1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

meglio HDMI 1.3 o 1.4?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da dark.antony, 24 Novembre 2010.

1. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    salve ragazzi una settimana fa approfittando dell'offerta 3D expert ho acquistato uno splendido TV3D panasonic TX-P42GT20E con cui erano regalati 2 paia di occhiali 3D e un lettore blueray 3D PANASONIC,ora vorrei sapere che differenza c'è tra un cavo HDMI 1.3 e 1.4,visto che li tengo collegati con un 1.3 e il 3D va che è una bellezza!quindi conviene comprare un 1.4 o no?
  2. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
  3. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    grazie mille glenkocco:D
  4. Ciscopunk

Ciscopunk Habemus Papam

"Mi Piace" ricevuti:
    2.316
    Punteggio:
    2.855
    Come ti sembra il 3d?
  5. Paolob79

Paolob79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    L'unico 3d attualmente accettabile è proprio dei plasma panasonic secondo me...
  6. MindUser

MindUser Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    104
    Punteggio:
    132
    non necessiti del cavo, se non hai la versione da 160 o 320 gb della ps3.
    quella versione trasmette il segnale 3d in nativo mentre le versioni precedenti lo emulano.

MindUser ha aggiunto 4 Minuti e 1 Secondi più tardi...

cioè, se vuoi il segnale 3d nativo per non sforzare troppo la ps3 (credo che emulando il 3d la ps3 venga leggermente sforzata) dovresti avere l'ultima versione dalla ps3 e il cavo 1.4 che permette un flusso maggiore di dati
    almeno e quello che lessi da qualche parte, ho potuto anche riscontrare sulla mia confezione della ps3 lo stemma 3D accanto a quelli di blue-ray hdmi ect ect, questo stemma non e presente sulle scatole delle versioni precedenti
  7. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    figurati! ;)

ora, io non ho la ps3, ma credo che non ci sia nessun problema con le altre versioni della ps3 perchè è stato un aggiornamento a rendere possibile il 3D e non credo ci siano differenze tra le varie versioni.. almeno non la vedo una cosa sensata.. poi se sbaglio correggetemi pure, non avendo (purtroppo) la ps3 non sono aggiornato ;)..
    comunque il cavo 1.3 porta benissimo il 3D, l'1.4 serve per altre cose, come audio, ethernet ecc.. dai una letta al link che ho postato sopra ;)
  8. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    fanno tutte la stessa cosa le ps3 XD.....se sfruttassi tutte le caratteristiche di 1.4 cambierebbe ma così no.
  9. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    ecco appunto :D
  10. Liberty s

Liberty s o' Cines Napulitan

"Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    E' normale,questo perchè nelle versioni precedenti il 3D era ancora in fase di testing,ora che è tutto ufficiale è ovvio che te lo ritrovi nella dicitura della confezione ;)
  11. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    bello na cifra fratè:asd:
    l'ho provato con avatar e alice in wonderland versioni native 3D,che costano 10/15 euro più dei blu-ray normali porca paletta,ma ne vale la pena:D
    oltretutto il TX-P42GT20E ha una opzione che permette di trasformare tutto il materiale 2D in 3D,infatti ho potuto provare l'effetto con la 360,e anche se molto distante da un 3D nativo,il risultato è stato veramente notevole,specialmente con forza 3 e alan wake!infatti nel primo vedevi l'auro che quasi usciva dallo schermo,e nel secondo ombre ed effetti di fumo erano più belli e l'effetto profondità generale era aumentato notevolmente.............per finire vi garantisco che dopo la prima volta gli occhi non bruceranno più e l'effetto sfocamento provocato dal precedente problema non si presenterà più;)
    ps se havete intenzione di passare a un TV 3D vi consiglio un plasma PANASONIC,mai vista una qualità generale così sorprendente,lasciate perdere i LED fidatevi...................

dark.antony ha aggiunto 2 Minuti e 29 Secondi più tardi...

PS3?ma quale playstation!con l'offerta 3D mi son portato a casa un blu-ray PANASONIC 3D del valore di 300 euro che sembra essere anche uno dei migliori sul mercato quindi:)

dark.antony ha aggiunto 3 Minuti e 24 Secondi più tardi...

si ma io la ps3 non c'è l'ho:asd:

dark.antony ha aggiunto 13 Minuti e 27 Secondi più tardi...

infatti,inizialmente la mia scelta stava per ricadere su di un LED 3D sony sempre in offerta,ma poi mi ci hanno fatto collegare la xbox(lavoro nel negozio affianco e sono amico loro)e stavo per svenire,effetto scia a gogo,il nero che nei contorni di scritte o immagini bianche produceva uno strano effetto ghost,per non parlare del 3D che su queste TV è stupendo fino a quando le immagini rimangono di una certa staticità,poi parte la confusione e il mal di testa;(
    Ultima modifica: 26 Novembre 2010
  12. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    su che modello di sony LED hai provato l'xbox? giusto per curiosità..
    comunque ci sono ottimi prodotti anche tra i LED.. ad esempio il Sony HX900 che credo sia uno dei migliori pannelli in commercio al momento.. basta scegliere con cura ciò che si vuole in base ai propri bisogni..

comunque ho sentito sempre parlare bene di 3D associato a plasma panasonic.. anche il VT20 è un ottimo pannello!
  13. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    allora sei un imbroglione, la tieni tra le piattaforme di gioco:rotfl:
  14. dark.antony

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    guarda non mi ricordo precisamente il modello sony,ma dovrebbe essere uno dei modelli di punta visto i 1499 euro richiesti per il 42,riguardo ai plasma panasonic posso dirti solo che c'è tutta la qualità straordinaria dei migliori plasma senza nessuno dei difetti di tale tecnologia,in poche parole sono i migliori TV oggi disponibili,riguardo ai modelli VT,essi sono i modelli di punta superiori perfino al mio GT,ma per un 42 ti chiedono 1600 euro se non di più e la differenza non è così eclatante,anzi e molto lieve,comunque giusto per darti un consiglio,quando vai per i vari negozi di elettronica e vedi un panasonic noterai subito che i bianchi tendono a essere gialli e le immagini poco definite,bene non preoccuparti,il fatto è dovuto ad una scorretta calibrazione della tonalità calda(tonalità inutile direi)che di base hanno questi TV,una volta impostata su fredda vedrai una definizione delle immagini unica,e dei colori belli e da mozzare il fiato,segui il mio consiglio e vai a provare sto TV:)
    ps i TV panasonic della serie GT non vengono forniti di occhialini 3D nel prezzo,ma (cosa che nessuno sa)se li richiedete al negozio ne avete diritto per un solo euro in più,e stiamo parlando di occhiali da 129,90 euro al paio quindi non dimenticatevi di chiederli;)
  15. glenkocco

"Mi Piace" ricevuti:
    14.677
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    vero, l'ho visto anche alla fnac oggi.. per 1 euro in più ti danno un paio di occhiali ;)