1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metodi di colorazione case xbox 360

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da junta, 25 Gennaio 2010.

1. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    Salve a tutti,ieri sera ho dovuto smontare la 360 per un problema al cassettino del dvd che fa fatica ad aprirsi come se rimanesse un po' inceppato (e lo fa per tipo 3 o 4 e più volte prima di aprirsi) per cui dato che ho smontato il case e nel mentre mi sono detto "perché non colorarla e disegnarci qualcosa?".
    I miei dubbi sono molti perché non me ne intendo molto di pittura, verniciatura su cose del genere per cui avrei bisogno di alcuni consigli dettagliati sul materiale ed i passaggi da effettuare.
    Per esempio prima carteggerei tutta la scocca. Poi darei una mano di primer, l'aggrappante e via dicendo.
    Prima di tutto vorrei sapere che tipo di vernice dovrei usare e se poi alla fine a vernice asciutta dovrei utilizzare un coprente di vernice trasparente come protezione . Non ho l'aerografo, o meglio ci sarebbe quello di mio fratello che usava per i modellini ma non so se va bene e non l'ho mai usato. Visto che me la cavicchio a disegnare qualcosa di quello che vedo volevo fare un disegno o 2 magari su entrambe le scocche ma non so da dove cominciare, insomma non so quanto possa essere utile disegnare a matita sulla scocca.
    Chiunque sia pratico e voglia darmi consigli utili sarà bene accetto, grazie in anticipo :)

ps: voglio solo disegnarla colorarla e non tagliarla col dremel e cose simili
  2. Graveyard_Poems

Graveyard_Poems Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bè, il mio consiglio è usare prima di tutto un aggrappante per plastica, poi colori a tempera non a base d'acqua ed infine un trasparente lucido per fare risaltare il colore...Cmq se vuoi un consiglio, potresti provare con il metodo decoupage per il disegno; stampi l'immagine che poi attacchi sulla console con una soluzione a base di colla vinilica e acqua
  3. junta

junta Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    85
    Punteggio:
    162
    PSN Tag:
    maneghe
    Xbox Live Tag:
    junta82
    mm attaccare un immagine no, mi sembra più figa disegnarcela sopra. Il primer va bene come aggrappante?