1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Memory stick duo, non riesco a formattare (urgentissimo!!)

Discussion in 'PSP General Chat' started by Trikotto, Apr 7, 2009.

1. Trikotto

Trikotto Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    ciao a tutti, ho seguito la guida sul sito per installare il custom firmware 3.90 m33 col despertar cementero v5, ok tutto a posto aggiornato poi al 5.00 m33-6, ho una slim, serie 2004

dopo una settimana, la mia memory stick pro duo, una lexar black 1gb, che ha sempre funzionato ha iniziato a fare i capricci, nel senso che quando connettevo al pc la psp e poi la toglievo magicamente mi si cancellava tutto: formattavo dal pc e la psp non leggeva la memoria, formattavo dalla psp stavolta il pc non la leggeva più: in preda a una crisi di nervi e dopo decine di formattazioni arriva il colpo di grazia: ne pc ne psp riconoscono + la memory, viene riconosciuta come raw,di conseguenza da formattare, ho provato di tutto, dal dos, ma niente, formattazione di windows niente pure quella, il toll hp idem e da gestione disco non si riesce nemmeno da lì a formattare: il messaggio è sempre che è impossibile formattare, dalla psp nella formattazione dice inserire un emory stick, anche se lo ricoosce in foto etc, ma dice di formattare

QUALCHE CONSIGLIO???
  2. The Pyracker

The Pyracker Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    Formatta da Pc con il programma mpsformatter o da psp con l'homebrew pandora installer
  3. Trikotto

Trikotto Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    appea posso provo, grazie

Trikotto ha aggiunto 4 Minuti e 34 Secondi più tardi...

niente col programma, per l'homebrew pandora, se la memory non va la vedo un po' dura grazie cmq
  4. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

Trophy Points:
    182
    secondo me è andata a farsi friggere.
    ricorda la garanzia.
  5. gianbar

gianbar Tribe Member

Trophy Points:
    145
    Molto probabilmente è una MS Fake...guarda caso anche la mia Sony 4 GB(fake)veniva riconosciuta sempre come RAW,quindi da formattare,e ne' psp ne' pc la riconoscevano più...
  6. Trikotto

Trikotto Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    be sinceramente sta cosa delle memory fake non so se c'entra solo che fino a due giorni fa funzava da dio, e tutto girava benissimo se caricato dalla memory, cmq è una lexar da 1gb, avevo letto su un forum che era pure indicata per la psp e inoltre l'ho comprata in un centro commerciale: IL FATTO è POI CHE LEXAR NON DA SUPPORTO, o almeno non ne vedo la traccia, così ho appena mandato una mail al centro europeo tutta in inglese

be o chiamo un rivenditore qui in italia o il supporto lo fanno dall'inghilterra, schifo di marca...

comunque se non si riesce a formattare con niente?? mi sa che è da buttare.

cmq vorrei comprare una memory sandisk o simile da 4gb su play.com, dove ho già comprato svariati titoli x la 360: dite che è affidabile in senso di memor fake??

grazie a tutti

Trikotto ha aggiunto 20 Minuti e 26 Secondi più tardi...

PORCAMISERIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ecco c'avrei scommesso, mi stavo informando su questa cosa delle fake e non, nelle discussioni generali del forum vedo come riconosciere fake e originale, cosa c'è scritto: per memorie non sony si riconoscone le fake se nella dashboard della psp, si fa su informazioni del memory stick:

MAGICGATE CONOSCIUTO = originale
    MAGICGATE SCONOSCIUTO = FAKE

la mia lexar era sconosciuto, quindi??? ora mi informo ancora
  7. Trikotto

Trikotto Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    be ragazzi, alla fine di tutto sto provando con varie distro di linux a formattare, ma finora .....

be in compenso ho fatto la live chat con lexar in inglese (GRAZIE PROF CHE MI HAI INSEGNATO STA BENEDETTA LINGUA) e dopo svariati tentativi del tecnico fi farmi formattare, mi ha dettodi mandare un e-mail al loro centro uk di supporto che hanno piacere a sostituirmela, riguardo al fake dovrei sempre contattarli, forse me LA SOSTITUISCONO:D

GRAZIE CMQ DELL'AIUTO X CHI HA RISPOSTO!!!

(a proposito se vorrei una nuova memory, pensavo da 4gb, cosa mi consigliate, per ora io sono verso le sandisk, oppure pensavo a una microsdhc con l'adattore ditemi voi)
  8. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

Trophy Points:
    182
    Micro SDHC, poi anche l'adattatore?
    fhoto fast CR-5400
  9. SolidSnake.95

SolidSnake.95 Tribe Member

Trophy Points:
    80
    Photo fast CR-5400
  10. Trikotto

Trikotto Tribe Newbie

Trophy Points:
    1
    be troppo tardi ho letto solo ora le risposte grazie comunque, be ho comprato una memory della sony da 2 giga, con garanzia di 5 anni (stavolta è originale al 100%)

MAMMA MIA TRASFERISCE A 6 MB/S, la mia lexar fake solo a 1,5 di media con un picco una volta a 1,9, e si direi era fake, forse me la sostuiscono però: cia a tutti e state attenti con ste fregate
  11. paki46

paki46 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    ms0/PSP/GAME... Occasionalmente in Abruzzo
    Avevo una fake da 4 GB che si è rotta dopo aver fatto la modifica, e presentava i tuoi stessi sintomi...
  12. DARKMAT

DARKMAT Tribe Member

Trophy Points:
    36
    era fake sicuramente