1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect, la prima recensione e tutto il resto

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Zumbarilò, 15 Ottobre 2007.

1. ottone82

ottone82 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Gioco stupendo...niente da dire!
    Parlare solo dell'aspetto grafico è davvero riduttivo...cmq su quest'aspetto confermo i cali di frame, anche se al momento ho notato che sono più presenti in fase di "esplorazione libera" piuttosto che durante i combattimenti; da questo punto di vista quindi nulla che infici la giocabilità.
    Il tearing al momento non l'ho notato (sono a 3 h di gioco).
    Per il resto grafica molto buona se si considera il genere del gioco.
    Per il gameplay invece posso solo dire che ne sono entusiasta...temevo che le fasi di combattimento fossero complicate così come la gestione dei personaggi..invece è tutto molto intuitivo e divertente.
    Al momento lo considero il miglior titolo a cui ho giocato..la voglia di scoprire l'evoluzione della storia (molto profonda e intrigante) è immensa...consigliato vivamente a tutti
  2. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me è proprio il tipo di gioco ambienato nello spazio ipotetico fantscientifico allo stremo che non piace..nn so xche ma i giochi ambientati nello spazio non mi son mai piaciuti...cmq ho sempre detto che è un ottimo titolo e sono convinto che lo sia conoscendo la SH
  3. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Sono gusti..puo' piacere e non..pero' non è in dubbio che sia un capolavoro..

Anche se a dir la verita' se usciva su ps3, vedevi che i giochi inventati nello spazio piacevano a tutti..

Cmq è possibile che il secondo sia multi, viso che la bioware è stata acquistata, poi li vediamo la gente che ha detto che lo spazio non gli piace, cosa ne pensa
  4. Max_74

Max_74 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Purtroppo è verissimo :asd: ... però ti sei dimenticato di dire che, anche se fossero perfettamente uguali, la versione ps3 sarà sicuramente la migliore :D
  5. Brain84

Brain84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me fa skifo a priori il genere perciò nisba manco se fosse multi..sono sono voltagabbana..non mi abbasso a tanto
  6. Ludor

Ludor Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto, un po' come gli FPS. :D
  7. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vabbè..Pero' mi ricordo fino a poco tempo fa quando si diceva perchè non prendete l'xbox,
    E tutti rispondevano che skifo io vado a prendere una console dove ci sono solo fps..

Ora domandi a chi tiene una console sony quali sony i giochi piu' belli, dicono tutti gli sparatatutto sono stupendi..

Figurati si sente dire io ho preso la ps3 proprio per gli sparatutto..

Nella passate gen invece la prima xbox non serviva a nulla perchè aveva pochi giochi, e un ottimo centro multimediale che nn serviva a nulla..

Ora per chi ha la ps3 il centro multimediale è diventata la prima cosa..

Come cambia il mondo
  8. stetho83

stetho83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Raffa il problema è che se uno tifa per una console non può essere coerente. Il tifo è come quello calcistico, se un giocatore gioca nella tua squadra diventa improvvisamente un fenomeno, se passa alla squadra nemica diventa un brocco sopravvalutato. Io ad esempio ho sempre detto che della multimedialità non me ne faccio nulla,la mia console serve per giocare,avevo solo la ps2 e non cambio idea proprio ora. Poi ognuno si comporta come meglio crede, ma un fan è di natura non obiettivo. Io sono milanista e non sono obiettivo, se guardo l'inter non sono obiettivo perchè mi stanno estremamente sulle palle, se guardo il barcellona credo di essere obiettivo, non ho rivalità, ammiro molti suoi giocatori ma non tifo per quella squadra e giudico serenamente se gioca bene o male.
  9. Il_Pulitore

Il_Pulitore Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Non ne dubitavo:D
  10. pio1977

pio1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Dopo 10 ore di gioco.
    il gioco è molto bello ma soffre di tanti piccoli e fastidiosi problemi.
    - caricamenti continui e conseguenti rallentamenti anche durante i combattimenti
    - combattimenti a volte caotici e precisione delle armi molto discutibile
    - frame spesso inguardabile con annesso tearing

un po' più di cura avrebbe trasformato questo gioco in un capolavoro. invece questi difetti alla lunga stancano.
  11. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' un capolavoro non scherziamo
  12. VperVendetta

VperVendetta Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    devo dissentire, sono daccordo con pio. Il gioco è pieno di bug.

pensa che con il mako non si può sparare a nemici su piani diversi. L'IA dei compagni è davvero ridicola, la grafica è poco curata.

le texture caricano dopo 10 secondi e scatta a bestia, le missioni sono dei corridoi.

buon gioco, ma non capolavoro.
  13. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    A me era sembrato che ci fosse una buona componente esplorativa. Ma ho provato un'ora o poco più. Le missioni sono quindi guidate? :-o
  14. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la componente esplorativa c'è, ma per le subquest e neanche.

Le missioni principali sono così:

vai avanti, uccidi il mostro, vai avanti, usa la leva, vai avanti un altro mostro, vai avanti, uccidi tanti mostri etc...libertà di azione nelle missioni principali zero.

mi dispiace averci speso 70 euro infatti lo sto rivendendo e ce ne perdo 20.:sniff:
  15. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Scommetto che se Mass Effect fosse stato per PS3, tutti i sonari lo avrebbero osannato come se fosse il messia dei giochi.
    Invece siccome è esclusiva xbox360, ai sonari la cosa brucia e spinti dal proprio fanboysmo cercano :

il pelo nell'uovo con i raggi X.... :roll:

E' una KA, punto e basta. Se ha dei bug, è normale perché nessun gioco piò essere privo di Bug. Quasi sicuramente ci saranno delle patch scaricabili per correggere i bug
  16. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    E' un gioco che non puo' paicere a tutti..infatti è molto particolare..a chi non piace il genere dopo poco stanca..ci sono miei amici che si sono innamorati, per loto è il piu' bel gioco mai uscito, altri invece che dopo una ventina di ore di gioco gia si sono stancati..

Purtroppo si sapeva che non è un gioco adatto a tutti..anzi..
  17. VperVendetta

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io come ben sai non sono sonaro.

Ma ci sono dei difetti evidentissimi:

-IA compagni orrenda, si fanno sparare addosso senza far nulla, si incastrano dovunque...
    -Col mako non si posso uccidere nemici su piani diversi
    -frame rate schifoso
    -texture che caricano dopo 10-15 secondi
    -le missioni principali sono dei corridoi
    -IA dei nemici ridicola (appena penso a quelle specie di zombie che corrono verso di te e basta mi viene da vomitare)
    -Componente action fatta con superficialità, i nemici si girano anche di spalle senza far niente

non sono piccoli bug, ma difetti belli e buoni.
  18. markoart

markoart <font color=#8b4513><b>Fanboy Icsbocs</b></font co

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    36
    Quello che conta di più di MAss Effect è la componente GDR non il FPS... imho
  19. DreamFall

DreamFall Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Si vero difatti le abilita del personaggio (mira etc etc) crescono piano piano.... Pero speriamo che i difetti grafici li sistemino un po.
  20. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Sei senza vergogna :D