1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Menù e Firmware della nuova PSP

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da DIGIMAU, 29 Agosto 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. DIGIMAU

DIGIMAU Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Alcuni fortunati utenti sono riusciti a mettere le mani sulla nuova versione di PSP prima del lancio ufficiale.

Da una prima analisi apprendiamo che la console ha di serie il firmware 3.60 che include alcune novità:

* UMD Chache: attivando tale impostazione si dovrebbero ridurre gli accessi e i tempi d'attesa dovuti alla lettura del supporto UMD.

* USB Charge: serve a caricare la batteria della console direttamente dalla porta USB, senza sfruttare il tradizionale carica batterie da collegare alla presa a muro.

* Switch Video Output: permette di impostare l'uscita video della console per la visione su un televisore con il cavo apposito.

* TV Type: permette di impostare l'uscita TV sul rapporto 4:3 o 16:9.

* Component /D Terminal Cable: permette l'impostazione dell'uscita video in modalità interlacciata o progressiva.

* Screensaver: permette di impostare uno screensaver, scegliendone i colori e il ritardo prima dell'attivazione.

Attualmente non sappiamo se queste opzioni saranno tutte disponibili anche sulla versione europea della console, con particolari dubbi su quelle dedicate all'uscita video.

Che dire?... M33 preparatevi alla prossima sfida;) :D

Fonte: multiplayer
  2. lidest

lidest <B><font color=red>Coppa</B></font color><b>UEFA</

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Prima che gli M33 si mettano al lavoro però devono vedere se il firmware 3.60 è compatibile con le vecchie, cosa che non penso.
  3. DIGIMAU

DIGIMAU Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ecco perchè è una sfida.

Cmq come diceva Yoda è l'andare delle cose....la nuova PSP sostituirà la vecchia che non sarà più in produzione dal 2008.

Pandora adattato alla nuova batteria sarebbe un buon punto di partenza...tenendo conto inoltre che il firmware 3.52 gli M33 lo hanno sfornato in 48 ore si può essere ottimisti:)

Cmq tempo credo 2/3 settimane e si saprà qualche nuova...io ho tre PSP...una era brikkata ma l'ho recuperata grazie a pandora ed intendo comprare la nuova PSP slim il giorno del lancio.

Quando l'avrò tra le mani vi dirò le mie impressioni...ha un grosso potenziale specialmente per i futuri Homebrew contando che ha il doppio di memoria il triplo di cache e un uscita a 480P inoltre un rumor (ma solo di rumor si tratta) sussurra che la CPU sia stata potenziata in frequenza ma bloccata come feature per essere una sorpresa con un FW futuro che la sblocchera (si parla di 350/380 Mhz)

Che l'ora per un Emu PS2 su PSP sia giunta? Una cosa è sicura ne vedremo delle belle già a Natale:D
  4. tammaro

tammaro Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    chissa se potremo sfruttare la ricarica usb sulla vecchia:cool:
  5. lidest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Volendo esiste un homebrew però non mi ricordo il nome.
  6. faiele11

faiele11 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma la nuova psp è solo semplicemente una psp slim o avrà anke caratteristike migliori della psp normale... x intenderci... un giorno faranno gioki x la nuova psp ke sulla vekkia nn andranno? (Per ps2 e ps2 slim nn è stato così...)

p.s. ho un CF 3.52 M33 se voglio mettere gli aggiornamenti devo metterli ttt in ordine o basta mettere l'ultimo? grazie...
  7. lidest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    No i giochi per le PSP saranno sempre gli stessi.

Per il 3.52 M33 installa l'ultimo che contiene anche i precedenti.
  8. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    ma riflettete un attimo...non è difficile...

se la sony produrrà giochi funzionanti solo per la slim, cosa pensate farebbero i 22 milioni possessori di psp vecchia?

suvvia...
  9. RusPa

RusPa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    penso che molti di noi prenderanno la nuova solo per il gusto di aver la nuova con l'uscita video (ho detto molti, non tutti, alla fine il mondo va avanti... se no saremmo ancora col gamegear-tribe).
    A me non farebbe neppure tanto schifo pigliarmi la nuova psp.. pero', tra che ho da poco preso la mia prima e unica psp, tra che odio il fatto che abbiano anche "tolto" oltre che "aggiungere" (parlo della porta infrarossi, porca eva loro cosa gli costava tenerla bastardoni)... mi sa che a meno che non si scoprirà che la nuova psp fara' qualcosa di molto bello, mi terro' la vecchia, non ha senso cambiare psp solo per l'uscita video.
    Cmq, ho trovato qualche settimana fa un post in giro per il mondo con una foto del cavo audiovideo per la nuova psp che comincia gia' ad essere in vendita (!), e indovina indovina che connettore ha...

