1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mi aiutate a scegliere un buon HD TV che vada perfettamente con la xbox360?

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da M.aXi.M, 13 Dicembre 2008.

  1. M.aXi.M

    M.aXi.M Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve...a giorni dovrei acquistare un tv lcd HD da utilizzare soprattutto con la x360 collegata via hdmi/vga e stavo valutando qualche modello che riesca a rendere al meglio mappando 1:1 e quindi senza bande e con immagine a tutto schermo non deformata!!!
    Sarei orientato verso un buon 26" con risoluzione 1366x768 ma ho trovato anche un modello da 32" full hd 1920x1080

    Ora vi posto i modelli con i relativi link alle schede tecniche:

    Come 26" HD ready:

    LG 26 serie 3000 http://www.sosshop.it/product/5747/LG-26LG...000-1-2HDMI.asp

    Sony Bravia KDL 26 S4000 http://www.sony.it/product/t15-s-series/kd...=TechnicalSpecs


    Philips 26PFL3403D http://www.consumer.philips.com/consumer/i...V+26PFL3403D-10

    Mentre per il 32" Full HD:

    LG 32 serie 5700 http://www.eprice.it/default.aspx?sku=1940336&trkEp=

    Tra questi modelli c'è qualcuno che merita??Si accettano anche consigli su altri modelli sia da 26" che da 32"
    Grazie ;)
  2. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    c'è la discussione ufficiale per parlare di tv e collegamenti;cmq ottimo l'lg 5700...
  3. M.aXi.M

    M.aXi.M Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ops...scusa tanto ma siccome sono appena arrivato in questp forum mi ci devo ancora ambientare un pochino!!!:roll:
    Quindi ritieni che il full hd da 32" della lg sia ottimo?lo trovo a 589 euro e mi sembra un buon rapporto qualità prezzo....l'unica cosa che mi lascia un pò perplesso è se vedrò dei palesi miglioramenti derivati da una risoluzione fullhd montata su un pannello da 32 oppure un hd ready sempre da 32 pollici è identico e preciso.
    Infine che marca mi consiglieresti di prendere tra sony,philips,samsung ed appunto questo modello della LG che ti ho postato?
    Consigliami per favore un modello che abbia un buon pannello,che vi sia la possibilità di ottenere la mappatura 1:1 anche via hdmi e che abbia una buona risposta in ms...non importa se non è full hd
    Grazie :)
  4. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    tra un hd-ready e un fhd,almeno per quanto concerne il gaming,differenze non ve ne sono (almeno per la quasi totalità dei giochi,visto che i titoli 1080p nativi si contano sulle dita di una mano).Per quanto riguarda pannelli 32'' da consigliarti mi verrebbe da dirti questo ottimo samsung http://www.shoppydoo.it/offerte-televisori_lcd_e_plasma-samsung_le32r86bd.html ove sarà possibile mappare 1:1 anche da hdmi (importantissimo).Non farti ingannare dal tempo di risposta:gli 8ms descritti scendono di parecchio attivando il game mode.
  5. M.aXi.M

    M.aXi.M Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Immaginavo che tra un hd ready ed un full soprattutto su un pannello da 32" non vi sia molta differenza,ciò nonostante il modello full della LG da 32 che ti ho postato me lo consiglieresti notando le sue caratteristiche e considerato il rapporto qualità prezzo al quae lo acquisterei (589 euro)?
    Nel caso in cui poi dovrei optare per un modello della samsung e non trovando in negozio quello che mi hai consigliato tu andrei comunque bene con qualsiasi modello della samsung tipo un LE32A456??

    Ps:scusa se ti tartasso un pò con tutte queste domande ma è che mi serve urgente bisogno e dovri prenderlo a momenti :)
    Ultima modifica: 13 Dicembre 2008
  6. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    quell'LG,specie a quel prezzo è da non farselo scappare assolutamente.Per quanto riguarda i samsung andrai sempre bene.
  7. M.aXi.M

    M.aXi.M Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ok...però riguardo la storia che non tutti gli lcd permettono di mappare 1:1 via hdmi come mi regolo con il modello della LG?
    Ho provato a cercare in rete ma non riesco a trovare niente di più approfondito sulle sue caratteristiche,al massimo se riesci tu a trovarmi qualcosa te ne sare molto grato!!!!
    Inoltre è vera la storia che l'LG monta un pannello di tipo S-IPS che non rende i colori del pannello montato da samsung che è S-PVA??che differenza c'è tra le due cose,è davvero così evidente a occhio nudo?
    Grazie :)
  8. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    I pannelli ips e pva sono categoricamente considerati i migliori specie se si tiente conto della fedeltà cromatica restituita,ma discutere sulle differenze diventa veramente assurdo.
  9. M.aXi.M

