1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect, la prima recensione e tutto il resto

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 15 Ottobre 2007.

1. SickNick85

SickNick85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    non ho provato questo gioco e nn esprimo 1 giudizio in merito ma da quello che dice V ha dei difetti quasi + grossi di Ac...se questo gioco fosse 1 esclusiva ps3 avreste già detto che era 1 cesso e che nn avrebbe venduto niente...
  2. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si vabbè, per fortuna ci sono le recensioni che parlano, e questa settimana escono i dati vendita dei giochi..

Nonostante sia un gioco particolare che non puo' piacere a tutti, se vende meno di 150.000 copie secondo me è un flop, per quello che ci hanno speso per svilupparlo..
  3. Terry98

Terry98 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Come minimo venderà sul milione di copie in tutto il mondo, e vincerà un paio di premi.
  4. NextGen

NextGen Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Tu sei fissato co ste vendite...ma niente niente ti danno una percentuale??
    Ma se un gioco è flop lo vedi dalle vendite?? O lo vedi dal fatto che fa cagare??
    Ora, da VIDEOGAMER, direi dalla seconda...se tu fossi un azionista o qualcosa di correlato, dalla prima...ma non penso...quindi....pensate a giocare....
  5. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma io intendo flop di vendite..

Che sia un flop come gioco lo puo pensare solo uno che ha il tuo avatar..

Un gioco che ha 93 come media di recensioni si puo' giudicare un flop??

Per me un esclusiva super pompata puo' essere un flop sotto l'85..

Nextgen scommetto che per te anche halo 3 è stato un flop
  6. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Ci sono dei capolavori (tipo okami) che hanno una recensione alta...ma se poi vendono poco ce poco da fare...:(
  7. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    assassin's creed ha un unico difetto, è ripetitivo...ma a me è piaciuto tantissimo.

Lasciate stare la diatriba xbox-ps3, questo gioco è stato preceduto da un hype ingiustificato che mi ha portato a spendere 70 euro e me ne sono pentito.

Volevano fare un gdr con componenti action? ok, ma almeno la parte action fatela bene.

I tuoi compagni quando ci sono i nemici intorno rimango fermi e sparano, sono degli idioti.

poi la cosa che mi da più fastidio è la linearità delle missioni principali...

secondo me questo gioco è un miscuglio tra GDR ed action venuto su male.

chi lo vuole per 360 55 euro comprese spedizioni versione limited?
  8. quistis

quistis Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raffa tu parli di recensioni...sono sempre di parte in qualche modo..mi speighi il perche ign usa ha dato 9.4, ign uk 9.1 e ign australia 9.0?
  9. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusa ma cosa centra sta cosa??

Cmq è normale percè la recensione nn la fa la stessa persona, ed è normale che siano voti un po diversi..

Il problema sussistevase uno gli dava 9 uno 3 ed uno 5..tutti hanno detto che è un capolavoro..cmq un gioco se prende pure volti altissimi di recensione ma non vende rimane comunque un flop c'è poco da fare..

Shenmue è stato un giocone, ma è stata la distruzione del dreamcast, in quanto il gioco costo' uno sproposito, e nemmeno se tutti i possessori di dreamcast compravano due copie, non avrebbero preso i soldi dello sviluppo.

In questa gen , cmq ci son stati giochi che non hanno preso nemmeno i soldi dello sviluppo
  10. giolinfer

giolinfer Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    quindi, dal tuo ragionamento, pes2008 è un capolavoro visto che come vendite e voti siamo lì:lalala:

io invece penso che se un gioco vende molto non è necessariamente perchè è veramente un capolavoro ma perchè è stato molto reclamizzato ed i voti anch'essi vengono condizionati molto dal nome della casa, quindi mi fido di più delle opinioni dei ragazzi che provano realmente il gioco, infatti non prendo quasi mai un gioco al lancio se prima non l'ho provato di persona con delle demo oppure aspettando i commenti dei videogamers
  11. ryosaeba76

