1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mass Effect 3: Bioware mette al voto la versione femminile di Shepard

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Difio, 25 Luglio 2011.

  1. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    Nonostante Mass Effect permetta attraverso un editor di creare il proprio personaggio come meglio preferiamo, gli sviluppatori danno comunque la possibilità di selezionare uno Shepard predefinito, ovvero quello che vediamo sulle copertine della serie.

    Non volendo togliere nulla al gentil sesso, questa possibilità viene data anche qualora si sceglia di giocare nelle vesti di una Shepard donna.

    Proprio per questo, gli sviluppatori hanno indetto su Facebook un contest volto a far scegliere ai giocatori, tra sei possibili assetti, quale volto dare alla versione femminile di Shepard in Mass Effect 3. Per dare il proprio voto, dovremo semplicemente porre un "Mi Piace" sotto la foto che preferiamo.

    La scelta di voler cambiare l'aspetto predefinito della signora Shepard, però, potrebbe deludere alcuni fan che erano rimasti legati alla vecchia eroina dai capelli rossi disponibile in Mass Effect 1 e 2. Per questo Casey Hudson, producer del gioco, ha chiarito su Twitter che, in ogni caso, sarà comunque possibile selezionare anche la precedente versione femminile della protagonista.

    Oltre a questo ha dichiarato che chiunque importerà il proprio personaggio dal salvataggio di Mass Effect 2 potrà comunque modificarlo. Non è chiaro in cosa consistano queste modifiche: se sono solo alterazioni estetiche o vadano anche a cambiare le abilità o la storia. Questa cosa dovrà essere sicuramente chiarita prima che il gioco esca nei negozi a marzo 2012.

  2. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Manca una bella ricciolona mora (mia preferita nonché come la mia consorte :p).
    Anche se a pensarci bene per il ruolo che ha, la più papabile (notate le "a") è quella Natalie Portman style.
  3. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Nulla in contrario però sarebbe stato logico farlo sin dal primo capitolo.Sarebbe un pò come dare la possibilità di scegliersi
    un Kratos femmina nel 3 capitolo della saga(calcolando che in entrambi i casi il terzo sarà l'ultimo del filone o almeno dovrebbe) :asd:
    Andrebbe a snaturare un pò la cosa....anche perchè dopo aver vissuto due capitoli con il comandante sheppard,ci si affeziona :asd:
  4. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Shepard è sempre potuto essere una donna. Non stiamo parlando di un personaggio tipicamente maschile. Hanno solo deciso di dare più peso alla cosa.
  5. SONICCO

    SONICCO Tribe Member

    Registrato:
    18 Giugno 2007
    Messaggi:
    3.592
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.081
    Punteggio:
    362
    Località:
    Sicilia
    la shepard 5 e 6 nel contest rullano di brutto
    piglio la bionda!!!
  6. pass.mar

    pass.mar Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Luglio 2009
    Messaggi:
    119
    "Mi Piace" ricevuti:
    16
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    La bionda sta stra-vincendo!
    A SONICCO piace questo elemento.
  7. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    ragazze passate dal mio ufficio per ricevere il mi piace. piano, una alla volta, o anche no.
    A RudeDude e Manux_85 piace questo messaggio.
  8. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Si però comunque con un ersonaggio personalizzato è un conto.Uno se lo porta avanti sin dal primo capitolo e lo ricarica nei successivi,crearne uno nuovo
    solo dal terzo capitolo sarebbe come fare uno sheppard "base" con un'altra faccia.La scelta ci può stare perchè come hanno detto con questo terzo capitolo
    vogliono allargare il bacino di utenza,cosa che ha influenzato anche la scelta di un gameplay più action,ma a questo punto,visto che questo dovrebbe essere
    il capitolo conclusivo della storia del comandante sheppard,perchè non lasciare questo terzo capitolo più simile ai precedenti e inserire tutte queste novità in
    un nuovo filone? Si rischia solo di "snaturare" la serie e far storcere il naso ai fan.

    ps.questo in riferimento a tutte le scelte,sopratutto gameplay,e non a questa più marginale del personaggio al femminile ;)
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    E' vero. Ma se sei fissato come me. Riparti dall'1 per la 4° volta.
    Ora sto rifacendo il todo per la 3° in modo da prepararmi i save anche su pc, visto che ancora non so quale versione prenderò.
  10. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Io ho giocato il primo ed il secondo su 360 e poi ho ricomprato il secondo anche su ps3 :asd:
  11. Kyon

