1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Metal gear ops cso non parte help!

Discussion in 'PSP General Chat' started by Tonycustom, Feb 18, 2009.

1. Tonycustom

Tonycustom Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    Ciao ragazzi questa è la mia prima domanda che faccio in questo forum spero che mi sarete di aiuto :)...

Vi racconto cosa mi è successo, un po di tempo fa mi sono comprato Metal gear solid portable ops originale ma ora l'umd lo perso no!!!!!!!!!!!!!! Però per fortuna avevo fatto il backup del gioco :p ... A questo punto non mi dispero xchè tanto ho la iso, però la rippo con umdgen per farla entrare nella memory da 1gb e fino qui tutto ok copia perfetta in cso da 843 mb.

(premetto che ho un cf 3.52-4m33 quindi le iso e le cso di altri giochi mi vanno bene)..

ORA VIENE IL BELLO metto la copia cso nella memory stick vado su giochi e il gioco c'è e mi fa anche la sigla e la canzone, (in quel momento pensavo siiii c'è lo fatta!) vado a lanciare il gioco premendo x dopo la sigla psp BUIO TOTALE NUUUOOOOOOOOOO!!!!! però la psp non si blocca xchè tramite la home posso tornare indietro.
    Inoltre il file non è dannegiato xchè il gioco parte perfettamente su un altra psp di un mio amico!:(

COSA POSSO FARE PER RIMEDIARE ? ? :???:
    Last edited: Feb 19, 2009
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Intanto ti avverto che il fatto di aver perso l'UMD non ti permette di usare la ISO lecitamente. Se però hai ancora la custodia con il bollino SIAE, o la custodia e basta se il gioco viene dall'estero, allora hai legalmente diritto di giocarci, dato che si evince che hai perso l'UMD.

Chiusa la parentesi legale, direi che se il problema è sulla tua PSP, perché la stessa ISO sulla handheld del tuo amico va, le cause potrebbero essere da ricercare:

• Custom Firmware troppo vecchio per il gioco: che firmware ha l'amico?
    • ISO Mode: io ci avevo giocato con Sony 9960 senza problemi.
    • Alla peggio provare a formattare la Flash1, ma solo se i primi due punti si verificano errati

Facci sapere:)
  3. Tonycustom

Tonycustom Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    • Custom Firmware troppo vecchio per il gioco: che firmware ha l'amico?
    • ISO Mode: io ci avevo giocato con Sony 9960 senza problemi.
    • Alla peggio provare a formattare la Flash1, ma solo se i primi due punti si verificano errati

Facci sapere:)[/QUOTE]

Ho provato tutti i passagi che mi hai chiesto ma niente.. il mio amico ha 3.52m33 il mio è + nuovo è la versione 4 e tengo anche il menu per cambiare la recovery ... mi servono altre dritte please aiutatemi non voglio comprarmi un'altro metal ....

Inoltre agiungo che la lucetta della memory lampeggia ogni secondo che significa?
  4. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,957
    Sei sicuro di avere l'ISO mode Sony 9960 e non il M33 che con MGSPO da problemi?

PS un altro senza apostrofo :tsweat:
  5. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

Trophy Points:
    606
    Sicuro di non aver scaricato il gioco?
  6. NITROGIN95

NITROGIN95 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    prova a settare la cpu in game al massimo 333/166
  7. DedDiNo_94

DedDiNo_94 Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Prova ad aggiornare al CF 5.00 M33, questa è la guida clicca QUI, e dopo che hai esguito l'aggiornamento, installa la patch 6, segui questa mini guida:

1) Scaricare l’UPDATE 6, cliccate QUI
    2) Scompattare la cartella UPDATE dall’archivio scaricato, e copiarla nella seguente directory: X/PSP/GAME (dove X è la Root della vostra Memory Stick, in pratica è la lettera assegnata dal computer alla Memory).
    3) Disattivare la connessione USB, andare nella sezione Memory Stick e avviare l’UPDATE. L’aggiornamento durerà pochi secondi, dopo di chè la PSP si riavvierà con l’aggiornamento installato.

Dopo metti queste impostazioni nel VSH Menù:

CPU CLOCK XMB 266/133
    CPU CLOCK GAME 300/150
    USB DEVICE Memory Stick
    UMD ISO MODE SONY NP9660
    ISO VIDEO MOUNT NONE

Prova a vedere se dopo parte, ciao.
  8. Tonycustom

Tonycustom Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ho provato tutto quello che mi havete detto ma niente! mi rimane solo aggiornare il cf a 5.00m33 ma su questa scelta voglio sapere cosa ne pensate, xchè con il mio cf attuale mi trovo bene quindi non vorrei cambiarlo.

ps grazie x la lezione di italiano !
  9. DedDiNo_94

DedDiNo_94 Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Fidati, installa il CF 5.00 M33-6, è molto più stabile, e poi risolve tantissimi BUG, introduce anche la nuova funzione SpeedUP, che carica i giochi molto più velocemente, e poi, puoi anche accedere al PSN, il 3.52 M33-4 è vecchissimo, ti consiglio vivamente di aggiornarlo, ciao.