1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Meglio Philips 42pfl9632d/10 o Samsung LE40F86BD?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da AdamX, 26 Marzo 2008.

1. AdamX

AdamX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragazzi,
    mi servirebbe un consiglio,
    secondo voi è meglio il TV LCD FULL HD Philips 42pfl9632d/10 o Samsung LE40F86BD?
    (Il philips lo pagherei sui 130 euro in più)
    Se ci sono secondo voi altri modelli validi + o - dello stesso prezzo (anche di altre marche) citateli per cortesia.

Ps: Il TV verrà utilizzato solo per giocare con una Play 3 ed in futuro con un PC per giocare a Warhammer Online

Grazie mille ;D
  2. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    ciao Adam, ho spostato il thread dove riceverai un aiuto decisamente migliore ;)
  3. AdamX

AdamX Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti ringrazio :)
  4. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Tralascio dettagli tecnici che si possono trovare sui siti ufficiali delle rispettive case, voglio solo esprimere il mio parere dopo averli provati a lungo collegati ad una ps3.
    Per quanto riguarda colori e contrasto il philips non mi ha entusiasmato anche dopo mille setup: colori un po sbiaditi e nero poco profondo. Ottime invece le prestazioni sulle immagini in movimento e sullo scrolling di testi verticali e orizzontali.
    Per quanto riguarda il samsung: ottimi colori, ottimo livello del nero. Buone le prestazioni delle immagini in movimento: anche qui i 100 hz fanno la differenza come sul philips, anche se un pelino meno per la prestazione. Connesioni completissime. Grosso difetto: il pannello SUPER CLEAR soffre di un riflesso spaventoso.
    Queste sono state le mie impressioni dal vivo...
    Io prenderei un bel plasma panasonic Full Hd: pz70 o, meglio, il pz770 se trovi un buon prezzo
  5. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Forse intendevi il pz700...ma non ha molto senso, costa 500e in più per un ingresso hdmi in più e il comparto audio un pochino migliore...stesse caratteristiche video e stesso pannello...
    Per quel che riguarda il samsung e il philips sono abbastanza d'accordo: il samsung ha colori ottimi e brillantissimi mentre il philips ha tinte più sul pastello ma lavora meglio sui 100Hz e in generale sulla definizione: il perfect pixel fa (una volta tanto) veramente miracoli...
    Lorenzo.
  6. murakami

murakami Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Anche io ero interessato a questi due televisori, ora ho un samsung 32 HD e volevo cambiarlo. Vi volevo chiedere secondo voi qual'è la distanza a mini ma a cui stare su questi due televisori da 40 e 42 pollici e quale sarebbe la distanza perfetta?
  7. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    anch'io ero indeciso tra questi 2 modelli.. poi vidi lo SHARP 42X20E e me ne innamorai.... sia con la 360 che con la ps3 che con i segnali a bassa risoluzione è davvero ottimo!!! te lo consiglio davvero
  8. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma xche non usate i plasma che sono 100 volte meglio? :-o
  9. hartman1975

hartman1975 Redattore Gigaolderrimo

"Mi Piace" ricevuti:
    114
    Punteggio:
    297
    PSN Tag:
    hartman1975
    Xbox Live Tag:
    hartman1975
    Nintendo Network ID:
    hartman1975
    Si, intendevo il PZ700. Trovato ad un prezzo ragionevole (non più di 300 € rispetto agli altri due e molti stores lo faranno perchè stanno arrivando gli 80 e gli 800)) prenderei questo: colori al livello del samsung con un ottimo pannello antiriflesso e grandi prestazioni come il philips sui 100hz...

La distanza ottimale varia a seconda della risoluzione in cui lavora il tv: la "formula" matematica è diagonale X 1,8 per il FULL HD, diagonale X 2,2/2,4 per l'HD ready. Vanno prese come puramente indicative perchè subentrano altri fattori come: caratteristiche del pannello, luminosità della stanza e preferenze personali: io il 42 lo guardo da 2 metri
  10. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Un altro parametro fondamentale, oltre alla risoluzione del pannello, è la risoluzione del segnale sorgente...un segnale fullhd è perfetto anche a mezzo metro da un 42"
    Lorenzo.
  11. haegemonia

haegemonia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il samsung ha avuto un crollo del prezzo , fino ad un mese fà veniva 1999 € ora trovato a 1379 € con 9,99 € di spedizione , mica male da farci proprio un pensierino.
  12. aquila10

aquila10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, mi sono appena registrato.
    --------------------------------------------------------------------------------