(rullo di tamburi)​

non è il cavo miniusb che tutti s'aspettano ma e' il connettore seriale+jack audio che abbiamo sul telecomandino rotondo per intenderci. Mi pare ovvio che alla sony abbiano attaccato di legno l'output video un po' a cazzo sui piedini della seriale (mi raccomando, non e' che il segnale va via seriale, sarebbe troppo lento) cosi' da non fare una presa in piu'.
    Oppure la foto era una bufala, ma probablimente era vera, dopotutto avrebbe pure senso: l'uscita audio (e pure buona, nel senso:grossa e solida) ce l'han gia' sulla presa delle cuffie, attaccarci due fili in piu' sulla seriale non era na gran spesa. Peccato che non si potra' usare la seriale durante l'output video.. (o magari si ma mi sembra un cacaio...)
  10. giaci69

giaci69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questa è follia ;) Emulazioni con istruzioni complesse come qulla della ps2 non girano neanche su un PC che ha una potenza pari a 20 volte ( dipende dal pc ) a quella della PS2... la pspsilm come hardware sembra essere appena + processata della vecchia ma questo non toglie che siamo ancora lontanissimi dall emulazione..
  11. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Quindi da quello che dici, Giaci, la PS3 è 20 volte più potente di un Pc , perché emula la PS2 via software...

La nuova PSP prima di fare discorsi si deve vedere se sarà sbloccabile, se non niente homebrew!

Comunque per la storia della CPU potrebbe essere anche vera, però nel caso il surplus di potenza andrà usato in applicazioni aggiuntive valide solo per PSP Slim, non per i giochi (quotone a Mihawk).

Il cavo si sapeva già che si attacca alla presa delle cuffie.

Per la ricarica da USB, temo sia impossibile estenderla alle ciccione, per evidenti differenze hardware (le Slim saranno predisposte).
  12. giaci69

giaci69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao lycenhol come va? ( aprofitto x salutarlo )

cmqq ritornando al discorso.. la ps2 ha un processore di ultima generazione e non dimentichiamoci che x emulare la ps2 bisogna avere un hardware 9 volte + potente... e se facciamo un piccolo calcolo.... PS2 CPU 295mhz * 9 = 2655mhz ... quindi come hardware ci sta.. poi meglio della sony nessuno puo creare un emulatore e quindi... puffete... ecco l'emulatore PS2 su una CPU da 3.2gb ;)
  13. DIGIMAU

DIGIMAU Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sul campo PC ti quoto Giaci...ma tieni presente che l'hardware PSP deriva da un riadattamento dell'hardware....PS2 la CPU e la Ram sono già addirittura superiori alla PS2 primo tipo... la GPU e una versione lite dell'RSX per PS2 basta vedere gli ultimi giochi per PSP...e quelli che usciranno Wipeout Pulse ad es. a detta degli stessi sviluppatori ha effetti grafici e fluidità superiori a Wipeout Fusion per PS2 con in più il supporto a 480P anche per la futura uscita component della PSP Slim..;)
  14. giaci69

giaci69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora diciamo che che è probabile "riconvertino" giochi per ps2 su psp allora certo :) ma ricordate che un emulatore funziona cosi= CPU = CALCOLO DEL EMULATORE= CPU ... quindi la velocita si abbassa notevolmente è x questo che dico che la psp non potrà mai emulare la ps2 a differenza della ps3 che di hardware ne ha a volonta
  15. lidest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Ma poi avevo letto che sono scritti in modi diversi, non è possibile.
  16. DIGIMAU

DIGIMAU Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cmq secondo me è anche un discorso di tempo e di codici da ottimizzare: vi ricordate solo 2 anni fa che si diceva "emulare PS1 per adesso è impossibile"; "PSP emulare N64? Follia!!" e ricordo anche un'anno fa una rosicata intervista a quel genio di Dark Alex che parlando di una possibile emulazione della PS2 rispose solo cripticamente: "i tempi non sono ancora maturi":rolleyes:
  17. giaci69

giaci69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    "i tempi non sono ancora maturi" una risposta in modo gentile x dire che non lo saranno mai ;)
  18. DIGIMAU

DIGIMAU Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Chi vivrà vedrà Giaci sei ancora giovane beato te che ne vedrai delle belle..:D
  19. giaci69

giaci69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Pultroppo della psp non mi interesso molto ogni tanto seguo e mi aggiorno anche in questo campo... Quello che ti apre la mente è la programmazzione.. ho inziato studiando il C , ora sono al PHP :) e pensare che è la seconda volta che vengo cannato al primo superiore :D
  20. RusPa

RusPa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    eh eh eh eh
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.