1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Media Center!!

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da Salva84, 16 Febbraio 2006.

1. Salva84

Salva84 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti, volevo fare una domanda: siccome ho saputo che se sul pc si ha win MC è possibile guardare in streaming i divx sulla nostra amata 360, devo x forza reinstallare il sistema operativo da capo, oppure (avendo già win XP) posso soltanto "aggiornarlo" con MC (il che sarebbe una grande cosa)?
    Aspetto impazientemente vostre illuminazioni! Grazie e complimenti x il sito, davvero un punto di riferimento x i 360ari smanettoni e non :)!!!
  2. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    WMCE è un sistema operativo a se stante, non un aggiornamento di windows xp, anche se è cmq la stessa zuppa.

I divx nn li vedi in nessun modo a meno che non fai i procedimenti che trovi cmq scritti nel forum..........

Personalmente continuo a vedere i divx sulla xbox, molto + immediato....

COnsidera che wmce ti consente cmq di avere lo streaming video dei formati "riconosciuti" da M$....

La lista la trovi nel tutorial..
  3. Ashron

Ashron Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Scusate l'ignoranza, ma con Media Center posso fare tutto quello che facevo con XP (giocare, usare Visual Basic e simili) ?
  4. matteo10

matteo10 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  5. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Windows XP Media Center 2005 lo puoi installare senza reinstallare tutto, fà semplicemente l'aggiornamento dell'XP che avevi in precendenza, esso non è altro che XP Professional con la dash Media Center (che puoi abilitare o meno) e SP1 e SP2 già compreso e qualche Caxxata in più...2 consigli il primo è sicuramente meglio installare tutto da capo secondo prima di farlo scarica il drive della sk grafica apposito per WMC, sia ATI che Nvidia ne hanno uno, personalmente non mi ha mai dato problemi e lo trovo più stabile delle versioni di XP precedenti. Per i dvx ti serve installare sul pc transcode360 e MCEBrowser leggere le pagine internet che hai nei preferiti.
  6. Sc4rfy

Sc4rfy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sò che non si può parlare ...............EDIT.........by Amenic...........rischio qualcosa?lo chiedo perchè mi pare di aver letto che c'era il rischio che la 360 la riconoscesse bloccando il live...è una caxxata o è la verità?
  7. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Ho editato.

Certo che rischi qualcosa.

Corri gli stessi rischi di chi usa programmi non legalmente acquistati..

Evitiamo di parlarne spudoratemente, grazie.

La seconda parte del tuo messaggio, è una cazzata, nessuno blocca nessuno, ma non è legale fare ciò che hai detto.

Grazie.
    ;)
  8. Lorenz

Lorenz Puppous User

"Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Hai provato personalmente? Perche' da quello che ho letto dovresti rinstallare tutto da 0.
  9. Amenic

Amenic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    348
    Bah.

Anche secondo me......
  10. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    Si! ho provato personalmente, la prima volta ho fatto l'aggiornamento da Windows XP Professional a Windows XP Media Center 2005 e l'ho tenuto così per una settimana, in questo periodo non mi dava problemi forse perchè WMC2005 è XP Professional aggiornatissimo, poi ho fatto pulizia e ho installato direttamente WMC2005 e lo sto usando da più di 3 mesi e devo dire che mai visto un sistema Microsoft più stabile, mai caxxi vari, la cosa importante è usare i driver per la sk grafica specifici per WMC, Adesso ho anche installato il telecomando della Microsoft abinato al programma HyperRemote e sono soddisfatto perchè dal letto invece di usare la tastiera e il mouse wireless per piccole cose uso il telecomando che con il programma sopra citato permette di scrivere stile telefonino giusto quando devo inserire poche lettere...sono un poltrone e ho installato PC, monitor, TV lcd 20", 360...etc. tutto ai piedi del mio letto a meno di 2 metri dal mio naso così da avere tutto sotto controllo...tranne quando c'è la donna e allora fanculo tutto si passa ad'altro tipo di giochi!!!:D :D :D
  11. imported_TheBest91