Il samsung ha avuto un crollo del prezzo , fino ad un mese fà veniva 1999 € ora trovato a 1379 € con 9,99 € di spedizione , mica male da farci proprio un pensierino.
    ---------------------------------------------------------------------
    Ora lo trovi a 1198€ da un ipermercato su prenotazione e consegna dal 21 aprile.
    Ma quello che vi chiedo è questo ( l'ho già chiesto sull'altro forum ma nessuno mi ha risposto) : Originariamente inviato da aquila10
    Ma almeno mi sapete dire se su un buon lcd vedere i divx in upscaling con lettore hdmi si vedono meglio che su un crt?? e se con i nuovi a led il dgt si vede almeno in maniera accettabile?

Nessuno sa rispondermi? Se io acquistassi questo tv ( leggendo su altri forum stanno facendo a botte per accaparrarselo a prezzi superiori di parecchio al mio dicendo che i difetti sono relativi alle vecchie produzioni ed io non ci sto capendo più nulla ) o un altro lcd allo stesso livello o plasma noterei molta differenza in negativo vedendo il dig. terrestre? e vedendo soprattutto divx tramite lettore philips con HDMI upscaling vedrei meglio uguale o peggio rispetto ad un crt?

Insomma alla fine quello che mi chiedo è questo: se le tv ad alta risoluzione al momento sono superiori solo per i giochi o bluray che quasi nessuno ha e comunque sono pochi i film che si trovano, a che serve spendere fiumi di soldi per acquistarle?
  13. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    No.

Moda in primis e poi per vedere, chiaramente, materiale in hd come giochi e bluray...
    Lorenzo.
  14. aquila10

aquila10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    No sta per non si vede meglio, vero?
    Ti ringrazio per la risposta anche se sono ultrastradelusissimo :cry: porcaccia la miseriaccia zozza, a che cavolo servirà questo digitale terrestre allora solo il berlusca può saperlo :asd:
    Sono convinto che la marea di persone che hanno acquistato questi tv stanno maledicendo il giorno in cui l'hanno preso.
    Tecnicamente mi spieghi una cosa? Se io inserisco un divx creato in alta definizione ( o un dvd originale ) e comunque il lettore dvd mi uploda il segnale fino a 1080 linee attraverso il canale HDMI e quindi le informazioni che arrivano anche se non perfette "riempiono" i pixel del tv come mai non riesco ad ottenere una buona visione del divx ( o dvd )?
  15. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Se il divx è in origine a 1080 righe vedrai ottime immagini...
    Ma se il divx o dvd è in bassa definizione l'upscaling deve praticamente inventarsi delle informazioni che non ci sono tramite algoritmi più o meno complessi a seconda della qualità del processore usato come scaler ma il risultato sarà sempre inferiore, e non di poco, all'originale...è come se invece di berti una lattina di cocacola la versi in una tanica da un litro aggiungendo acqua per riempirla...berrai un liquido diluito e molto meno gustoso...lo stesso vale per le tv fullhd che per accendere tutti i pixel devono inventarsi informazioni per portare una risoluzione da 720x576 a 1920x1080...molto meglio sarebbe bypassare lo scaler e visualizzare soltanto 720x576 pixel...avresti un quadro molto più piccolo con una generosa cornice nera intorno ma visualizzeresti il filmato senza elaborazioni quindi sfruttando le vere potenzialità del pannello...
    Lorenzo.
  16. haegemonia

haegemonia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma sei sicuro quel modello a 1198 € ? Da trony costa 1699 €
  17. ciaociao31

ciaociao31 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

ma con un samsung 40M86 è possibile fare quello che hai detto?cioè bypassare lo scaler e visualizzare soltanto 720x576 pixel? grazie della risposta
  18. nome utente

nome utente Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    No.
    Lorenzo.
  19. ciaociao31

ciaociao31 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma allora a cosa serve l'opzione solo scansione nel menù della tv?perchè vedo che se metto quella opzione l'immagine cambia di zoom ma non di dimensione(tutto il pannello e sempre occupato tutto dai pixel)

grazie