1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Media Center Extender, Vista e netgear wgr614v9

Discussione in 'Xbox360 MS Dashboards & Multimedia' iniziata da zimo85, 22 Agosto 2009.

1. zimo85

zimo85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, forse è già stata postata la risposta al mio problema, ma non sono riuscito a trovarla. Non riesco a configurare Windows Media Center...

1) Router Netgear wgr614v9 firmware ultima versione
    2) Notebook con Vista Home e (ovviamente) media center, connesso via wireless.
    3) Xbox360 connessa tramite cavo al router.

Eseguo la procedura (ovvero, apro il media center sul pc, faccio installa extender, inserisco il codice che mi dice la xbox).

Come firewall software ho solo windows firewall, che viene automaticamente settato (ho controllato e viene abilitato il media center extensions). Praticamente, rimane impallato all'ultimo passo della configurazione: xbox prova a connettersi e dice di controllare che il pc sia acceso e che non ci siano problemi di sovraccarico di rete ecc, il pc rimane li e non riesce a completare l'ultimo step.

Se faccio test connessione media center sulla xbox, il risultato è ok.

La semplice condivisione multimediale funziona.

L'unica cosa che mi viene in mente è che sia il firewall integrato nel router a rompere, ma non posso aprire tutte le porte che c'è scritto da qualche parte sul sito della microsoft, anche perché alcune sono random...

Qualcuno che mi aiuta???

P.S.: scusate x post troppo lungo, se nn è la sezione adatta, spostate pure
  2. Figheras

Figheras Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Se e cosi allora dovrebbe funzionarti...
    fa una cosa, nel momento in cui ti dice che nn e riuscito a collegarsi,clikka su continua fino a quando nn ti esce il numero da inserire sul pc.

una volta fatto questo inserisci il numero su media center, e lascia che il programma faccia tutte le sue procedure.
    Anche io ho avuto un po dei problemi a riguardo, di fatti sono riuscito a fare la condivisione dei file e con media center solo collegandomi tramite cavo ethernet.
  3. zimo85

zimo85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    niente da fare. continua a dare "disconnessione imprevista" mentre sto facendo la configurazione. Nessuno sa come fare? Ci sono delle porte da aprire sul router che possono risolvere il problema?
  4. zimo85

zimo85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho provato connettendo direttamente il pc e l'xbox con un cavo di rete: non è cambiato niente. Continua a piantarsi all'ultimo passo della configurazione (connessione all'extender), mentre l'xbox continua a dire disconnessione imprevista.

A questo punto non sembra più un problema del router... pc e xbox si vedono (tant'è che sul pc tra i disp. di rete posso vedere l'xbox360 e l'xbox360 media extender, e sull'xbox il test di connessione media center funziona, così come la condivisione file multimediali), ma quando provano a stabilire la connessione vera e propria del media center c'è qualcosa che nn va.

Sul pc ho solo il firewall di windows...

C'è forse qualche servizio che io per un qualche motivo ho disattivato?

Qualcuno sa niente?...