1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Meglio iso o cso?

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da Aelgaras, 30 Luglio 2007.

1. Aelgaras

Aelgaras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho fatto i miei backup in entrambi i modi finora, qualcuno in iso e qualcuno in cso, per cercare di capire se c'era un "meglio" o "peggio".
    Ora, volevo finalmente giungere a una conclusione. Il cso occupa meno, quindi da quel punto di vista sarebbe meglio. Ma non è che il fatto che sia compresso crei qualche problema? Perchè sennò io sarei per convertire tutte le mie iso in cso, così riesco a farne stare una in più nel ms magari :p
    Che mi consigliate? Lascio in iso (e magari rendo iso anche i pochi cso che ho, così da evitare eventuali problemi dovuti alla compressione), o trasformo tutto in cso?
    Nel secondo caso, io ho il CiSO converter, che funziona benissimo, ma non capisco una cosa, cioè il livello di compressione. Di base lo setta a 9 quando accendo il programma; io ho notato che anche settandolo a 1 c'è una discreta riduzione di spazio occupato. Cosa mi consigliate, anche in questo caso?
    E infine, mettiamo che io converto tutto in cso, se poi voglio riconvertire tutto in iso per qualche motivo, viene bene o dei dati vanno persi dato che comprimo e estraggo tutto avanti e indietro?
  2. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Le ISO compresse vanno perfettamente nella stragrande maggioranza dei giochi, in alcuni casi introduzcono lievi scatti nei filmati e in altri (GTA e WWE) scatti pesanti nei giochi. Per GTA e WWE direi di usare le ISO, per gli altri va benissimo la compressione.
    Se scatta anche in formato ISO, la causa è da cercarsi nella memory lenta e non nella ISO.
    Per il livello di compressione, se c'è da comprimere, facciamolo bene: 9!

Ciao
  3. Aelgaras

Aelgaras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, ma nel caso volessi tornare a iso per qualche motivo, e avessi compresso tutto a grado 9, recupero tutto con decompress cso to iso? O va perso qualcosa?
  4. Gray-Fox

Gray-Fox Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    247
    Tutto ritorna esattamente come prima!
  5. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    La compressione usata è di tipo senzsa perdite, ovvero puoi tornare indietro, come lo ZIP, il RAR e tant altri.
  6. Aelgaras

Aelgaras Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, allora via con la compressione :p grazie a tutti
  7. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    per la compressione usa YACC secondo me è il migliore..anche perchè li decomprime anche:rolleyes:
  8. staben

staben Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho sempre usato psp iso compresser e mi sn trovato benissimo
  9. jeppos

jeppos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    154
    si vabbè + o - siamo là....ma YACC è buono anche perchè ti fa un grafico del grado di compressione:D lo so che nn serve a molto però almeno ti rendi conto di quanto spazio hai liberato:rolleyes:
  10. plerik

plerik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ieri ho provato lo YACC per alcune ISO e devo dire che lo spazio guadagnato è molto... su una iso di 1,2 Gb mi ha fatto risparmiare quasi 500 Mb :eek: Livello di compressione 9

Direi incredibile.... ho provato a far girare la cosa e mi sembrava forse che i caricamente fossero un pelo più lenti ma nulla di preoccupante...

Mi date conferma che è così...

Io ho una memory stick pro duo da 4 GB quindi penso tra le più rapide...

Direi che YACC è una delle utility più Utili :D per questa PSP..
  11. fufu89

fufu89 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao a tutti :D

sn giorni che vago tra i vari forum tentando di trovare un modo x comprimere in modo consistente i file .iso in .cso e finalmente ho trovato voi. Ho comprato una memory card da 2 giga ma purtroppo cn i file iso è poco utile in quanto riesco a caricare 2 o al max 3 giochi. Ho provato programmi come psp iso converter e anke YACC ma cn scarsi risultati. Il massimo margine di compressione che riesco a ottenere è una differenza di poche decine di mb. L'unica abbastanza consistente è stata la compressione de "il Padrino" che mi ha fatto risparmiare 130 mb ma da quanto ho letto in giro questi programmi sn in grado di comprimere molto di più.

Cm poxo fare?:confused: Qualcuno mi aiutiiiiiiiii :incredibbbbile:

:inkazzato:
  12. entypelo

entypelo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    cè un programma YACC equivalente per computer Apple?
  13. Angelfood

Angelfood Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Con Prometeus fai tutto;) :D
  14. Giunco

Giunco Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, scusate ma YACC, PSP ISO compresser o Prometeus dove li trovo??
    Mi pare di avere capito che + o - siamo lì ma hai punti vince YACC....o mi sbaglio??
    Inoltre, non li ho mai usai, sono complicati?
    Grazie
  15. lupamajor

lupamajor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ho ricevuto alcuni giochi in formato iso da un amico ma sulla mia PSP non partono, cioè le ho copiate nella cartella ISO ma quando carico la memory non me le vede nemmeno come file corrotti.
    Devo forse provare a metterle d qualche altra parte prima che nel cestino?
  16. audace

audace Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    mmm non è molto legale farsi passarele ISO dagli amici o sbaglio? :confused:
    comunque io uso UMDGEN con il quale, oltre a comprimere/decomprimere iso e cso,riesco anke a rippare la iso/cso:perfetto:
  17. lupamajor

lupamajor Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quindi pensi che il problema sia legato a come ha prodotto le sue ISO? al momento nn so che programma ha usato per farle, proveremo nuovamente con UMDGEN. Io per comprimere ho provato ISO compressor e ho fatto dei cso, ma anche caricando le ISO intere nn partivano..any other suggestions?

per lo stesso problema di spazi......ho comperato una memory da 4 giga....ma temo non basterà nemmeno quella. proverò anche io con YACC..se dite che è quello che consente una compressione migliore a parità di qualità..giusto?:sorry: