1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MGS4 on line & fastweb

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da puma11, 5 Luglio 2008.

1. puma11

puma11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Primo post in questo forum... Saluto tutti. :p
    Vi chiedo subito aiuto: come si legge dal titolo della discussione ho un problema nell'uso del gioco on-line di MGS4.
    Premetto che per la connessione ad internet ho fastweb ed utilizzo una connessione wireless. Tutto quanto è sempre proceduto senza problemi, nel senso che mi sono sempre connesso ad internet e non ho mai avuto problemi di chiusura della connessione.
    Qualche volta mentre giocavo a qualche gioco mi compariva una dicitura di errore in alto a destra nello schermo in cui si diceva che la connessione al Network era stata interrota, ma devo dire la verità che non ci avevo fatto più di tanto caso.
    Ora però arrivano i dolori: ieri ho provato a giocare al MGS4 on line, ho fatto la registrazione al sito Konami e ho creato il personaggio. Mi collego senza problemi nel gioco, ma puntualmente dopo un tempo in media di 10 minuti mi compare che la connessione al Playstation Network è stata interrotta e mi chiude il gioco on line, ogni volta.
    Vi chiedo di spiegarmi quale è il problema e come è possibilie risorverlo.

Grazie mille... Ogni aiuto è gradito
  2. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Non penso sia un problema tuo. più che altro, quando fà così, di solito è un problema del PSN, magari per la troppa utenza. Riprova più tardi.
  3. puma11

puma11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io inizio a preoccuparmi, perchè non sono riuscito (con una decina di tentativi fatti) a giocare una partita :cry:, perchè dopo un pò mi dava errore di connessione. :???:
    Ammettendo che il problema non sia PSN, quali potrebbero essere le altre cause?
  4. andry85

andry85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho fastweb e gioco tranquillamente a metal gear online. I problemi potrebbero essere la tua linea instabile (ogni tanto quando navighi su internet salta la connessione?) opppure il wireless. Prova a collegarti a metal gear online via cavo e vedi se ti fa lo stesso lavoro.
  5. Yascin

Yascin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Un mio amico ha fastweb 8 mega e gioca tutti i giorni con me senza avere problemi
  6. puma11

puma11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Problemi di connessione sul web praticamente mai. Ora al volo ho provato a collegarmi col cavo e miracolo sono riusicto a giocare. Sono stato poco, giusto il tempo di farmi ammazzare, perchè ho altro da fare... purtroppo!!! Ma almeno sono riuscito a giocare.
    Alla luce di ciò perchè il wireless dovrebbe essere la causa del problema?
  7. VulcanRaven

VulcanRaven Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda a me nn si disconnette dal psn ma a volte laggo di brutto oppure mi esce fuori dalla stanza e mi tocca rientrare. Nn ho fastweb ma sono collegato anch'io via wi-fi, ma sentendo te che ora nn hai problemi con il cavo, mi stai convincendo a prenderlo...
  8. puma11

puma11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Niente... dopo 5 minuti o poco più mi dice errore 8002A548 disconnessione dal Network!!!
    Ma allora è la mia PS3 da riparare o cos'altro?
    Io ci navigo sul web senza problemi... che pa__e!!!
    AIUTOOOOOOOOOO!:cry:
  9. carmillo

carmillo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho sentito dire che ci sono problemi nell'online ultimamente e quindi potrebbe essere dipeso dal psn, cmq anche io ho fastweb in wifi mai dato problemi
  10. YaYo

YaYo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao Puma,
    io ho alice 8 Mb e ho il tuo stesso problema .. dopo 5/10 minuti mi si sconnette .. eppure internet a me funziona benissimo .. e anche con la XBox non ho mai avuto il minimo problema Online
    Comincio a pensare che siano i Server su cui si appoggia MGS4 ..
    Di che zona sei? io Prov. di Varese ..

bah ..
  11. puma11

puma11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io sono di Roma.
    Non so più cosa pensare... Basta che non si tratti di un problema della mia PS3!!!
    Poi sono pure indeciso se vendere o no il gioco, perchè avendolo finito e non riuscendo a giocarci in rete non so più cosa farci :p