1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Media Center

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da steveone, 13 Settembre 2008.

1. steveone

steveone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Ho configurato la mia 360 con il pc tramite media center. I video pero' non me li apre perche' dice che mancano i codec. Come mai? si puo' risolvere?
  2. Robbie The Tailor

Robbie The Tailor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho il tuo stesso problema e mi accodo alla tua richiesta. non riesco a vedere quasi nulla col media center :(
  3. brain_81

brain_81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

credo che dovete scaricare il codec dal live si chiama "aggiornamento supporti ecc...." e' gratis sono 2 MB circa anche a me faceva cosi prima
  4. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Collegatevi al live provate a leggere ciò che vi interessa e partirà l'aggiornamento dei codecs..
  5. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Avvia il filmato stando collegato al live,i codec saranno scaricati automaticamente.
  6. Robbie The Tailor

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma quelli non sono i codec relativi al media center, ma quelli relativi a dvd-cd-dispositivi esterni... mi sbaglio?
  7. Dante1991

Dante1991 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    247
    Il media center di windows non supporta il formato divx.
    E' risaputo.
    Se vuoi vedere film o video in questo formato, ti conviene usare la dashboard che, a mio avviso, si interfaccia in modo eccellente con windows media player, condividendo video immagini e file audio.
  8. Robbie The Tailor

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ecco la soluzione! grazie :)
  9. Nuken

Nuken Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sto cercando una soluzione anche io per vedere con media center le divx. Al momento solo le wmv funzionano nativamente.

Esistono degli encoder streming di 3° parti da installare sul pc, ma sono beta e mandano in crash il sistema ( perlomeno in vista )
    Credo sia solo una questione di tempo. Speriamo.

Nel mentre la Dashboard della x funziona egregiamente con quasi tutti i formati, solo in rari casi ho avuto problemi.
    Anche le divx hd funzionano senza problemi. L'importante è estrarre e convertire le eventuali mkv che non sono supportate.
  10. checco79

checco79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,
    da una settimana ho acquistato un notebook hp, l'ho collegato in rete tramite il modem/router Netgear e fin li tutto ok...
    Quando ho fatto partire l'extender di media center, il pc "vede" la xbox360, di conseguenza la xbox mi da il codice a 8 cifre, lo inserisco, tutto procede, ma l'ultimo step, cioè sulla connessione, la xbox mi da "Connessione Terminata", anche se faccio "riprova" altre 1000 volte, non cambia nulla (resta sulla schermata nera= Media Center Connessione in corso).
    Ho già provato ad aggiornare diverse cose del pc (1 settimana di vita), ho seguito le guide della Microsoft, il firewall di Vista è Disattivato, per il firewall del modem/router ho aperto tutte le porte che la xbox richiede (come da guide sui siti ufficiali), ma non sono riuscito a risolvere!!!
    Premetto che la xbox 360 va in live senza problemi, anche il pc naviga normalmente, riesco a vedere un altro pc in rete, addirittura nelle risorse di rete dell' hp c'è anche l'icona xbox360!
    i pc, la xbox 360 hanno tutti un ip fisso.
    Se sulla xbox, sezione multimedia, invece di cliccare su "Media Center", clicco su musica o le altre icone, la xbox vede tranquillamente il pc Hp, riesco a far riprodurre i film, foto e musica!!!
    Quindi è un problema proprio legato a Media Center...Stamattina ho anche chiamato l'assistenza Hp e poi xbox360, ma non ci hanno capito quasi niente, oltre al fatto che mi hanno fatto aggiornare alcuni hardware (senza risultati però)
    Solo voi potete aiutarmi, vi prego aiutatemi, sono nelle vostre mani!

Grazie1000
  11. syndacate

syndacate Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  12. checco79

checco79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Si ma il probroblema non è che non riesco a visualizzare alcuni formati video, è proprio un problema di connessione tra xbox 360 extender e media center su vista.
  13. staant

staant Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ma insomma si possono leggere sti benedetti divx?!
    a quanto o capito solo dopo aver fatto un aggiornamento

e per farlo serve per forza il supporto del computer con windows media center???

non ci sono altri metodi per installare sti maledetti codec!?

staant ha aggiunto 17 Minuti e 0 Secondi più tardi...

ps. se è importante ho windows xp
  14. andreotti

andreotti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quanti problemi...

prendete il divx e mettetelo nella xbox stando collegati online,riuscite a vedere tutto
  15. checco79

checco79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi spieghi come si aggiorna l'xbox360 on line???
    Pure stamattina ho provato a cercare nel menù della Dashboards, ma posso solo scaricare i demo dei giochi...
    Non riesco a trovare una parte dove mi consente di aggiornarla...
    Pure se voglio far riprodurre un Divx, mi da il messaggio di errore perchè mancano i codec, ma non c'è un opzione "scarica codec" o roba simile.
    I demo dei giochi li scarica senza problemi.
    Ho un abbonamento Silver, quello semplice che non paghi niente.
  16. andreotti

andreotti Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    L'aggiornamento parte in automatico ... se non parte nulla vuol dire che sei aggiornato all'ultima versione.

Per quanto riguarda i DivX , quando inserisci il divx vai su online e poi fai partire il film...ti dirà di scaricare un codec per visualizzare il film ...scaricalo
  17. checco79

checco79 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Che significa "quando inserisci il divx vai su online"??? (poi i Divx li vedo in streaming, dal pc)
    La mia xbox360 è sempre collegata in live...