me e quindi secondo il mio orecchio e secondo i miei gusti puntano un po' troppo ai bassi, e personalmente preferisco una cuffia bilanciata in medi e bassi e alti appena più bassi come appunto sono le grado. Ripeto secondo me quelle akg sono le cuffie migliori per 50 euro :)

Questione fondamentale: ogni cuffia è fatta per delle funzioni specifiche... per il gaming la cuffia ottimale deve essere chiusa ovvero la parte esterna è proprio chiusa dalla plastica in modo da creare isolamento e la akg va benissimo ;) per i film o musica la miglior scelta è una cuffia aperta (vedi una foto delle grado citate prima per farti una idea, tra la parte traforata e lo speaker della cuffia non c'è nulla..), queste creano isolamento solo quando ascolti qualcosa (ovviamente non isolano come delle cuffie chiuse). Personalmente ritengo il suono più pulito e più naturale.. e comunque le cuffie si provano.. a me le akg piacciono ma tu potresti rimanerne deluso, ovviamente questione di gusti :)
  7. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    a me sembra che le sennheiser sparino i bassi molto più delle akg...
  8. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    a me le dr. dre non piacciono proprio..
  9. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Quelle di Dr. Dre di buono hanno solo i bassi :p
  10. symon23

symon23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    135
    Punteggio:
    91
    Parlo da ignorante in materia: i bassi sono importanti nei giochi e nei film?
  11. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Nei giochi non saprei (sicuramente fanno un gran effetto durante una megasparatoria in un FPS :asd:), nei film sono importanti ma bisogna far attenzione a non oscurare i dialoghi :p
  12. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    questione di orecchio..
    come detto prima questione di gusti.. le ho da 2 giorni per ora posso solo dire che gli alti mi fann schif sono troppo forti per me mentre medi e bassi vanno bene forse il basso è esagerato dato che la maggior parte delle frequenze basse il nostro udito non le percepisce, ma calcolando che sono cuffie da studio è giusto che siano equalizzate in questa maniera
    grande leggenda metropolitana... si i bassi sono ottimi ma non pensiate che siano chissà cosa, si sono ottimi ma non solo le dr dre hanno "questi bassi"
  13. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    sono dell'idea che cuffie da studio devono essere più neutre possibili, come le AKG.. hanno alti-medi-bassi ben bilanciati..
  14. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    già.. infatti è per questo che mi piacciono le AKG.. non hanno bassi sparati, ma il tutto è ben bilanciato..
    A pinsicchio piace questo elemento.
  15. sorax

sorax Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    92
    Punteggio:
    0
    glen è questione di orecchio.. se devo dirla tutta ho un orecchio molto sensibile agli alti e li detesto perchè mi danno un fastidio enorme, il basso mi da ai nervi quando è invadente e l'ho trovato un po' invadente nelle akg, i medi sono valutabili da canzone a canzone così come alti e bassi alla fine; un esempio banalissimo: ora sono con le dr dre e e ascolto la parte finale di (ore 18:35) 5 o'clock di t-pain e le dr dre presentano alti esagerati (ripeto per il mio orecchio troppo sensibile agli alti a qualcuno potrebbe piacere), bassi perfetti, medi perfetti http://www.youtube.com/watch?v=noLrCDzAp5M&feature=share ; ore 18:37 still dre di snoop dogg la cuffia è perfetta in tutte le frequenze http://www.youtube.com/watch?v=_CL6n0FJZpk&ob=av2e ; ore 18:40 cambio genere so far away dei crossfade http://www.youtube.com/watch?v=ne49DaLbo2I la cuffia presenta un basso leggermente troppo invadente " specifico che ho tutto attaccato ad un impianto audio con equalizzatore digitale che a sua volta è collegato ad amplificatore ed è tutto a neutro :) "
    posto i link in modo che siate voi stessi ad ascoltarle nel caso voi possediate le dr dre studio o altre cuffie in modo da capire che dipende sempre da una questione soggettiva
    la cuffia è moooooolto soggettiva è come un abito deve essere su misura per il proprio corpo in questo caso le proprie orecchie, io la maggior parte del tempo utilizzo le grado sr80i per me sono cuffie a dir poco eccezionali valgono più delle dr dre e presto penso che prenderò il modello top di gamma delle grado

tornando in topic per 50 euro le akg sono perfette ;) se ti vuoi informare bene su hwupgrade ci sono topic dove specificano tutto e stilano una lista delle cuffie migliori in base al prezzo

Ultima modifica: 19 Marzo 2012
  16. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    eh insomma, a me sembra che le sennheiser sparino i bassi "da sè" più delle akg...

infatti ha detto che sono l' unica cosa salvabile delle cuffie, non i migliori sul pianeta ;)
    A sorax piace questo elemento.
  17. symon23

symon23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    135
    Punteggio:
    91
    Grazie del consiglio, penso che prenderò le AKG dato che sono più neutrali ;)
  18. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    io ho le K514, costano 49,70€ e mi trovo benissimo! sono queste:

A pinsicchio e sorax piace questo messaggio.
  19. pinsicchio

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ho la versione "plasticosa" di queste e si sente decentemente, pure io prima o poi dovrò prendermene un paio simile...
  20. symon23

symon23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    135
    Punteggio:
    91
    Quasi quasi prendo queste, su amazon però stanno a €73 :(