1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mario? Può anche andare in pensione

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da al85ex, 26 Agosto 2008.

  1. al85ex

    al85ex Tribe Member

    Registrato:
    1 Febbraio 2008
    Messaggi:
    5.316
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Chieti Rules
    Come da titolo questa e' stata l'affermazione di un giornalista di MSN che ha affermato secondo le sue impressioni personali che sia giunto il momento di far appendere al chiodo gli attrezzi al nostro caro idraulico Mario. Di seguito il commento del giornalista:

    "Se va in pensione Mario, il colosso Giapponese Nintendo si concentrerà più sulla creatività e l'innovazione senza ricorrere all'uso dello stesso ovunque. Nintendo non e' come la Disney che ha Mickey Mouse come mascotte anche se non è più ormai da tempo personaggio principale dei loro film.Mario viene usato quasi ovunque nei loro giochi. Io sono consapevole che e' stata una vera icona del gioco e sarà associato sempre alla nostra cara console, ma penso che potrebbe uscire di scena ad un livello elevato e magari lasciare il posto a qualcun altro, anche se sarà difficile trovare un qualsiasi tipo di gioco che può prendere la sua eredità."
    Ultima modifica: 26 Agosto 2008
  2. lycenhol

    lycenhol Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Maggio 2006
    Messaggi:
    30.199
    "Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Località:
    Nella tonnara come Rais
    Oddio! Non mi faranno Metal Gear Mario 4, in cui il protagonista vecchio schiatta ammazzato da un fantasmino :(
  3. URa

    URa Tribe Member

    Registrato:
    27 Febbraio 2008
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sullo sfruttamento di mario sono daccordo..
    se magari si limitasse la saga principale di miyamoto la quale fa uscire un gioco per console...per ricordare:mario bros 1,2,3(NES)-->mario world(SNES)-->Mario64(N64)-->Mario sunshine(GC)-->Mario Galaxy(Wii) va bene e sono tutti gioconi..non mi piaciono i vari mario golf,tennis,baseball,football ecc..
    Bisognerebbe anche ricordare al tizio che però la nintendo non è solo Mario...Zelda,Metroid,Starfox,Kirby,DK ecc ecc...
  4. smoke77

    smoke77 <B><font color=#2F4F4F>Powerseller di sexytoys</B>

    Registrato:
    14 Dicembre 2006
    Messaggi:
    6.381
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lago Trasimeno
    ahahahha,bella questa:D:D:D
  5. bob45ultras

    bob45ultras Tribe Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2007
    Messaggi:
    1.463
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    nella stazione di rimini coi barboni a bere birra
    una nintendo senza mario e come un celo senza stelle
  6. mikness360

    mikness360 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    mario rappresenta in parte la console,pero da quando qualcuno ascolta un giornalista di msn?
  7. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    questo qua è matto, mario in pensione......certo se la nintendo non si ridicolizzasse facendo la mario version di cooking mama.....:asd:
  8. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La prima parte quoto. La seconda... Oddio, avrà zelda, metroid, kirby, ma gameplay e stile di gioco son quellui, sarebbe ora di rinnovarli.
    Metroid su wii è la versione 3d e senza fili del vecchio metroid 2d. Qualche aggiunta, ma sempre lo stesso, strategie e cosa fare. Mario galaxy ha un gameplay troppo simile a mario 64, ha solo i mondi a sfera, la piroetta anziche il pugno ed il puntatore. Ma Oltre a quello, stesso concept, cosa che mario world, sunshine e mario 64 non avevano rispetto ai predecessori, sfornando qualcosa di realmente diverso. Han un reciclo di idee alto e son d'accordo anche io su concentrarsi sull'innovazione e qualcosa di fresco. Wiifit e wiisport han avuto successo senza usare mario e compagni, è ora di inventare qualcosa di totalmente diverso, come wiisport ha fatto 2 anni fà.
  9. mikness360

    mikness360 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    5 Gennaio 2008
    Messaggi:
    989
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    io reputo super mario sunshine come migliore dei super mario,per la vivacita dei colori,al mare,divertimento e i livelli
    invece galaxy non mi e sembrato niente di che
  10. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quello veramente che mi ha divertito di più, era Smario world, per i tempi, era spettacolare, bello anche ora! S.paper mario su wii è forse il platform di mario che ho gradito di meno
  11. Haido

    Haido Kangaroo Jack

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    3.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    36
    Punteggio:
    192
    Località:
    Melbourne
    Voglio il ritorno serio di Donkey Kong!! Comunque mario non si tocca dai, ora come ora che N cavalca l'onda figurati se va a cambiare squadra (lo avrebbero già fatto tralaltro..) Gli affezzionatissimi valgono ben più dei potenziali nuovi clienti, imho ovviamente
  12. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    ne verrebbe fuori una bellissima storia :asd:
  13. cloud85xx

    cloud85xx Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Condivido..
    MA MARIO NON PUò SPARIRE DALLA NINTENDO!!!
    Per me il giornalista di msn (ovvero un non-giornalista...) può andarsene in pensione subito..con calcio nel c**o come liquidazione!

