1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Memory Unit o Hard Disk?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_gotenks, 20 Ottobre 2006.

1. imported_gotenks

imported_gotenks Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti. :cool:
    Mi è stata regalata una XBOX 360 Core, quindi devo decidere se acquistare l'HD o la Memory Unit, visto che in qualche modo dovrò pur salvare i dati di gioco.. Allora oggi sono entrato in un negozio e il negoziante mi ha detto una lista di boiate (spero :dho: ), quindi vorrei chiedere a voi che siete da più tempo nel mondo della xbox cosa c'è di vero in tutto questo:

1) Alcuni giochi senza Hard Disk non funzionano (o in futuro alcuni richiederanno l'Hard Disk);
    2) Alcuni giochi controllano l'esistenza dell'Hard Disk e nel caso ci sia viene sfruttato per velocizzare i tempi di caricamento.

Allora considerate che io il Live non lo uso (abito in un paese non coperto da ADSL quindi non avrei proprio il modo di farlo) ed ora faccio delle domande io:

1) In media quanto occupa un salvataggio di un gioco? Quindi quanti salvataggi entrano nella memory da 64mb? :confused:
    2) L'hard disk ora come ora è utilizzato solo come storage dei savestate? Allora cosa mi consigliate di fare? Hard Disk o Memory Unit? :confused: :confused:

Grazie a chiunque ha avuto la pazienza di leggere il mio messaggio ed a chi avrà la cortesia di rispondere! :)

Saluti,
    Gotenks :)
  2. Drogba

Drogba Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Per me è meglio la Memory...la porti dove vuoi e ci salvi parecchio giochi.
    L'hd è buono solo perchè ti permette di giocare con i gochi della xbox1 e ci salvi demo e immagini (se vai in Live).
  3. imported_marietto

imported_marietto Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io voto Hard Disk perché per me una componente fondamentale delle mie esperienze di gioco con la 360 è la musica. E nell'hard disk ci puoi scaricare dai CD le canzoni preferite, creare compilations ad hoc, ecc ecc... Inoltre metti che una volta andrai da un amico che ha l'ADSL, ecco... magari quel giorno ti scaricherai un po' di live arcade, demo, ecc...

Il mio voto va all'hard disk!

Ciao ciao,

Marietto
  4. |o|

|o| Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se hai la possibilità di spendere 70 euro prendi l'hdd ,se no la memory unit,dipende dall'utilizzo che ne faresti.Se usi il live ti consiglio l'hdd se la usi solo per giocare e basta memori unit,fatti il conto che in media ogni gioco occupa 2 mb per singolo salvataggio(giusto?)

Io ti consiglio l'hdd
  5. imported_gotenks

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Intanto grazie a tutti... :)

Riguardo le prime due domande su ciò che mi è stato detto dal negoziante, confermate la mia idea che sono cavolate campate per aria?

Grazie di nuovo,
    Gotenks
  6. imported_gotenks

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
  7. DickDustardly00

DickDustardly00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36

No purtroppo. nn sono cavolate. X farti un esempio Football Manager senza HD nn funziona proprio. E gioki come Oblivion usano l'HD per diminuire i caricamenti durante il gioco (da qui il famoso problema della cache di Oblivion) Ovviamente saranno poki i gioki ke rikiedono lHD ma esistono e ce ne saranno altri. Ora sta a te decidere ovviamente ^_^ I salvaraggi rikiedono1, 2, 3 mega dipende dal gioco a volte anke meno di un mega. E se intendi usare "l'emulatore" di xbox per giocare i gioki vekki, o hai l'HD o niente.
  8. |o|

|o| Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche tu con l'up?non lo fare più bambino cattivo
    Alcuni giochi citati da DickDustardly00,necessitano di hdd,quindi alla fin fine ti conviene spendere un pò di più per essere sicuri