1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

memori fake funzionante perfettamente si o no?

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da VITTORIO1, 22 Aprile 2008.

1. VITTORIO1

VITTORIO1 <font color=#9966FF><B>The HomBrown Guru</B></font

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    salve vi espongo il mio problema ho aquistato una memory stic sony da 2 giga ma è fake al 100per100 anche se funziona perfettamente tranne che quando vado su informazioni mi dice magicgate sconosciuto cosa mi consigliate di fare di riportarla o tenermela?
    visto che ho la garanzia me la cambiano alla sony anche se la ho comprata da un altra parte?
    grazie in anticipo;)
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Un mio amico ha preso una memoria Sony da 4 GB in una fiera del mio paese (Brescia).

La memoria è andata fino a quando non ha riempito oltre la soglia dei 2 GB, poi è defunta (classico per le fake tipo 3).

Ha contattato il tipo che gli ha detto di mandargliela, ma prima di farlo è andato alla Sony per vedere se la cambiavano loro.

Loro, con una lente speciale, hanno guardato l'ologramma, determinando che la memoria era una fake. E per questo gli hanno risposto "Cippa".

Quindi se sei sicuro che è falsa, vai dal negoziante e fagli il culo!

Attento che il fatto che ti dica "magic gate non riconosciuto" non significa che sia fake! :asd:
  3. ChosoMB

ChosoMB Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    nn so...pero i consiglio di provare a riportargliela sperando k te la cambino....;)
  4. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Cosa ti da la certezza che sia fake?
  5. VITTORIO1

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    innanzi tutto grazie per la risposta.
    me la hanno regalata al mio compleanno il proprietario di un negozio quindi non credo di poter andare e farmela cambiare se no non mi regalerebbe più niente:D
    la memory è sicuramente fake visto che sulla scatola c'è anche la famosa t di tarroccata
    ma nel caso dovrebbe peggiorare come prestazioni non c'è un programma per migliorarle e farle diventare non come quelle originali ma più funzionanti.
    scusa un altra domanda a cosa serve il magicgate:???:
  6. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    MagicGate is a copy-protection technology introduced by Sony in 1999 as part of the Secure Digital Music Initiative (SDMI). It works by encrypting the content on the device and using MagicGate chips in both the storage device and the reader to enforce control over how files are copied.
    MagicGate encryption is used in the memory cards of the PlayStation 2 and, as of 2004, has been introduced into all of Sony's Memory Stick products. Some devices, such as Sony's Network Walkman, will only accept Memory Sticks which use MagicGate technology.
    All Memory Stick Duo cards equipped with MagicGate can be identified by a notch located on the rear end of the card.

From Wiki

Se è regalata io non farei tante storie. Io ho due fake e ti posso dire che a parte la velocità di poco inferiore a quella reale, non mi hanno mai dato nessun problema.

Piuttosto: belle cose che vende il tuo amico! :asd:
  7. ChosoMB

ChosoMB Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Il magic gate dovrebbe servire per copiare i dati sulla ms in modo sicuro,in parole molto povere...correggetemi se sbaglio...
    cmq se è fake nn ci puoi fare niente,nemmeno con un programma...
    devi solo sperare k vada...
    quindi ti consiglio di cambiarla se puoi...
  8. VITTORIO1

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    vabbe la terro visto che funziona meglio di quella originale poi se mi darà problemi gli e la riporto .comunque hai ragione devo chiedergli chi è il suo fornitore così lo uccido:asd:
    vabbe grazie a tutti quelli che mi hanno risposto;)
  9. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Sposto in sezione psp retail hardware.
  10. therazor

therazor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si, il magicgate serve a non perdere i dati se nel salvataggio togli la memory...:???:mi pare:asd: