1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Memory Stick pro Duo non rilevata

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da Gohandrea, 14 Gennaio 2007.

1. Gohandrea

Gohandrea Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve, ho provato a fare un search non ottenendo però i risultati da me sperati, ovvero, ho una Memory Stick Pro Duo High Speed da 2Gb, probabilmente un Fake, il problema è che dopo un format la mia memoria non viene più rilevata, provando sia dalla dashboard che dà pc, è come se la memoria non esistesse più. Ho letto anche il topic aperto da Nikey che sembra avere un problema simile al mio, anche se a lui dà un altro tipo di errore. Qualche idea?Memoria da buttare?Esiste un tool per ripristinarla?
  2. kain83

kain83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    uhmmm...hai detto di averla già messa nel pc mediante card reader..perchè potresti provare,anzi sperare che almeno il pc te la veda (anzi,forse no,perchè in tal caso sarebbe un problema della psp).
    al momento le memorie danneggiate (o fake)nn possono esere "ripristinate",purtroppo.
  3. Governator

Governator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Una curiosità.

Dove hai comperato la memoria?
    Quanto l'hai pagata?
    Da quanto tempo la usi e +o- quante formattazioni hai fatto?

Non è per farmi i fatti tuoi :))) ma per capire se si tratta di una fake.
    In ogni caso (fake o non fake) se il lettore del pc non la rileva c'è poco da fare.....
  4. Gohandrea

Gohandrea Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Escluderei fin da subito un problema riguardante la psp, anche perchè la memoria da 32mb me la legge senza problemi. La memoria in questione l'ho comprata "purtroppo" in ebay, da un utente con più di 1500 feedback positivi, che oltretutto ha un negozio, pagata 45 euro incluse le spedizioni, formattazioni ne avrò fatte una quindicina e l'ho utilizzato per 2 settimane, comunque penso sia proprio fake dato che non supportava neanche il Magic Gate o meglio era sconosciuto. Ancor prima di avere questo problema la memoria funzionava in maniera non del tutto idonea, ovvero ho provato a fare un paio di backup dei miei giochi, ottenendo un magro risultato, 2 su 6 funzionavano. Le ho provate tutte dal format in fat32 (non chiedetemi il perchè) etc., per poi ritrovarmi la memoria inutilizzabile
  5. Governator

Governator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    E' una delle fake che io definisco "fake fake". Se l'hai pagata 45 euro incluse spese di spedizione vuo dire che la memoria vale non piu' di un 35 euro. Adesso non è per rigirare il coltello nella piaga, ma sei andato su un prodotto che costava troppo poco. Cmq se devi acquistare su ebay vai solo su prodotti provenienti da italia e per quanto riguarda le memory gurda solo quelle che costano attorno ai 50 euro.
    A volevo chiedere una cosa a te. Che significa che non supporta il magic gate??? Vorrei vedere se la mia lo supporta. Come faccio?
  6. kain83

kain83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    per vederlo basta andare,dal menu della psp,sulla memory stick,prememre triangolo e poi informazioni.
    cmq,ancke a me dice sconosciuto,ma secondo i test,quello rilasciato qalche giorno fa,è una originale.
    boh?!?
  7. nikey

