1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect, la prima recensione e tutto il resto

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 15 Ottobre 2007.

1. Swrdmstr

Swrdmstr Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    chi l'ha già provato (non chiedermi chi e come :D) mi ha detto che è stupendo
  2. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    vergognosi...e non parlo dei video.
  3. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    il gioco è molto bello ma questi difetti li ha.
    ricordate però che nn è uno sparatutto ma un gdr... e certi difetti si possono accettare.
    il problema è che con ME, AC e COD4 siamo arrivati al massimo di quello che queste console possono fare...
    per voi è troppo poco.... c'è sempre il pc con crysis:D
  4. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    non credo che dopo così poco tempo siano state spremute al massimo.
  5. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    forse una delle 2 si :rolleyes:
  6. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    dopo aver visto halo (con tutti i suoi pregi e limiti), GOW, Ac, ME, R&C, UDF e cod4... penso che sia la 360 che la ps3 (vista la fatica su multi) siano quasi al limite...
    il resto sono solo chiacchiere...
    se le console fossero così potenti UT3 nn girerebbe a 30 fps contro i 60 di un pc...
  7. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ragazzi quì c'è poco da discutere sulle console. Sei programmatori non fanno di meglio la colpa non è della X360 che in quanto ad hardware imho può andare ancora oltre. Basti pensare a quanto mostrato da Resident Evil 5 che fu mostrato in versione X360. Il problema è che da Bioware sinceramente non mi sarei aspettato questi difetti. Il tearing non sembra sporadico, ma piuttosto costante e in un gioco del genere da fastidio. I rallentamenti bisogna vedere se influiranno sulla giocabilità. I combattimenti sono da provare. Se avete visto gli altri video avrete notato che la qualità del motore grafico viene ridotta parecchio al momento dei combattimenti. Le fasi di dialogo e di interazione dei personaggi sono invece realizzate con la grafica delle cut scenes.

@Pio: le console sono ben lontante dall'essere al limite, soprattutto la PS3. Considera che Assassin's Creed, il cui sviluppo è iniziato 3 anni fa, gira senza ausilio delle unità SPE, dal momento che non avevano i kit di sviluppo che permettevano l'utilizzo. Da questo si nota la poca serietà di Sony (e sono anche generoso a chiamarla così)... COD 4 gira a 60fps su entrambe le console ed è piuttosto ottimizzato, pur senza essere tecnicamente impossibile. Vedrai che entrambe le console daranno più di così.
    Gli attuali multi sono stati sviluppati da 3 anni a questa parte o giù di lì. Gli ultimi Kit di sviluppo per PS3 sono stati rilasciati a Luglio (escludendo la release del 2 novembre per lo sviluppo in parallelo tramite pc collegati in rete).
    UT 3 se fosse veramente ottimizzato per le attuali schede video PC girerebbe anche a 100fps... è questione di come realizzano il codice.
  8. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Ancora con 'sta storia ridicola che una delle 2 sia stata spremuta, leggo post ridicoli di fanboy sonari che affermano che la 360 è ormai spremuta al 100%. Ma per favore!
    Una console non sarà mai, dico MAI, spremuta fino all'osso.
    L'unico caso in cui una console è stata spremuta solo al 90% è la PS2 con God of War 2 e sono stati necessari 7 anni per poter ottenere simile risultato.
    Con ciò voglio dire che MAss Effect sfrutterà al massimo il 40% delle potenzialità della 360
  9. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    seeee e dopo???la 360 fa girare i giochi su dvd..questo handicap nel 2008 sarà la spada di damocle della MS
  10. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E la marmotta confezionava la cioccolata... :D
    Ma poi se tu dai dello stupido sonaro a chi dice che l'x360 è sfruttata già al massimo...te chi sei per dire che ME la sfrutta al massimo al 40%?
    Hai fatto un'analisi? Mi presenti i dati che hai raccolto per arrivare a tale tesi?
    Ma per favore... :D
  11. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tieni conto che è quasi impossibile ottenere percentuali esatte. Quando le sentite diffidate sempre. Come quando uscì Gears of War e si sparse la voce che spremeva il 100% dell'hardware... quando l'unica cosa che avevano utilizzato al massimo era la VRAM (infatti i 512mb sono stati inseriti sulla console proprio per permettere GOW secondo le dichiarazioni di MS).
  12. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    E' già stato dimostrato che fare giochi su DVD-DL non è un handicap, basti vedere che Blue Dragon sta su 3 DVD e Lost Odissey su 4.
    Il lettore BD sta perdendo terreno, ad esempio la Paramount ha già deciso di abbandonare tale supporto in favore dell'HD-DVD. Molto probabilmente lo faranno anche le altre case cinematografiche e gli sviluppatori.