imported_TheBest91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    nick..ma nel primo mese(quando hai aggiornato senza formattare) ti ha dato cmq dei problemi di stabilità e balle varie il PC??
  12. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    No! non mi ha dato problemi durante quella settimana (premetto uso il pc per tutto tranne per 2 cose programmare e giocare), sono io che una volta all'anno preferisco fare pulizia e installare tutto di nuovo...ma quella volta l'ho fatto perchè avevo acquistato un dongle usb bluetooth di classe 2 e l'installazione non andava mai al termine con XP Professional così visto che volevo provare ad installarla con l'OS "pulito" prima della formattazione ho provato a fare l'aggiornameto prima ma niente non ho risolto per il resto tutto ok, ho risolto comunque tutto dopo la formattazione e questa volta ho installato WMC2005 e fino ad oggi tutto bene. Comunque anch'io consiglio di fare pulizia ed installare tutto da capo per sicurezza non si sa mai visto che tutti dicono così...anche se l'aggiornamento di XP Professional in quella settimana ripeto non mi ha dato problemi.
  13. imported_Gavriil

imported_Gavriil Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate la domanda niubba, sono nuovo :p

ma come mai sul sito M$ non c'è verso reperire info su una versione installabile, e dicono che si può avere solo su sistemi preinstallati?

Grazie mille ^^
  14. DickDustardly00

DickDustardly00 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Perche' normalmente e' venduto in bundle col pc .. ma lo torvi anke da solo, io l'ho preso ^_^
  15. imported_Gavriil

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie mille, è quello che mi aspettavo di sentire ^^
  16. Shadowlord

Shadowlord Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho provato a fare l'aggiornamento da Xp a Media center (l'avrò fatto 5 volte almeno) ma il pannello di media center non mi appariva neanche a pagarlo. Allora ho creato un'altra partizione e ho installato tutto da zero, et voilà, eccovi servito MC :) :mavieni: :)
  17. nick69

nick69 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.093
    Punteggio:
    610
    ...Perchè la dashboard di MCE va configurata la prima volta che si utilizza, perchè a me funzionava benissimo quando ho aggiornato XP Professional
  18. imported_TheBest91

imported_TheBest91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    allora raga..ankio ho deciso di partizionare..so come creare la partizione..allora inserisco il cd di WIN XP,riavvio e faccio la partizione,la partizione sarà vuota..io ci installo dentro WMCE,dopo quando accenderò il PC mi kiederà automaticamente il SO da avviare??oppure per partizionare l'hd e installare tutto e meglio farlo col disco di WMCE(si può??)??

Risp velocemente :D
  19. imported_Gavriil

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mmmmh se non ricordo male i tool di Win, sia da sistema, sia da installazione non permettono di mettere mano alle partizioni di sistema, a meno che tu non abbia un disco completamente vuoto e allora in fase di prima installazione tu non decida già di creare delle partizioni.

Se hai gia un Win installato su un unica partizione l'unico modo che hai di ricavarne una ridimensionando quella di sistema (ma cmq con qualche rischio) è di usare programmi di terzi come Partition Magic.

Una volta che avrai una partizione "vergine" fai il boot col cd e in fase di installazione gli dici di installare in quella.
  20. Sc4rfy

Sc4rfy Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sì esatto non puoi partizionare l'hd con il disco di riavvio di xp,figuriamoci da sitema,o hai due hd o devi usare partition per partizionare,ed è una procedura alquanto lunga e non sempre sicura....io avevo provato sul mio vecchio hd e fortunatamente non avevo perso nessun dato,certo fai una partizione piccola quanto lo spazio libero.....ma poi scusate secondo me non è un'ottima idea installare due sistemi operativi sempre MS sullo stesso disco,o si prova l'aggiornamento o si riinstalla da capo.