1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

memory stick 4gb byvio

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da claudio1851, 4 Dicembre 2006.

1. claudio1851

claudio1851 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  2. Hwker

Hwker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    ho comprato stamattina una memory dallo stesso venditore di questa memory...però l'ho comprata della sony^^
    c'è skritto che è "consigliata" da grey fox...tempo fa(qualche settimana fa) kiesi a grey se ne sapeva qualcosa e mi ha detto che lui nn centra nulla...
    quindi bo^^
    io per sikurezza l'ho comprata della sony sempre dallo stesso venditore
    e l'ho pagata lo stesso identico prezzo di questa byvio...
  3. claudio1851

claudio1851 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok...c è ancora l offerta su ebay di quella che hai preso te?
  4. Hwker

Hwker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    no ne avevano messe in vendita 10 e sono finite in 2 giorni^^..son finite ieri...kmq al limite kiedi a loro se ne metteranno in vendita ancora...visto che è 1 negozio probabilmente ne metteranno ancora in vendita...io non dico che quella della byvio nn funzioni...se le vendono vuol dire che funzionano...solo che quando kiesi a grey mi disse che lui nn ne sapeva nulla...e siccome è 1 marca a me sconosciuta ho preferito aspettare e fortunatamente l'ho trovata venerdì della sony....quindi bo...e poi la storia di formattarla in fat anzichè fat32 mi fa pensare che nn sia molto "bella" quella memory...
    kmq al massimo spetta la risposta di grey^^
  5. Gacoment

Gacoment Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
  6. Hwker

Hwker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    64
    Punteggio:
    92
    1) le avranno messe 5 min fa
    2) come mi ha spiegato grey...sono tutte originali...sony e sandisk hanno le licenza e le producono..
    3) compro solo oggetti che posso pagare con paypal assicurato...che se prendo merdate mi rimborsano...
    4) compro solo da rivenditori italiani..e sopratutto se gli oggetti si trovano in italia...
    ci credo che il prezzo è + basso...le memory si trovano in china...auguri per la garanzia^^
    6€ di ss mi sembrano poche...le altre da hong kong sono 18€....

il punto 3 e 4 mi sembrano motivi abbastanza validi per non comprare quelle memory^^
  7. Gacoment

Gacoment Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Dunque i siti che ho postato supportano il pagamento con postpay quindi ti rimborsano in ogni caso. Poi a finale tutte le memorie che compri provengono sempre o dalla Cina o dal Giappone. I negozi in Italia cmq le reperiscono da queste fonti. Pensa che un amico mio si è comprato una stick da 2 gb su MEDIAWORLD e ha trovato la memoria tarocca che si incastrava nel lettore.... Quindi penso che benissimo ti può accadere anche in Italia un episodio del genere. Io ho comprato da Hong Kong tre SanDisk da 2 gb e una da 4 gb e mi so trovato bene perchè lo ho avute tutte originali. Il vantaggio l'ho avuto perchè da lì le pago il 60 % o 70 % in meno e non ho mai avuto fregature fin'ora perchè compro sempre da rivenditori autorizzati. In Italia tutto costa di più perchè il mercato è diverso li in Cina le producono è normale che costano di meno. E' la stessa cosa per i giochi ad esempio come tu saprai sicuramente sono già in molti che comprano i giochi in multilingua per risparmiare sul sito play.com che cmq non è italiano, però con 20 euro circa ti prendi un gioco nuovo e non paghi le spedizioni e ti arriva in una settimana. Ti faccio un altro esempio l'amico mio ha ordinato la psp con firmware 1.5 con stick da 2 gb sony ultra da un rivenditore di Hong Kong su ebay e l'ha pagata 160 euro. Passarono 10 giorni e ancora doveva arrivare la psp e il mio amico gli ha messo il feedback negativo e il rivenditore subito lo ha richiamato dicendogli che se gli toglieva il feedback gli restituiva i soldi sulla carta e così è stato. La psp dalla Cina gli è arrivata due giorni dopo, perchè siccome i pacchi da mandare sono molti può capitare che il rivenditore non te la invia subito e poi qualche giorno rimane ferma in dogana e poi ti arriva a casa. Siccome è stato corretto il rivenditore Cinese il mio amico gli e l'ha reinviata. Alla fine il pacco ti arriva sempre però è brutto aspettare quando si tratta di un dispositivo e non di un accessorio, alla fine sono stati corretti e non c'è manco stato bisogno di richiedere l'assicurazione del postpay.
  8. Lucantropo

Lucantropo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Il mio dubbio nel comprare da china o hong kong è appunto il fatto di dover aspettare anche 20gg(a detta di alcune descrizioni) per questa benedetta memorystick.. che poi non sai bene se arriva e quando.. inoltre il tuo amico è stato fortunato credo, perchè quasi tutti quelli che stanno inserzionando adesso se guardi, scrivono nella descrizione che se l'oggetto non arriva o è danneggiato devi fare un reclamo a loro, che lo fanno allo spedizioniere e attendere il rimborso.. insomma, posson passare due mesi senza che tu sappia nulla della vicenda. Tra l'altro ci sono spedizionieri internazionali che fanno il giro del mondo in 4 o 5 gg e ne ho avuto esperienza con altri siti, non so questi qui che cosa utilizzino se il carrettino da trainare a piedi o la bicicletta però sinceramente non mi fido molto ad ordinare d auno che ti dice che ci impiega 20gg.. chissà che giro fa.. hai voglia la possibilità che venga persa.. più che altro è per questo che forse preferisco acquistare in Italia, non tanto per il pericolo memory tarocche.. Però ste Byvio non mi convincono molto..
  9. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Sia ben chiaro, io con queste Byvio non ho nulla a che vedere!
  10. grayfox_89

grayfox_89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ehm.. riesumo il topic...
    il grayfox in questione sono io del forum di psp.ita...
    byezzzz :p
  11. RoarinPenguin

RoarinPenguin Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    posso solo confermare che formattando la MS in FAT (anche quelle Sony comunque) le prestazioni aumentano e la fluidità è perfetta!!!