PS. è impossibile stabilire a priori una percentuale esatta di quanto l'HW venga sfruttato da un gioco, ma se si prende come riferimento God oF War 2 per PS2, si può trarre le proprie conclusioni logiche.
  13. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, ora che abbiamo la TUA teoria, passiamo alla pratica REALE, vai in qualsiasi negozio inerente la vendita di tali supporti, e chiedi di farti vedere dove tengono gli hdvd...
    Poi torna qui e posta le tue impressioni... :D
  14. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Questa risposta non è pertinente. Si parla di Hardware e non di BR. I dischi potrebbero non essere una limitazione, ma il vero problema è l'hard disk. La mancanza di un hd di default crea problemi con i titoli freeroaming di certe dimensioni che devono caricare vastissime mappe in tempo reale. La questione è stata sollevata in primis dalla Rockstar Games.
  15. markoart

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Hai ragione, però credo che la maggior parte dei "boxari" abbiano la Pro.
    Quelli che hanno versione Core o Arcade, forse nel futuro dovranno comprare l'HD a seconda del gioco, se richiesto esplicitamente.
  16. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Purtroppo Microsoft non lo può fare senza andare incontro a pesanti azioni legali. L'hard disk non fa parte dell'hardware di default del 360 e in conseguenza di questo aspetto i titoli devono essere realizzati in modo che tutti i possessori di tutte le versioni possano usufruirne. Se tagliassero fuori i possessori della Core dalla possibilità di un titolo subirebbero azioni legali per pubblicità ingannevole e non solo.

Tu pensa che io ho venduto la mia Pro (che mi dava problemi) e sto per prendere una versione Arcade (che al momento sembrano le più stabili) proprio perchè l'hard disk viene utilizzato solo per salvataggi e download demo.
  17. stopardi

stopardi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    PSN Tag:
    herosannin
    il limite è proprio quello di voler paragonare a tutti i costi le console ad un pc,quando la storia ci ha insegnato che le console tirano fuori il meglio con produzioni dedicate.
  18. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Quotone!
  19. siriokds

siriokds Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ti sbagli di grosso.

Su PS3, come su tutti i dispositivi che hanno un chip dedicato ai trasferimenti di dati tramite DMA, quindi la PS2, DS, GBA, GB, SNES, etc.. la possibilità di trasferire dati ad alta velocità, è una cosa normale.

Ad esempio, durante la renderizzazione della scena, organizzi gli oggetti in modo gerarchico (es. prima il background, poi gli oggetti principali, etc...) e man mano usi il DMA per copiare in memoria video i dati delle texture che ti servono.

Ricordiamoci che la condivisione della memoria in un dispositivi, non è a costo zero, anzi!
    E' solamente più comoda per il programmatore che si può permettere di programmare come se fosse un pc.

PS: ho visto i video in-game di mass effect, ma perchè scatta e ha un framerate così instabile?
  20. Ludor

Ludor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    I giochi scattosi sono un marchio di fabbrica della Bioware.
    KOTOR, Jade Empire, e tutti gli altri, riescono a scattare pure giocati su PC stratosferici.

Fortunatamente poi i suddetti giochi si fanno perdonare per una trama, coinvolgimento, ecc. che ripagano di gran lunga, infatti KOTOR1 non rimane famoso perché ci sono luoghi in cui il frame rate è imbarazzante, ma perché è un signor gioco con una trama fantastica.

Mi basterebbe che Mass Effect fosse a livello di kotor1 e sarei un bambino felice.