1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

memory card mounted!!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da lukecalypso, 8 Gennaio 2006.

1. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao,

finalmente dopo diversi tentativi sono riuscito a montare la memory card sul mio xp..ho dovuto affrontare diversi prb:

1) l'unico modo x far leggere la memory è stato quello di staccare un regolatore da 3,3 v ed alimentare la memory partendo dai 5 v della usb

2) quando collego la memory alla usb non viene letta dalla 360 qundi si deve procedere sempre in due fasi o 360 o pc

3) anche se riconosciuta la memory rimane come hw sconosciuto ad xp finchè nn si forza l'utilizzo di un driver generico mass storage su usb

4) una volta correttamente montata la memory rimane illeglibile a causa del s.o. fatx, ma attraverso partition magic riesco a leggerne i settori e farne un dump

Ora la notizia davvero buona è che partition magic 7 è in grado di fare il resize della partizione anche se ne ignora il contenuto, quindi il prossimo passo sarà quello di copiare la memory sul disco sata e farlo riconoscere dopo di che passerò al resize finale...
    probabilmente il fatx (nell'header della memory viene scritto xtaf probabilmete x indicare l'inversione big endian dei byte) verrebbe riconosciuto direttamente da linux ultima versione devo provare a fare un'installazione con vmware di una distro con supporto fatx 360..

Stay tuned..

lukeZ
  2. mattopazzo

mattopazzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma l'idea originale e' tua ? Se lo e', complimenti!!!! Rimaniamo in attesa del resize!!!
  3. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie...avete idea di una disto live di linux con supporto fatx big endian?
  4. imported_tomgior

imported_tomgior Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io non ho capito bene luke che vuoi fare con la memory?
  5. mattopazzo

mattopazzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    dato ke il file system e' lo stesso dell'hard disk, perke' non fare un resize della memory card in modo da creare un immagine e poi sbatterla su un hard disk da collegare alla xbox360 ? Magari via usb, oppure magari sostituendo l'hard disk della pro....
  6. mattopazzo

mattopazzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    luke, ti giro una info ke mi hanno appena passato: se usi norton ghost il resize te lo fa in automatico nel disco di destinazione.... fai un immagine raw della memory o dell'hard disk, e poi fai il clone con norton ghost..... resize automatico e disco piu' capiente.

Vediamo se la info che mi hanno dato e' corretta ?
  7. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    uhm..su xbox-scene l'hanno provato senza successo, mi fido di piu' di paragon partition manager.
    Di seguito un'immagine del disco corretamente montato su xp, se volete mando sul sito il bin della mia memory se volete provare a smanettarci sopra, cmq con xebian montato su una partizione vmware dovrei riuscire a leggere e dumparla..

LukeZ
  8. mattopazzo

mattopazzo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    me la mandi ? Compressa dovrebbe essere abbastanza piccola... ti mando un pm, cosi' almeno gioco un po' anke io!!! :D :D :D
  9. Viper07

Viper07 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    c'è pure partition magic 8 se proprio volete... :D

cmq.. vai luke!!
  10. lukecalypso

lukecalypso Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    regà..cmq ke sonno ke c'avete..o state tutti a giokà co la 360? ;)

ByeZ