1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

MGS 3 gira male - Problema Retrocompatibilità o gioco?

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da hope81, 9 Luglio 2007.

  1. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Sto utilizzando MGS3 con la PS3,
    ho notato però che a volte il alcune sequenze del gioco, sopratutto quando
    ci sono molti oggetti sullo schermi, il gioco scatta da paura va quasi al rallentatore, inoltre mi è già capitato
    2-3 volte che si impianto del tutto e sono costretto a riavviare la consolle...
    Siccome il gioco l'ho preso usato, volevo sapere se fosse un problema di retrocompatibilità risaputo (allora mi metto l'anima in pace)
    oppure è un problema del gioco (in quel caso lo sostituisco, siccome avrei una settima di tempo x provarlo).

    Grazie a tutti per l'aiuto.
    P.S. la PS3 è aggiornata alla ver. 1.80, la uso in risoluzione 720p, collegata ad un LCD Hd Ready.
    Questo problema me lo ha fatto solo con questo gioco, quindi escluderei problemi sulla consolle.

    CIAO!!
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Non ho esperienza personale del gioco su PS3, ma secondo me è l'emulatore che è ancora acerbo.
    Se hai la PS2 o un amico con tale console, ne approfitterei per provarlo li.
  3. marco_marab

    marco_marab Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    abbiategrasso(mi)
    prova ad aggiornare la play alla versione 1.82
    sto pomeriggio lo provo e poi ti dico se mi fa lo stesso scherzo
  4. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ok aggiorno alla 1.82 e provo a vedere se va meglio...
    Se provi e mi fai sapere mi fai un grosso favore cosi se dovesse essere un problema del gioco faccio in tempo a farmelo sostituire...
    Grazie... Ciao.
  5. marco_marab

    marco_marab Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    abbiategrasso(mi)
    ho giocato per qualche minuto guardando tuti i filmati fino a quello appena dopo la palude con i coccodrilli e funziona perfettamente...a te di preciso dove si blocca o rallenta?
  6. PyЯamid Head

    PyЯamid Head Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Silent Hill, CA; Blue Creek Apartments
  7. Magallo

    Magallo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    323
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Firenze
    Ma state parlando di MGS3 Snake Eater oppure di MGS3 Subsistence? Credo ci sia differenza quindi tenete conto anche di questo.
  8. marco_marab

    marco_marab Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    abbiategrasso(mi)
    io ho provato con snake eater
  9. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Intendo METAL GEAR SOLID 3 : SNAKE EATER.

    Non mi si blocca/rallenta in un punto in particolare, però mi è capitato ad esempio quando ero a Rassvet per liberare Sokolov, ero in fase di Allerta quindo sono arrivati moltissimi nemici si era scatenata una guerra, bhè li con tutto quel bordello andava al rallentatore...
    Inoltre mi è successo che mentre ero in sulla schermata del collegamento radio si è bloccato, ovvero non mi dava più la possibilità di uscire anche se potevo muovere Snake sullo sfondo (stranissima cosa)...

    A tutti quelli che gira bene, avete su la vers. 1.82 ?
  10. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    appena ho un pò di tempo, lo provo ;)
  11. asterisco2005

    asterisco2005 Tribe Member

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    101
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    giocando a MGS3 Subsistence in alcune sequenze di gioco ho notato dei rallentamenti
  12. marco_marab

    marco_marab Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2007
    Messaggi:
    557
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    abbiategrasso(mi)
    io ho la versione 1.82...comunque domani provo a vadere se succede qualcosa di strano durante le fasi di allerta..quanti giorni ti sono rimasti x dare indietro il gioco?
  13. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ho rigiocato ieri con su la versione 1.82, sembra rallentare decisamente meno ma mi si è nuovamente bloccato quando ero in collegamento via radio.
    X bloccato intendo che rimane fissa l'immagine sullo schermo e non puoi fare e non puoi fare niente, l'unico che reagisce è il pad che se premo il tasto PS mi fa scegliere come solito se uscire dal gioco , spegnere la consolle etcc..

    Il gioco devo riportarlo entro domani :eek: ...
    Penso che per sicurezza per togliermi qualsiasi dubbi lo sostituisco (sperando ne abbiamo un'altro), se lo fa anche con quello sostituito allora è un problema sulla retrocompatibilità...
    (che nessuno dica che è la mia PS3 :inkazzato: :inkazzato: ...) :D
    ditemi comunque a voi come gira...
  14. fera17

    fera17 Tribe Member

    Registrato:
    29 Gennaio 2007
    Messaggi:
    571
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bottomless pit
    Credo sia cmq un problema di emulatore....è difficile emulare una console come la ps2 ad esempio gli emu su pc fanno schifo....la ps3 è una macchina con molta + potenza elaborativa ma credo che l'emu debba essere ancora ottimizzato!! Sempre che ci riescano, io gioco molto spesso con budokai tenkaichi2 e ogni tanto qlc rallentamento ci sta!!
  15. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Fera17 quello che dici è sicuramente vero anche se io vorrei precisare delle cose:
    • Nell'emulazione di una macchina il difficile è ricostruire l'esatto comportamento delle componenti interne, ma se quelli della Sony non sanno esattamente come funziona internamente la PS2, chi lo deve sapere?
    • La potenza della PS3 è spaventosa rispetto alla PS2: a mio parere la PS3 e la X360 potrebbero entrambe emulare PS2 senza problemi date le loro potenze di calcolo.
    • Detto questo secondo me è solo una questione di tempo, prima di avere un'emulazione perfetta. E comunque MGS3 è una killer application, una di quelle che sfrutta la PS2 al meglio.
    • I ragazzi del team PCSX2, ovvero l'emulatore PS2 per PC, si fanno un culo notevole per emulare la console più venduta di casa Sony. E a ogni versione i loro sforzi si riflettono in miglioramenti nella compatibilità, nella fluidità, nella resa grafica dell'emulatore. E' vero che adesso come adesso gira poca roba e che serve un computer ninja, ma non per questo si deve denigrare l'ottimo lavoro gratuito che stanno portando avanti.
  16. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ieri sono andato avanti con MGS3 non mi si è mai bloccato e con la 1.82 gira evidentemente meglio, non so se era perchè la parte inziale del gioco fosse "pesante" o cosa però ora sembra andare meglio...
    Il CD non ha graffi ed è tenuto davvero bene sono indeciso se cambiarlo o meno, ho tempo fino ad oggi...
    A qualcuno si è mai bloccato come è successo a me?
    Inoltre voi quali impostazioni avete messo per i giochi PS2 ?
  17. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Scusate a me interesserebbe aqquistare la versione limitata del substence.
    Sapete dirmi se e' ancora sul mercato e se funge a dovere?
  18. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    che è sul mercato, certo!! però se funge perfettamente non so, ho lo Snake Eater.....
  19. SniperLum

    SniperLum Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    678
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Italy
    Davvero quella con i tre dischi e' ancora in circolazione:eek:
    Altra domanda per chi lo possiede funzionano i salvataggi per lo snake eater?
  20. pito23

    pito23 Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    18
    Punteggio:
    36
    C'è da considerare però che il gioco in se e per se soffre di calo di frame rate durante le sezioni più affollate e nelle cut scenes.
    Sarebbe da verifficare se i rallentamenti di cui parli sono più gravi o meno. Prova il gioco con una PS2.;)