1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metal Gear Solid 4 deve vendere un milione di copie il giorno di lancio

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da pes.interista, 30 Novembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots è una produzione dai costi faraonici che possono essere ammortizzati solo con delle vendite straordinarie. Ryan Payton, un produttore esecutivo Konami, le ha quantificate: nel solo giorno di lancio il gioco deve vendere un milione di copie. Ciò significherebbe che un utente PlayStation 3 su due dovrebbe acquistare il gioco Konami nel primo giorno di commercializzazione, ipotesi che sembra oltremodo ottimistica.

    Queste dichiarazioni potrebbero verosimilmente riportare in auge la diatriba sull’esclusività di MGS4 per la console Sony: portando infatti il gioco anche su Xbox 360, le copie vendute e quindi i guadagni per tamponare i costi di produzione potrebbero crescere drasticamente.
    Nel frattempo, però, il capolavoro annunciato di Hideo Kojima resta un’esclusiva assoluta PlayStation 3.

    http://www.gamesblog.it/post/5790/m...ndere-un-milione-di-copie-il-giorno-di-lancio

    Mi sembra che i produttori della konami stiano mettendo troppo le mani avanti, per che cosa??A voi i commenti

    Certo che se quello che ha detto il produttore esecutivo konami, è vero le softhouse che hanno fatto esclusive per ps3, sono fallite..

    Non c'è un gioco che è arrivato a 100.000 al lancio altro che un milione
  2. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    beh, un milione di copie al lancio è molto da ottimisti considerando che su 120 milioni di ps2 i mgs hanno venduto 3/4 milioni solamente.....
    poi è chiaro, bisognerà vedere
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    io lo dico da mesi

    la versione 360 è pronta per pararsi il culo in caso di scarse vendite
    a seconda di quanto vende su ps3 decideranno quando farla uscire.

    ma un milione al lancio non lo fanno
  4. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    un milione al lancio non e' tanto......




    E' TROPPO.......................:( :( :( :(



    anche la tua idea zumbarillo stranamente nn mi suona cosi' tanto stonata....;) ;) ;)
  5. hope81

    hope81 Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    547
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Mi sembrano numeri un po azzardati, ma non si può mai sapere...
    Al lancio mi sembra impossibile, magari nei vari "rimbalzi" ci arriva....

    O.T. l'importante è che la mia copia (quindi possono contare già di doverne vendere "sole" altre 999.999) sia perfetta, me la voglio gustare dal primo all'ultimo minuto di gioco....

    MGS E' UN CAPOLAVORO per me vale quasi l'acquisto della consolle...:)
  6. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quoto 999.998:D
  7. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Purtroppo quando un'esclusiva è in mano a terze parti, non si puo' mai essere sicuri che rimanga tale. La Konami deve vendere e va dove tira il vento, se la ps3 non gli garantirà i guadagni sperati, MGS4 passerà su 360 in un soffio
  8. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    vale vale :D
  9. giolinfer

    giolinfer Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2005
    Messaggi:
    1.624
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    l'importante è crederci:lalala: visto che sempre lo stesso Payton ha detto nella stessa intervista che "volete giocare a MGS4? comprate PS3"
  10. adriano999

    adriano999 Tribe Member

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    4.722
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    si, ma lascia perdere, faglielo credere, poi quando si accorgeranno che non uscirà........:cry:
  11. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    e allora scatta il conteggio aiutiamo mamma sony ehehehe:D :D :D


    999.997

    sotto a chi tocca....;) ;)
  12. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Scusa ma che dovrebbe dire? E' naturale che cerchino di 'hypare' l'uscita su ps3 a piu' non posso, ogni ps3 venduta aumenta il bacino d'utenza di mgs4 che non ha molti rivali, vista la penuria di gioconi su console sony. E' ovvio che se le vendite non raggiungeranno un certo target si penserà ad un multipiatta
  13. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    1.000.000 d copie?

    La cosa è "quasi impossibile", giochi come CoD4 o Ass Creed hanno venduto 700k copie in 2 settimane, e siamo ormai quasi a natale.