nikey Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, leggiti la mia guida sui fake.
    Il problema è simile, se non uguale spiccicato al mio.
    Hai provato a formattare e non succede nulla, se non che la memoria non è piu' vista dalla psp come se non ci fosse nessuna memory all'interno? Hai provato a formattare con fat32 ofat da windows xp e ti restitiusce un errore? Hai provato a testarla con un lettore di schede e a formattarla cosi e non riesci? Ti da errori di ridondanza ciclici? Se la colleghi con l'usb alla psp per un semplice e fottuto trasferimento anche di una sola immagine si blocca psp, pc e chi piu' ne ha piu ne metta? Se la risposta è SI vuol dire che anche tu hai preso un bel fake.
    Io ho due possibilita' in questo momento, come credo le abbia anche tu due possibilita': TI FAI RENDERE UN'altra memory, e questa la rispedisci a quel fottuto power seller che intanto stara' fottendo altra gente ancora alle prime armi e ai primi giorni di prova della loro memory tarocca, vivendo cosi' con l'ansia che da un giorno all'altro si rovinera' di nuovo, oppure FAI UNA BELLA COSA QUESTA:
    APRI UNA CONTROVERSIA PER OGGETTO NON CONFORME SU EBAY, SPECIFICANDO TUTTI I DIFETTI CHE TI DA E TUTTI IMPUTABILI A UNA MEMORY FAKE (BASTA LEGGERTI DELLE GUIDE E ANDARE SU YOUTUBE DOVE CI SONO DEI VERI TESTER DI MEMORY CHE FANNO VEDERE AL MILLESIMO COME RICONOSCERE UN TAROCCO).
    DOPODICHE' SE VUOI PUOI ANCHE DENUNCIARLO ALLA POLIZIA POSTALE COSI EVITA DI VENDERE STO DEFICIENTE DI POWER SELLER.
    Attendi la risposta di ebay, e comunque il mitico power seller da cui hai comprato la memory non ci mettera' nemmeno un secondo a DIRTI CHE TI RESTITUIRA TUTTI I SOLDI basta che lasci perdere tutto!
    ecco tutto ciao.
  8. giaci69

giaci69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  9. Gohandrea

Gohandrea Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Purtroppo non ho un card reader, pensavo di poter usare il tool EzRecover senza dover averlo, speravo bastasse attaccare la psp al pc ma nada :( . Comunque sia voglio ringraziare tutti gli utenti che hanno risposto alle mie domande, siete stati gentilissimi e celeri. Se per caso aveste qualche altra idea sarebbe benvenuta ;)

Edit: il problema è che la psp non vede proprio più la memoria, neppure il pc (attaccando la psp ad esso), la cosa mi sembra molto strana, è come se non ci fosse la memory stick
  10. giaci69

giaci69 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    dove l'hai comprata la MS?
  11. Gohandrea

Gohandrea Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho appena provato Ezrecover e mi dà l'errore Recover Fail !! (1, -6), qualche idea?
  12. janepsp

janepsp Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao raga', sono diversi giorni che vado in giro per i vari forum italiani ed esteri, per cercare di risolvere il mio problema, ma non ho trovato nulla per cui ho deciso di aprire una mia discussione. Dunque, ho una memory pro due da 2g originaria sony comprata da euronics, l'altro giorno non so perchè l'ho estratta e poi quando l'ho riinserita la luce rossa ha cominciato a lampeggiare
    e la psp non me la legge piu' nemmeno il miobook la legge.
    Non posso formattarla perche' mi dice che devo inserire la memory cosa faccio? La butto via? Oppure avete qualche suggerimento?

grazie per qualsiasi risposta

Jane
  13. RebuMan

RebuMan Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Se hai un cf, prova a formattarla da PC tramite recovery, se neanche così funziona vuol dire che era fake.
  14. julianfx

julianfx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ragazzi, approfitto qui, a me è successa una cosa analoga: ho inserito la psp sony, originale, comprata da Mondadori!! Niente, questa mi funziona per qualche giorno, poi, la metto nel pc per caricare alcuni files, ma mi accorgo che fa un po' di forza ad entrare nel suo adattatore....mha! Ok, la rimetto nella psp, niente! Più niente! guardo le linguette in rame della memory e noto una puta leggermente scheggiata...:???: ho messo un'altra memory, manco questa... il led a volte la becca la memory, dicendomi però che la sua dimensione è 0 kb, altre volte lampeggia e buona notte....non so più che fare.....in pratica non riconosce più alcuna memory card, quando invece nel PC funzionano a perfezione....si formattano, copiano files, tutto bene! Dalla PSP non si riesce a formattare alcune Memory, quando le riconosce, e provo a formattarle, mi dice che non c'è alcuna memory. qualcuno mi sa dire che è successo? Grazie in anticipo ;)

julianfx ha aggiunto 13 Minuti e 25 Secondi più tardi...

Mi sembra impossibile che la sony sia fake, l'ho comprata da un negozio, dalla mondadori, ho controllato la confezione, essa presenta il bollino sony....cioè, potrebbe essere una fake la sandisk, che ho preso da internet...ma che questa sony sia fake.....è una bella sfida :???:
    Cmq, il recovery di cui parli, dove lo trovo scusa? :)