ryosaeba76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    infatti, altrimenti tutti i giochi sui pokemon che sono usciti erano tutte ka visto che hanno venduto un botto....
  12. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    non vedo l ora di provarlo! :D
    Dalle recensioni non ho letto tutti questi "difetti"
  13. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    penso che se lo dice vpervendetta che è un simpatizzante abbastanza evidente di xbox forse un motivo ci sarà...cmq lo proverò al piu presto per dare una mia opinione..non me l'aspettavo sinceramente..vedrò
  14. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fidati che ci sono, altrimenti non avrei venduto il gioco dopo 2 giorni perdendoci 20 euro :(
  15. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    quoto anche se a me piace tantissimo... L'IA dei propri amici è vergognosa.. e i combattimenti caotici e lineari.
    Il difetto è che molti credevano fosse un gdr-tps..... invece è solo un gdr:asd:
    il vero difetto è che spesso mi dice "disco illeggibile" cavoli è NUOVOOOOOOOOOO. Cmq mi faccio cambiare il gioco..
    temo che sia la console che stia partendo... è la 4° che cambio...:cry: per fortuna ho anche la ps3:D

pio1977 ha aggiunto 1 Minuti e 39 Secondi più tardi...

faxi alcune rece gli hanno dato 8-8,5 proprio per questi difetti..
    non solo.. quanti recensori pensi che l'abbiano giocato più di 3-4 ore???
    sulla lunga i difetti (ia schifosa, rallentamenti, frame instabile, tearing, libertà finta) stancano.
    ripeto è un gioco da appassionati.
  16. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    la 4??se arrivi a 5 c'è un premio speciale??:roll:
  17. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    è un incubo.....
    la 1° si frizzava sempre, la 2° è partita la scheda video, la 3° ha avuto i 3 led rossi, la 4° legge male i giochi....
    per fortuna ho la ps3..
  18. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' arrivata la recensione di spazio..

Voto finale 9,4..vi scrivo solo cosa dice alla fine, per capire di che gioco stiamo parlando :

C'è poco da fare: il panorama videoludico dell'ultimo periodo ci sta offrendo una varietà mai vista prima e una quantità di titoli impressionanti, uno più bello dell'altro. E' difficile assegnare un voto a Mass Effect, specie considerando la mole di capolavori che la console di Microsoft è riuscita a ospitare ultimamente. Gli appassionati di giochi di ruolo classici troveranno in quest'ultima fatica di BioWare la risposta alle loro esigenze, la ventata di freschezza che mancava ad un genere attualmente abusato e fin troppo pieno di titoli da giocare.
    Basandosi su una commistione di generi quasi perfetta, BioWare è risucita a regalare al mondo intero questa perla, che però potrebbe non ricevere il consenso di tutti i videogiocatori. Molti potrebbero criticare la coraggiosa scelta della software house di ambientare nel futuro un gioco di ruolo e di mescolarlo al genere sparatutto (con il quale, però, non pretende di competere).
    Mass Effect è un acquisto obbligato per tutti, fosse anche solo per premiare il grandissimo impegno riposto nello sviluppo dai suoi programmatori. BioWare si conferma ancora una volta come sinonimo di estrema qualità. E anche stavolta, applausi e sipario

Eccovi il commmento finale..

Leggilo bene games cosa dice all'inizio...tu capirai bene di cosa sto parlando

raffa1986 ha aggiunto 1 Minuti e 18 Secondi più tardi...

Infatti pio è proprio una fortuna:lalala:
  19. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    direi proprio di si
  20. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    C'è da aggiungere però i pregi e i difetti (sempre da spazio)

Tutto secondo i piani... ;D

Per i rallentamenti e i caricamenti si può anche soprassedere, mentre per l'IA non all'altezza non è proprio un difetto grave se si pensa che è un GDR.

E' innegabile che l'xbox360 sta rullando come non mai, la PS3 non ha neanche una KA in esclusiva degna del marchio "pleistescion", shame to you Sony! :asd:

@Pio: sono contento per te se ti accontenti del grill, io mi godo la mia xbox360 perfettamente funzionante con la carellata di KA in esclusiva. :lalala: