1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mario kart su console modificate.

Discussione in 'Nintendo Wii General Chat' iniziata da Silent killer, 12 Aprile 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Silent killer

Silent killer Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ho letto su un altro sito che mario kart identifica le console modificate e le rende inutilizzabili. Stavo per andare a comprarlo e questa notizia mi ha bloccato.. qualcuno può confermarlo?
  2. daniwii

daniwii Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    esiste già una guida

[FAQ] Rimuovere l'errore #001 a Mario Kart Wii

--------------------------------------------------------------------------------

Allora, nuovo capolavoro, nuovi problemi.
    L'errore #001 in Mario Kart Wii è un pò diverso perchè il gioco presenta tre partizioni:

La 1° ha l'update
    La 2° ha i file di gioco e l'errore 001
    La 3° ha il Mario Kart Channel

Questo significa che Trucha Signer non riuscirà ad aprire l'ISO del gioco, se non la modifichiamo a dovere.

Ora, ci sono TRE metodi per aprire l'ISO con Trucha Signer e quindi rimuovere l'errore #001.

1° Metodo, grazie a Waninkoko:

1. Aprire la ISO con un HexEditor (come WinHex, o UltraEdit o HexWorkshop)
    2. Andare all'offset 0x40003 e cambiare il byte da "03" a "02".
    3. Salvare i cambiamenti. Ora Trucha Signer dovrebbe poter aprire l'ISO.
    4. Estrarre il main.dol dalla SECONDA partizione e patcharlo con il GenericWiiPatcher.
    5. Segnare la partizione.
    7. Chiudere Trucha.
    8. Riaprire l'ISO con l'HexEditor
    9. Ripristinare la 3° partizione rifacendo il passo 2 all'incontrario, ovvero cambiare "02" a "03" .

Purtroppo non lo posso testare, quindi non so se funziona, ma dovrebbe.

2° Metodo: PPF-o-Matic.
    Questo metodo è tutto automatico, cioè fa tutto lui.
    Scaricare ppf-o-matic
    Scaricare MarioKartWii.ppf

Aprire l'ISO di Mario Kart Wii con PPF-O-Matic.
    Patch: Scegliere MKWii2.ppf
    Applicare e Burnare.

NB: Fare una copia di backup del vostro backup se vi è possibile, onde evitare spiacevoli sorprese.
    Questa seconda versione del ppf dovrebbe rendere utilizzabile anche il Mario Kart Channel, mentre col primo metodo NON dovrebbe funzionare.

Generalmente non condivido questi metodi automatici, ma dicono che funzioni tutto bene (a parte il canale, pare che non si vuole installare).

Il 3° metodo è lungo e lo scriverò (tradurrò) stasera perchè fra poco devo scappare.

Siccome voglio evitare le solite domande sull'IOS, quoto questo messaggio:

Citazione:
    -L'IOS37 è un aggiornamento che ancora NON è attivo. Questo significa che sulla Wii è presente, ma il software della Wii ancora non lo usa. E' come se fosse lì ma nessuno gli da retta.

-Questo IOS37, una volta attivato, non causerà danni ai modchip, ma solo al bug della comparazione hash (quello sfruttato dal Trucha Signer in pratica). Quindi se avete backup modificati con Trucha Signer, questi backup non gireranno più.

-Non si sa quando Nintendo rilascerà l'aggiornamento che attiverà l'IOS37.

-Wii versione 3.2E NON significa necessariamente IOS37

-Non ho capito bene, non avendo il gioco e quindi non avendo ne fatto il backup, che IOS ci sia in Mario Kart Wii, fatto sta che anche se ci fosse l'IOS37 potete aggiornare TRANQUILLAMENTE.

UN GRAZIE a GBATemp, Elotrolado, Waninkoko (al quale da poco è stato dato l'appellativo di Dio) e a tutti gli appassionati che ogni giorno si impegnano per portare avanti la scena Wii.

Nel probabile caso di sviste o altro mandate PM o segnalate qui.

Ovviamente sono graditi messaggi con esiti ai vari metodi.
  3. TaZZa

TaZZa Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Hai letto una cosa non vera. Mario Kart Wii su console modificate non ha nessun effetto.

Chiudo.

@Daniwii: la guida che hai copiato non ha nulla a che fare con la domanda di Silent Killer.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.