Okkio però... se formattate da PSP il default è FAT32.

Quindi se avete una struttura di directory già presente su schedina FAT32 dovete copiarla su altra location (tipo un disco esterno o il PC), formattare la schedina (tipo con un card reader esterno), quindi ricopiare tutto sulla schedina.

Ciao,

RP
  12. Governator

Governator Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Allora la domanda la rivolgiamo a te. Come sono queste memorie???:D
  13. johndeere

johndeere Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma quando si formatta la memory in fat su unita di allocazione cosa va messo? io ho lasciato predefinito va bene?
  14. SaintSeiya

SaintSeiya Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Si, è l'unica disponibile per il fat, se provi con altri te lo formatta in fat32.
    Per la precisione si tratta del 64k.
  15. Alexievic 81

Alexievic 81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Riporto la mia esperienza con queste Byvio.

Presa la decisione di prendere 2 Memory Stick Pro Duo da 4GB, ho cominciato ad informarmi prima sui prezzi nei negozi "reali", poi in quelli online e poi in quelli su Ebay.

Nei negozi offline, i prezzi sono inavvicinabili, Sandisk introvabili, Sony a 150€, quindi scartati.

Nei negozi online la situazione è migliore, la disponibilità però è poca, i prezzi sono migliori, ma per non incappare in fake bisogna affidarsi alle esperienze di chi ci ha acquistato già.

Eh sì, perché pure in alcuni dei negozi più famosi dell'ambito PSP, girano delle Sony fake a fronte di prezzi da prodotti originali, come Youbuy o Divineo, ma conoscendo la loro fama, sono strasicuro che nemmeno loro sanno di vendere fake.

Ma per essere sicuri, basta prendere delle Sandisk normali o Gaming pagandole intorno agli 80€ per esempio su DCSitalia. Per le Sony invece è meglio che lasciate perdere, soprattutto se recitano la scritta ULTRA II per le 4GB... infatti pare che questo modello nemmeno esista!

Passiamo a Ebay, croce e delizia di noi appassionati di mercatini e tecnologie. Premessa fondamentale. Su Ebay, delle memory stick pro duo ORIGINALI e non FAKE sono più uniche che rare e nemmeno i feedback o i prezzi superiori alla media possono darci l'estrema sicurezza di quello che stiamo acquistando.

Cercando delle Sandisk 4GB, mi sono imbattuto su SAMYIMPORT, che vende Sandisk base a 60€. Prezzo eccezionale, ma è bastata una ricerca in tutti i forum del settore e chiedere a un po' di acquirenti dello stesso prodotto direttamente dai feedback lasciati, per scoprire che vende FAKE 100%.

A quel punto, risparmio per risparmio, fake per fake, mi sono informato sull'"astro nascente" Byvio. Azienda italiana che produce (o importa) memory card di quasi tutti i formati. Il venditore è TONSOFTECH, propone vendite sia tramite asta che tramite "compralo subito" per lo stesso prodotto, quindi ampia libertà di scegliere e farsi il prezzo che si vuole.

Tramite i feedback lasciati, ho chiesto info a 3 acquirenti che 3 mesi fa hanno acquistato le MS DUO PRO da 4GB e tutti 3 mi hanno risposto in modo entusiasto che le memory andavano benissimo.

Stesse impressioni raccolte negli altri forum del settore, quindi mi sono deciso, ho preso queste Byvio.

Seguendo per bene le aste, me ne sono aggiudicata una a 36.50€ e l'altra a 39.50. Per la prima memory si pagano 6.90€ di spese spedizione per ogni oggetto aggiunto si sommano 2.90€, quindi il totale è stato 85.80€.

42.90€ a memory comprese spedizione! Prezzo fantastico, ma come si comporterà in lettura/scrittura?

Ecco i risultati:

Quindi a livello "percettivo" la velocità in lettura è praticamente identica, mentre la differenza nella velocità in scrittura, la differenza alla fine non è nemmeno poi così eclatante. Almeno a me, il fatto che ci metta 2/3 minuti di più per scrivere, non cambia la vita. E soprattutto non sono nulla in confronto al notevole risparmio avendo acquistato questo prodotto invece che gli altri più blasonati (ORIGINALI però).

Per ottimizzare queste memory, è raccomandato di formattarle in FAT direttamente dal vostro PC. Per farlo (su WinXP) su vostro desktop cliccate con il tasto dx del mouse su GESTIONE RISORSE, selezionate GESTIONE andate su GESTIONE DISCO, da lì potrete formattare in FAT la vostra memory, lasciando la dimensione dei cluster su PREDEFINITA.

Dunque, ragazzi, se non volete rischiare con delle fake, prendete queste Byvio, almeno SAPETE cosa comprate. Mentre le FAKE non si sa CHI le produca, COME vengano prodotte e QUANTO vi dureranno.

Disponibile per qualsiasi dubbio o domanda!