    Kyon Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Dicembre 2009
    Messaggi:
    379
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    Lombardia
    La bionda ha il volto troppo chiaro, a me non piace per niente. :\
  12. RudeDude

    RudeDude Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2010
    Messaggi:
    1.302
    "Mi Piace" ricevuti:
    326
    Punteggio:
    102
    Località:
    Modulo di espulsione U.S.S. Ishimura
    Mi intriga la 6, molto "dark".
    Chi me la vota che non ho un account? :p
  13. Ti richiamo io

    Ti richiamo io Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2010
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Va bene che sono soldatesse, ma di femminile non c'è poi tanto.
    A questo punto mi tengo lo Shepard con lo scroto
    A Puch89 piace questo elemento.
  14. ultraviolence

    ultraviolence Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.657
    "Mi Piace" ricevuti:
    72
    Punteggio:
    162
    Località:
    San Quentin
    shepard versione femminile me la sono sempre immaginata mora e coi capelli a cashetto,quindi voto l'ultima immagine
    A RudeDude piace questo elemento.
  15. Jimijimi

    Jimijimi Tribe Member

    Registrato:
    17 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    154
    Punteggio:
    36
    Località:
    Elysium
    Si ma poche seghe.. VOGLIO IL GIOCO NELLE MIE MANINE!!!! :asd:
  16. F.B.8.

    F.B.8. Redattore

    Registrato:
    6 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2.955
    "Mi Piace" ricevuti:
    406
    Punteggio:
    212
    Località:
    Roma
    io ormai mi sono affezionato a quella di default col caschetto rosso e terrò in ogni caso quella :asd:
  17. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    La customizzazione è sempre cosa buona e giusta MA, trattandosi sempre di un gdr e di un gdr il cui protagonista "ufficiale" è sempre stato MASCHILE, trovo strumentale e inutile (se non dannoso) diluirne l'identità solo per far posto a patetiche quote rosa.

    E prima che i difensori delle suffragette mi crocefiggano in sala mensa, dico che la cosa vale a doppio senso e: NON voglio vedere un LarO Croft o un BayonettO col "pacco" perchè i personaggi nascono donne e tali DEVONO restare.


    Poi certo, se il rischio di un ME3 meno gdr e più action è reale, la perdità d'identità del personaggio potrebbe essere una delle prime conseguenze....


    Intanto mi chiedo cosa sarebbe accaduto con FF7 con un Cloud Strife che sarebbe potuto essere tanto uomo quanto donna.... E Tifa col pacco?
  18. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Ancora?
    Shepard non nasce uomo, fin dai primi minuti puoi sceglierne il sesso. C'è chi lo ha giocato da sempre con il protagonista donna.
    Il mio Shepard è diametralmente diverso dall'uomo Calzedonia, infatti i video e le immagini non mi sembravano nemmeno parlassero del mio Mass Effect.
  19. Bahamut Zero

    Bahamut Zero Tribe Member

    Registrato:
    27 Luglio 2008
    Messaggi:
    11.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    911
    Punteggio:
    627
    Località:
    Roma
    che vuol dire, nessuno di quei personaggi è il protagonista di un rpg che ti permette di sceglierne il sesso, chiaro che nessuno vorrebbe cambiagli il genere. vero è che commercialmente siamo abituati a vedere un certo preciso personaggio anche per mass effect, questa politica dello she-shepard ufficiale dovevano adottarla dall'inizio e magari diffondere due trailer diversi ogni volta oppure alternare il personaggio mostrato.
    A Coin-op piace questo elemento.
  20. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Il fatto di poterlo giocare come ti pare è cosa diversa dalla storia di base del gioco. Del resto fino ad oggi lo abbiamo sempre visto, in manifesti, locandine, copertine, sempre in formato John e mai in formato "Jane". E' un gdr, con una storia ben precisa. IMHO fare un protagonista bifronte, dal terzo episodio, è un fail clamoroso. O fai come in Elder Scrolls et similia, dove non c'è mai un protagonista "ufficiale" oppure una volta che lo metti (come è stato fatto in ME) lo lasci fino alla fine e non insegui stupidaggini del genere.


    Ma del resto è solo uno dei tanti possibili rischi in cui ME3 rischia d'imbattersi... fosse l'unica piega storta...