    M.aXi.M Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora mi dici che non dovrei aver problemi con il modello full della LG?sperando che mappi 1:1 anche tramite HDMI
    Riguardo invece alla storia delle vga bloccate e che non ti permettono di mappare alla massima risoluzione del display?Da cosa me ne accorgo?Ci sono delle marche dalle quali bisogna stare alla larga e che non ti permettono di farlo?
  10. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    è ovvio che mappi 1:1 da hdmi (il problema si pone sugli hd-ready non sui fhd).Per stare sicuro devi puntare sui samsung.Circa gli ingressi lockati o leggi dalle specifiche del tv o speri che ti vada bene.
  11. feuerbach

    feuerbach Tribe Member

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.927
    "Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    162
    Località:
    Megaton
  12. M.aXi.M

    M.aXi.M Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora vedrò bene in negozio su cosa optare....l'importante è sapere che secondo te l'lg full hd da 32" sia un buon prodotto perchè avevo davvero intenzione di prendere questo ;)
    Poi se trovo anche qualche buon samsung la scelta si farà più ardua :D
    Con questo direi di aver concluso qui per ora a meno che non mi sorga qualcos'altro da chiederti dopo...non mi resta che ringraziarti molto per la disponibilità!!

    Ah dimenticavo...c'è qualcosaltro che dovrei sapere prima di acquisare un lcd dovendolo usare prevalentementecn la x360?
  13. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    credo che abbiamo detto tutto :asd:
  14. M.aXi.M

    M.aXi.M Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve di nuovo...riprendo temporaneamente(spero)questa discussione in quanto leggendo un pò in giro per la rete altri forum ho cominciato ad interessarmi anche al Samsung T260HD da usare in primis con X360!!!
    La mia euforia iniziale però è un pò scemata non solo quando ho scoperto che tramite vga il monitor non permette di mappare 1:1 le immagini ma che questo è possibile solo farlo via HDMI :( ma anche quando molti affermano che giocando online questo monitor/tv soffre di imput lag con giochi frenetici tipo COD4 o Gear of war
    Ora dunque mi chiedo:

    - questo imput lag lo noterei sempre e comunque anche acquistando un tv da 26/32 pollici hd ready o full hd da 32/37/42/46...pollici ed è quindi una cosa comune per tutti i monitor e tv oppure è una cosa che affligge solo i monitor o come in questo caso il modello specifico T260HD???


    PS: dimenticavo di chiedervi che parametri un tv hd ready/full hd o un monitor dovrebbero avere per far si che questo input lag sia assente o quantomeno poco percettibile??

    Grazie e spero possiate aiutarmi ;.
    Ultima modifica: 15 Dicembre 2008
  15. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    E' possibile mappare 1:1 da vga ma solo tramite regolazione manuale dell'immagine.Cmq per quanto concerne invece i tv lcd se non ti permettono di agganciare i 1080p riceverai l'info di modo non supportato o schermo nero (per constatarlo l'unica possibilità è solo quella di provare,quel che è certo è che i samsung sono tra i pochi sotto questo punto di vista coi quali andare sicuro).
  16. M.aXi.M

    M.aXi.M Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si però la mia domanda era maggiormente improntata sull'input lag...che tu sappia questa è un anomalia presente in tutti gli lcd siano essi tv hd ready/full hd e monitor oppure ve ne sono alcuni che ne sono esenti???
    Come faccio a riconoscere quelli che non sono affetti da input lag?
  17. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    l'input lag ce lo avrai sempre,il ritardo al massimo può essere gestito diversamente da monitor a monitor.
  18. M.aXi.M

    M.aXi.M Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Dicembre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quindi quale tv hd/monitor hai avuto modo di testare o sul quale mi consiglieresti di puntare???io sono sempre tentato dall'lg 32 serie 5700 full hd:D però comincio a nutrire anche un certo interesse per il samsung T260HD
    Calcola che il prezzo più o meno è lo stesso per cui quale dei due mi consiglieresti di prendere? ;)
  19. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    per la versatilità d'uso il t260hd senza dubbio.
  20. CokeLaRoke

    CokeLaRoke Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Dicembre 2008
    Messaggi:
    76
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    new port
    io ho un samsung 40 pollici hd ready seie 4 (LE40A436T1DXXC) ma non ho ancora avuto l'occasione di collegarla alla 360(in assistenza).Secondo voi é buono?Dovrò mappare 1:1,mi spiegate che significa poi??
    Ultima modifica: 17 Dicembre 2008