1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metal Gear Solid HD Collection

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Ciccio8, 12 Febbraio 2012.

1. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM

Metal Gear Solid HD Collection

(Wikipedia)
    La Metal Gear Solid HD Collection è una collezione di porting rimasterizzati per PlayStation 3 ed Xbox360 che racchiude tre episodi della serie: Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty, Metal Gear Solid 3: Snake Eater e Metal Gear Solid: Peace Walker. È stata inoltre annunciata una versione della Collection per la nuova Hendheld di casa Sony, la PsVita. I giochi della raccolta sono stati originariamente sviluppati da Kojima Productions, mentre il porting in alta definizione è stato curato da Bluepoint Games e pubblicato da Konami. Le versioni estese di Metal Gear e Metal Gear 2: Solid Snake sono state incluse nel disco di gioco, mentre inizialmente la versione giapponese di questa raccolta aveva l'originale Metal Gear Solid in formato codice da scaricare dallo Store al posto di Metal Gear Solid: Pace Walker. La conversione in alta definizione di Pace Walker è stata rilasciata separatamente in Giappone, poco prima del 10 Novembre.
    Il gameplay dei giochi e la storia dei singoli episodi rimangono inalterati in queste versioni rimasterizzate, in compenso i tre titoli hanno avuto una profonda revisione grafica che ci permette di fruire di una grafica HD 720p e di mantenere i 60 fotogrammi al secondo. Inoltre la Collection PS3 supporta i trofei, mentre quella Xbox360 gli achievements.

• Metal Gear Solid 2: Sons of Liberty: La storia ruota attorno ad un gruppo di terroristi, i "Sons of Liberty", che prendono in ostaggio il Presidente degli Stati Uniti e minacciano di ucciderlo e di provocare un disastro ambientale catastrofico se le loro richieste non verranno soddisfatte. Uno dei personaggi caratterizzanti di questo episodio è Raiden, che insieme ad altri protagonisti ci porterà a scoprire la cospirazione ordita da una potente organizzazione meglio nota come "Patriots".
    • Metal Gear Solid 3: Snake Eater: La storia è ambientata negli anni '60 durante la Guerra Fredda nell'Unione Sovietica, e ci vede impersonare lo "Snake Originale" nel delicato compito di salvare un noto progettista di armi e di sabotare e distruggere una superarma sperimentale(Big Boss). Mentre nei giochi precedenti l'ambientazione era sempre stata di tipo prevalentemente urbano, con Snake Eater si passa ad un'ambientazione da nutura selvaggia tipica della giungla sovietica di quegli anni.
    • Metal Gear Solid: Peace Walker: La storia è ambientata nell'America Centrale degli anni '70, e rappresenta di fatto il sequel di Snake Eater, in cui impersoneremo le gesta dello "Snake Originale", meglio noto in questo episodio come Big Boss. Questo titolo, rilasciato originariamente per PSP, ci vedrà impegnati nel portare a termine diverse missioni rischiose, così da avere un quadro meglio definito di informazioni sull'intera vicenda e sul suo prequel.

Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/2339/metal-gear-solid-hd-collection_xbox360/

A Bruciatore e Lollo 88 piace questo messaggio.
  2. metalluca

metalluca Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Sarà mia, prima o poi xD ho giocato solamente lo Snake Eater e mi piacque da morire! E l'idea di rigiocarlo su XBox mi fa venire la bavetta ;D
  3. Bruciatore

Bruciatore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    439
    Punteggio:
    147
    L'ho preso ieri, non avendo trovato la versione PS3 (che avrei preferito prendere per una questione tradizionalistica che per altro) l'ho preso su 360... Non ho avuto moltissimo tempo per provarlo ma mi sono potuto fare una run di mezz'ora sul Sons of Liberty e che dire raga, mi sono stupito di fronte al genio Kojima che risplendeva 10 anni orsono... L'alta definizione associata ai 60 fps fa da cornice a un prodotto che è attuale ancora oggi, è stato emozionante per me rivivere i primi minuti di gioco a 11 anni di distanza dalla mia ultima partita... Mi sono reso conto di quanto la regia sia ad altissimi livelli ancora oggi, molte produzioni odierne e blasonate si sognano una direzione del genere e la cosa che stupisce di più è proprio il senso di freschezza che traspare dal video... Incredibile pensare che si tratta di un gioco con 11 anni sulle spalle... Animazioni, regia e gameplay danno vita a un'avventura senza tempo e uno dei pesi massimi della categoria.

Estremamente soddisfatto di aver preso la collection, non mi aspettavo un tonfo al cuore simile, straconsigliata a TUTTi. Sia a chi se lo giocò all'epoca e sia chi non lo ha mai visto... Il peso degli anni si sente pochissimo e la sostanza è quella inalterata che ha consacrato la serie e ha reso Snake la leggenda che è oggi.

Lunga vita a Snake!
    A uscav piace questo elemento.
  4. danilus

danilus Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    1.003
    Punteggio:
    0
    RAPTURE: ho appuntamento con una mignotta ricombin
    per me stai un pò esagerando. ai tempi fù una pietra miliare ed anche nel 4° capitolo la cura maniacale e l'arte trasuda da ogni poco.

ma come concept in alcuni frangenti (leggasi i.a. e gameplay) dire che è deficitario è fargli un complimento. in certi frangenti lo stile orientale è rimasto troppo indietro ed il globale ne risente. oggi più che mai.

a me cmuque questa saga non è mai piaciuta. ma sono arrivato tardi e forse questo mi ha penalizzato non avendo seguito l'ip dagli inizi.

il 4 c'ho provato 3 volte a giocarlo e dico 3 la noia mi ha assalito in via ripetuta ed inesorabile.

detto tutto ciò: la collection non la prenderò, magari quando la troverò sui 19 euro ci posso fare un pensierino
  5. Lollo 88

Lollo 88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    27
    ragazzi ho amato il primo, giocato e rigiocato non so quante volte, vale la pena acquistare la collection???
  6. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Per quanto mi riguarda questa è la miglior saga in assoluto. Se hai giocato e ti è piaciuto il primo, ma non hai giocato agli altri(errore imperdonabile :asd:) comprare questa collection è d'obbligo.
  7. Lollo 88

Lollo 88 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    27
    ho giocato anche al secondo su xbox, mi mancano gli altri, in realtà avevo anche in mente di comprare una ps3 usata e giocarmi anche l'ultimo...