1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Max shooter ps3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da marcoymarc, 7 Gennaio 2010.

1. marcoymarc

marcoymarc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi ho fatto una ricerca nel forum senza trovare quel che volevo.
    Sono un pc-gamer incallito, anche se ultimamente un pò meno. Ho ordinato il max shooter per ps3, perchè sinceramente non ho voglia di imparare ad usare il joypad per giocare ai fps.
    Volevo sapere se qualcuno l'ha testato, se può darmi qualche consiglio su che tipi di mouse e tastiera accoppiarlo etc... Ve ne ringrazio anticipatamente.

Ps: Dato che ho visto che nella rete il max shooter come accessori simili vengono considerati un poco da niubbi o da cheater, vorrei chiedervi per favore di non attaccarmi. Non sono nè un cheater nè un niubbo (tanti ma tanti anni fa ero in nazionale di counter strike :p) ma semplicemente un ex nerdvideogiocatore che non ha voglia di mettersi ad imparare di nuovo ma semplicmente godersi dei fps in single e qualche volta in multi in tranquillità. Grazie :cool:
  2. marcoymarc

marcoymarc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Mi è appena arrivato il suddetto :) Appena posso provarlo vi farò una mini recensione se vi fa piacere ;)
  3. NewtoN

NewtoN Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Aspetto la recensione! :)
  4. amarok74

amarok74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Per quanto mi riguarda ho appena riportato indietro (mediaworld) il famoso (o meglio famigerato) "FragFx wireless Pro". Penso che bisognerebbe impiccare in piazza i produttori di una tale merdata....
    In quello che hai preso tu ho poca fiducia semplicemente perchè non ho incontrato nemmeno un forum in cui ne parlavano.. Solo qualche video su Youtube (fatti tra l'altro DALLA STESSA PERSONA!! Il produttore???). Comunque spero tanto che tu mi smentisca subito, perchè in tal caso lo ordino al volo!!! Ciao!!
  5. marcoymarc

marcoymarc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate il ritardo. Ho provato il max shooter solo 2 giorni fa causa impegni.
    Risultato: Non compratelo.

Vi scrivo una piccola recensione.
    Ho acquistato il max shooter espressamente per PLAYSTATION3. Così riportava sulla confenzione. Lo collego tramite porta usb alla playstation, collego all'accessorio mouse e tastiera... e immediatamente mi accorgo che la tastiera funziona perfettamente già nello scorrimento dei menu. Piacevolmente sorpreso entro in killzone 2 per provare le funzionalità del mouse. Comincio una nuova campagna e non appena mi sono accorto di avere controllo sul personaggio, muovo vistosamente il mouse. Il mirino si sposta molto lievemente. Mi appresto dunque a settare la sensibilità, provando diverse combinazioni tra sensibilità settabile direttamente sul maxshooter e sensibilità settabile in-game (corrispondente a quella dell'analogico dx). Riesco a raggiungere un compromesso accettabile. Tuttavia, mi rendo subito conto del PRIMO grosso limite di questo "convertitore". Muovendo il mouse in maniera lineare, dapprima il cursore si sposta a velocità che chiamerò A, poi cambia velocità accelerando fino a B >> A. Ciò è dovuto al fatto che sull'analogico destro del dualshock c'è accelerazione e che la velocità di spostamento del cursore è proporzionale al movimento della levetta; collegando il max shooter, questo ha il limite di non poter FISICAMENTE riconoscere l'entità del movimento del mouse che risulterà sempre essere corrispondente al movimento massimo dell'analogico, andando quindi a creare dopo qualche frazione di secondo quel pessimo effetto di cambiamento di sensibilità.
    SECONDO PROBLEMA: constatato il suddetto limite, mi sono detto: proviamo a rimappare i tasti. Tecnicamente, sulla guida e sulla confezione c'è scritto che bisogna collegare nella porta PS del maxshooter il controller ps3 tramite porta usb. SOLO che CON MIO IMMENSO STUPORE mi accorgo di un DIFETTO immane: hanno messo nel maxshooter PS3 (ed è per FORZA ps3 avendo il collegamento via usb alla consolle) la porta ps corrispondente al controller PS2 >.> Ma dico io... dunque mi è risultato impossibile rimappare i tasti. AVrei potuto farlo con un controller ps2, ma non sarebbe comunque stato possibile rimappare i tasti L3 ed R3.

Vi sconsiglio vivamente l'acquisto. Spero solo che presto implementino il supporto M+T direttamente dai giochi.
  6. se non ricordo male alcuni giochi ce l'hanno già.. :???: UT3 mi pare ce l'ha
  7. marcoymarc

marcoymarc Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si UT3 certamente. Mica ne conosci altri? Stavo facendo una ricerca proprio in questo momento. Sarebbe bello se implementasser M+T in tutti i fps :)