    appunto!!!!!!
  14. AnToMe

    AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    5.809
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    Dubito un suo ritorno su console N visto che la Rare è stata acquistata da Ms...
  15. AdRiAnUzZ

    AdRiAnUzZ Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2008
    Messaggi:
    221
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    secondo me il giornalista di msn ha parlato da parte di microsoft che e' gelosa di non avere un'icona come mario sulla loro console!
  16. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    io credo che l'icona mario sia stata piu' che sfruttata .
    i miei preferiti sono: supermario world-mario rpg (unico rimpianto e' che mi hanno cancellato i salvataggi all'85% del gioco e non ho avuto il coraggio di ricominciare:cry:)mario kart e mario sunshine.
    poi mario ce lo hanno fatto provare con i piu' disparati giochi. calcio-tennis-golf-lotta........e chi piu' ne sa' ne metta..!!!!!!
    in tutti questi anni mario e' sempre stato li'. a saltare da una pedana all'altra , a schiacciar funghi e a colpire tartarughe.
    pero' sinceramente ci siamo un po' troppo abituati al colorato mondo cartonesco di mario rischiando che il tutto porti ad una assuefazione per un qualcosa che abbiamo gia' visto.
    e' l'ora di provare una svolta...........coraggiosa ma che faccia vedere un mario in un mondo diverso........che so' piu' attuale .
    un po' come e' successo con i personaggi disney.........dove in tutte le storie ci troviamo sempre un riferimento a qualcosa di attuale.
    perche' la nintendo non ci fa' un mario piu'.......ADULTO ?????
    chesso'...............un mario che gira per un'immensa citta' per fare missioni....casomai prendendo in prestito qualche auto o moto o bici o altro mezzo di locomozione........in una citta' fatta su misura , con tanto di case e grattaceli colorati e popolata dai personaggi nintendo .ogniuno dei quali intento a fare i suoi lavoretti di vita quotidiana.
    casomai cacciandoci anche i nostri MII che vivrebbero la loro virtuale vita.......................................................................................................................

    cosa cosa ??????? qualcuno ha detto gta ??????????
    certo signori a chi non piacerebbe fare scorribande per una citta' con i nostri beniamini????
    e' vero ... forse ho preso troppo sole ( ho perso il cappellino SIGH!!).
    pero' pensateci bene.........myamoto si sta' quasi prostituendo per cercare di portare la serie gta sul wii..........allora potrebbe farselo da se'.
    e per di piu' con dei personaggi piu' che carismatici.
    sarebbe un gioco veramente definitivo e che darebbe alla serie di mario quel tocco di nuovo che rivoluzionerebbe definitivamente la serie.
    lo so' e' pura follia partorita da un'arida estate..............pero' sinceramente mi sono un po' rotto di correre qua' e la' a schiacciar funghi e calciare tartarughe e a picchiare bowser perche' mi vuol ciulare la fidanzata peach....
    BAHHHH !!!!!!
  17. Priscillo

    Priscillo Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bè, possono fare un buon Donkei Kong pure alla Nintendo, han fatto buoni platform, basterebbe dargli abbastanza risorse in fase di sviluppo.
    Rare era brava a svilupparci, ma anche Nintendo potrebbe dire la sua..

    :D
    mario che crivella cdi mazzate DK, mentre daisy batte dietrro l'angolo e peach fà il magniaccio? GTA attira per la libertà cruda e credibile, non credo potrebbe riportarla nel mondo di S.Mario.
    Ultima modifica: 26 Agosto 2008
  18. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    se alla nintendo avessero il coraggio di fare un gioco simile dovrebbero trovare il modo di raddoppiare le produzioni delle console..........credo che tutti coloro che hanno comperato gta si comprerebbero un gioco simile....anche per vedere mario che mena le mani e che scassina auto....................hot coffee' poi...............mario e daisy in un motel:-o dai su' chi e' che se lo lascerebbe sfuggire?????logicamente il tutto sarebbe in chiave fortemente ironica..............
    un misto tra gta e i simpson
    dai su' chi si prende l'incombenza di suggerire il gioco a myamoto???
  19. Lollo96

    Lollo96 Nuovo segretario PDL (Partito di Lollo)

    Registrato:
    2 Giugno 2008
    Messaggi:
    4.514
    "Mi Piace" ricevuti:
    250
    Punteggio:
    242
    Località:
    Somewhere in time
    Non ho parole...
  20. stefanos

    stefanos Tribe Member

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122