1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mediamente quanto è tollerata la console war/member war?

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da Coin-op, 5 Marzo 2012.

1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Lo chiedo a titolo informativo.

Se un utente dice a un altro che è un sonaro imbecille, un boxaro idiota, o un nintendaro di merda (perdonate il francesismo) va tutto bene o è da segnalare?
  2. arlex

arlex Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Se sonaro nintendaro o boxaro sono detti in "modo amichevole" e buttandola sul ridere è un conto ma se ci affianchi imbecille,idiota,di merda evidentemente non è proprio a buttarla sul ridere quindi per evitare che la situazione degeneri è meglio segnalare ;)
  3. Pecos

Pecos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    413
    Punteggio:
    757
    Il tutto non deve mai sfociare nelle offese personali ;)
  4. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Ok.

Ora la domanda da un milione di dollari (che ormai non valgono più un tubo ma vabbè :asd: ):

dato che appartenere o seguire una religione non credo si possa considerare perfino PEGGIO o meno importante che videogiocare con una data console, perchè se non si può dire che "boxaro schifoso di merda, non capisci un cacchio e ti fai prendere per il culo" si lascia passare invece roba tipo "la Chiesa è un'associazione mafiosa, i preti sono una mandria di ladri maledetti, gesù era solo un fenomeno nel fare le parti e gli apostoli si facevano pippe mentali...." ?

No perchè uno lascia andare, fa finta di non leggere e dopo un po' proprio cerca di non leggere. Quando poi capita porge l'altra guancia............. ma a un certa inizia anche a rompersi di prendere sganassoni a buffo. :)

Tyler tanto giustamente quanto ingenuamente mi ha risposto: "non è il tema ad essere sbagliato ma le persone". Vediamo se si riesce a dare una regolata nella sezione neonata? :)
  5. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    IO MI sono sempre.. o svariate volte "offeso" con figlioli di qui.. ma con cui ho un rapporto splendido :tfrigna:

con altri meno conosciuti che magari (mi ricordo i waiting gt5 e gente riguardo a black ops) me ne davano di ingiurie.. sinceramente non ho mai segnalato nulla.. anche xkè i mod erano ben attenti alle discussioni e venivano a rovinargli la festa :asd:
  6. Manux_85

Manux_85 FFXIII e FFXIII-2 ADDICTED

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85

aaaaahhhhhh...ecco il perchè di questa tua domanda.....
    c'era l'inghippo, eh? :asd:
    A NinoTheDon piace questo elemento.
  7. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    credo che sia una norma di quieto vivere... finchè le discussioni si affrontano in modo pacato pur dissentendo dalle opinioni altrui, allora il problema non si pone, quando si arriva all'offesa si segnala, ed i mod sono qui apposta per valutare di situazione in situazione la gravità.
    A RazielTheBest piace questo elemento.
  8. numerone

numerone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Secondo ma la questione è molto semplice: se ritieni scurrile la risposta di uno indifferentemente da quale argomento si tratti (sia console war, reliogious war o politic war) segnala, poi sta ai moderatori prendere una decisione. Mal che vada non censurano e non richiamano manco a te.
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  9. blueguardian

blueguardian Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Boxari del piffero :asd:
  10. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Sai sarò strano io ma imho un off topic o un flame videoludico dovrebbero essere un po' meno importanti di vere e proprie sparate offensive di quel genere. E dato che gli off topic vedo che vengono (giustamente) spesso richiamati e a volte anche cancellati... :p
  11. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    si si...sono d'accordo.... rispetto e tolleranza in primis...
    commentavo il fatto che tu avessi preso un po' "alla larga" questo argomento :asd:
  12. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Direi che non c'è molto da aggiungere a questa replica ;)
  13. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    come sono argomenti nuovi per voi, lo sono anche per noi staff, serve tempo per essere "giusti" e capire dove finisce la libertà di espressione di un pensiero ed inizia l'offesa ;) l'importante è reportare quando si crede che ci sia da farlo, poi lo staff valuterà come sempre in seguito ;)
  14. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Ma che ingenuità, la mia è saggezza. Ripeto sono le persone sbagliate, se ci fossero tutti Tyler Durden, non esisterebbero nemmeno moderatori.
    Comunque vale la solita regola: se un pensiero è scorretto nei confronti di un utente è sanzionabile, se è scorretto nei confronti di un "credo" è unicamente opinabile - fermo restando che sia scritto in maniera educata.
    A adriantaps e >MetalKratos< piace questo messaggio.
  15. Manux_85

"Mi Piace" ricevuti:
    4.607
    Punteggio:
    1.186
    PSN Tag:
    blue_hawk_II_85
    Xbox Live Tag:
    Blue Hawk 85
    quanta modestia :asd:
  16. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Ed in ogni caso non prendete iniziativa personale, l'unica cosa che potete fare è reportare. Qualunque altra azione sarà considerata sbagliata ed eventualmente punita.
  17. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Beh se un utente è credente e tu gli vai a dire che la chiesa è un'organizzazione mafiosa e preti sono ladri (parole testuali) ne consegue che l'utente credente come minimo lo spacci per colluso con ladri e mafiosi, non sono scindibili le due cose in nessun caso. Francamente preferirei più uno "stronzo" diretto a me che "vezzeggiativi" di quel genere.
  18. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Se l'utente è credete e sciocco sì, se l'utente è credente ma ha capacità d'analisi no. Tutto sta nell'intelligenza non nella religione, io mi affido a quella, se qualcuno non ne è capace non ci posso far nulla, al limite si punisce.
    A adriantaps piace questo elemento.
  19. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Mmm no Tyler. Se io mi trovo d'accordo con un'istituzione religiosa, se credo in un certo culto e tu mi vieni a dire che quell'istituzione è mafia e i suoi componenti sono ladri, stai dando PER FORZA del ladro e mafioso anche a me che ho fiducia in loro e sono d'accordo con loro.

Se dico che tua madre è una bip, tu per forza sei un figlio di bip. Un discorso del tipo "loro ladri ma tu no" non ha senso, è una paraculata che non si regge neppure su cavilli.
  20. Tyler Durden

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    No invece, perché l'uomo deve essere dotato di spirito critico. Se io ti dico che tua madre è una bip (e questa è un offesa), tu dai per scontato che non lo è, e se poi lo fosse? Non bisogna ragionare per partito preso, così come non ci si deve sentirsi offesi per partito preso. Quindi, a critica ricevuto, rispondo con analisi e dimostro di aver ragione o meno. Lo stolto, che parla non sapendo, sarà sempre in errore nei confronti di chi conosce la verità e la guarda con i giusti occhi. Nel caso specifico si può condannare - magari sbagliando - un'istituzione ma di certo non si può condannare chi la segue. Ci vuole elasticità mentale, ecco perché io sono Mod e Redattore, perché guardo tutto nella maniera più funzionale (che non significa necessariamente più esatta)
    Per riassumere: se ti senti offeso, reporta. Lo staff vaglierà la situazione. Se non ti sta bene la discussione o l'argomento, libero di non visitare la sezione. Se non ti sta bene la politica del sito, libero di non visitarlo. La libertà dell'utenza non è mai messa in discussione.
    A adriantaps, >MetalKratos<, pinsicchio e 5 altri utenti piace questo elemento.