1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Meglio la VGA o il COMPONENT?

Discussion in 'Xbox360 Hardware' started by PoppoGBR, Mar 24, 2008.

1. PoppoGBR

PoppoGBR Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    salve a tutti, sono nuovo di questo forum e volevo chiedervi una cosa a proposito di quale sia la connessione video migliore per la X360.
    Ho un televisore fullHD della samsung 40" e volevo sapere da voi che tipo di collegamento sfrutta al meglio le potenzialità del televisore: il vga o il component? ah, premetto che entrambi supportano il 1080i. :) :)

Attendo le vostre risposte

ciao ciao
  2. Kyunizo

Kyunizo Tribe Member

Trophy Points:
    67
    si potrebbero dare mille pareri ma io ti do la risposta più banale e ovvia...che secondo me a volte è la miglior risposta:XD:
    Procurati entrambi i cavi e prova...saranno i tuoi occhi a giudicare quale ti aggrda di più.
  3. MeoMatrix

MeoMatrix Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Giustissimo..cmq ci sono molti altri thead che parlano di questo..diciamo che dipende molto da te e dal tv..
  4. RoBoX

RoBoX Tribe Member

Trophy Points:
    36
    no..il VGA ti dà una grafica più pulita in tutti televisori..
  5. PoppoGBR

PoppoGBR Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    perche da quello che ho sentito dire in giro....è stato detto che se si collega in component o cmq in altri ingressi che non siano la vga, viene sfruttata la tecnologia del tv (quindi volori piu vivi o meno, dipende dal tv. e altre particolarità), mentre se in vga no. Non sò se questo è vero. sapete darmi quache risposta in merito?
  6. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io dico VGA in modalità espansa
  7. dr.nick84

dr.nick84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    il VGA ha una resa migliore anche se i colori sono un po' piu' sbiaditi (ma basta smanettare un po' con il telecomando del televisore per aggiustare questo piccolo inconveniente). il component ha colori molto piu' accesi (e a mio parere meno verosimili) e sui contorni ha una resa inferiore (sono piu' sgranati). quindi, per me, VGA.
  8. PoppoGBR

PoppoGBR Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    voi sapete per caso se un giorno sarà possibile collegare la nostra X360 vecchia ad un ingresso hdmi? tipo con qualche adattatore...
  9. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Non credo proprio:il VGA è nettamente meglio a priori.Prima di tutto xke mappa 1:1 cosa che il component non fa e secondo xke restituisce colori un po più sbiaditi ma sicuramente più reali,vedi virtua tennis o pes dove in component c'è da mettersi a ridere x il colore del terreno di gioco.

ErChicco ha aggiunto 1 Minuti e 12 Secondi più tardi...

Se il tv è fullhd xke parli di 1080i?Cmq vai tranquillo in VGA xke è sicuramente meglio delle immagini scalettate del component.
  10. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io ho provato VGA , COMPONENT e HDMI (vga a 1366x768) il vga ha colori troppo sbiaditi x i miei gusti e non fà per me anche se l'immagine è perfetta , il component su PHILIPS 42 pollici a 1920x1080i colori sono vivi e mi piacciono molto però forse ha qualke spixxelattura di troppo ma non si nota molto , il component è piu simile al HDMI ... io preferisco il component , poi con l'hdmi non ce storia , colori vivi , accesi , senza il minimo difetto e poi un upscaling perfetto !
  11. PoppoGBR

PoppoGBR Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    nessuno quota alla mia domanda.
  12. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Adattatori vga/component-hdmi già esistono ma non servono a nulla tranne che a poter dire "anche io ho l'hdmi"...se il segnale buttato fuori è analogico non credere di risolvere qualcosa,o di ottenere risultati migliori,forzandolo in digitale con un adattatore...
  13. PoppoGBR

PoppoGBR Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    quindi dovrò tenermi l'analogico....a meno che non mi compri una X con hdmi.
  14. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Pensi di vedere meglio in hdmi?per i giochi vince il VGA...
  15. PoppoGBR

PoppoGBR Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    tu vorresti dire che è meglio il vga dell'hdmi?
  16. RoBoX

RoBoX Tribe Member

Trophy Points:
    36
    questa è nuova...l'HDMI è il migliore in assoluto su tutti i televisori, poi l'HDMI è digitale quindi rende molto di più il VGA invece no...
  17. --kaya--IT

--kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

Trophy Points:
    36
    allora da come ti posso consigliare è meglio il vga , perchè mappa i pixel 1:1 , i 1080i te li sconsiglio perchè la i sta a dirti che una volta accende i pixel pari e una volta quelli dispari
  18. ErChicco

ErChicco Tribe Member

Trophy Points:
    36
    E' il migliore di tutti?e chi lo ha stabilito?tu forse?pensi che siccome si tratti di un cavo digitale allora sia meglio?su tutti i televisori poi...sai argomentare il tuo pensiero con tesi fondate e prove provate o parli solo x dare fiato alla bocca?forse non sai ke ogni televisore si comporta in modo diverso,alcuni rendono meglio con un particolare cavo altri no...x esempio sui samsung il VGA è perfetto,colori accesi e immagine precisissima(e lo garantisco xke ce l'ho).Tempo fa lo confrontai a casa di un mio amico che ha l'elite e mi mise a ridere per l'aliasing a gogò :tomaatit: ...vada bene x i colori accesi ma la precisione del vga è ineguagliabile...di certo preferisco la precisione ai colori.

ErChicco ha aggiunto 1 Minuti e 26 Secondi più tardi...

Per la mia esperienza personale si...almeno x quanto riguarda i giochi.
  19. dr.nick84

dr.nick84 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma si aprono sempre discussioni su quale e' meglio e quale e' peggio? sara' la 20ma volta che leggo una discussione come questa...ognuno utilizzi il cavo che ritiene migliore...io monto il vga perche' mi piace il colore della gommina che lo avvolge...
  20. TRIP3

TRIP3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    La domanda sarebbe completa se dicessi il formato finale del tuo pannello.

In teoria hdmi e component fanno meglio il loro lavoro a 1080 e 720 ma se hai una risoluzione nativa intermedia del tuo pannello esempio 1366 x 768 (che pero' deve anche essere supportata come risoluzione in ingresso dalla presa vga )allora forse il vga e' il cavo migliore per te.