    Per MGS4 la cosa sarebbe fattibile se uscisse a natale 2008... ma credo ke per quella data Konami sarà già fallita se non lancia MGS4 già prima...
  14. pes.interista

    pes.interista Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2007
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma il bello che qua parlano di un milione di copie solo al lancio, su 2,5 milioni di console che ci sono ora, quando il miglior titolo della ps3 non è arrivatoa 100.000..

    Cmq mi sa di mani avanti, se sony non mette mano (una bella mano al portafoglio) metal gear lo perde..

    Cmq si numeri mi sembrano impossibili..

    Questi numeri li puo' fare solo Halo 3..
  15. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Un milione di copie mi sembra un po troppo. Più che altro credo che volesse dire che teoricamente in rapporto alla spesa fatta per la produzione del gioco si dovrebbero vendere 1 milione di copie in un giorno, non che per forza 1 milione............cioè è come un paragone....

    Cmq su x360 non arriverà mai, oltre al fatto che hanno dichiarato l'esclusività su Ps3, non si potrebbero permettere il lusso di spendere altri soldi su Xbox360.....

    Destroier ha aggiunto 2 Minuti e 42 Secondi più tardi...

    Guarda che ora ci sono 6 milioni di console. Da qui a Marzo c'è ne saranno almeno altri 3 milioni.......

    Cmq è solo per farsi pubblicità. Vogliono dimostrare come si stiano impegnando a fondo per sto gioco
  16. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    1 milione di copie per guadagnare tutto..ma konami non è una società povera e puo ammortizzare le spese in vendita di gadget e altri giochi...non sono cosi presi male..
    1 milione di copie in un paio di settimane cmq mi sembra fattibile sinceramente
  17. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Troppo?
    Lo sai che ad esempio Lost Planet(un brand nuovo tra l'altro) su 360 ha venduto un milione di copie il primo giorno di lancio(nonostante la pirateria oserei dire)?Se non ci riesce MGS4 in Sony comincerei a preoccuparmi. Anche perchè quando uscì lost planet c'erano circa 9 milioni di 360 in giro_Ora che esce MGS4(maggio-giugno 2008)ci saranno 9 milioni di ps3 in giro, quindi non vedo perchè non debba riuscirci.
    Edit: capisco che fino ad ora i titoli ps3 hanno venduto pochino rispetto al numero di console vendute ma prima o poi un boom ci deve essere, non penso che tutti gli acquirenti di ps3 abbiano il braccino corto nel comprare i giochi. E poi si parla di MGS4, non di un titolo qualunque.
  18. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio


    abeh scusate la mia ignoranza... se c'e' riuscita la xbox allora ce la puo' fare anche la ps3 eh eh eh scusate nn ero a conoscenza di questo fatto mi sembrava un numero spropositato guardando le vendite dei giochi ps3....

    ciauzzz;) ;) ;)
  19. SofaKing

    SofaKing Tribe Member

    Registrato:
    27 Novembre 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

    in linea con lost planet allora per me metal gear potrebbe venderne anche 2 milioni il primo giorno..penso che sia forse uno dei giochi con piu hype fra gli estimatori di ps3
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Questo significa che non solo la versione 360 è già pronta, ma lo è anche la versione Ps3. Solo che semplicemente non possono buttarla ora nella mischia, per paura di bruciarsi le vendite. Aspettano una maggior quantità di console sul mercato e dati di vendita dei VG più soddisfacenti.
    Su Ps purtroppo i giochi vendono davvero poco, al di là del numero di Ps3 meno del numero di 360, un gioco come Lost Planet che piazza un milione di copie in un giorno, mentre su Ps3 (che ce ne sono la metà) non arrivano neanche lontanamente a 500.000 (e si parla di OTTIMI giochi, vedi R&C e Uncharted). Senza contare Halo 3 con 3 milioni in un giorno.
    Potrebbe essere dovuto al fatto che tanti l'hanno presa come lettore BD (soprattutto in USA), non saprei trovare un altra spiegazione (considerando anche l'aumento di vendite dei film in quel formato da quando è stata commercializzata la console)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.