1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Maltrattamento sugli animali...

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da RazielTheBest, 16 Marzo 2012.

1. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Come da titolo ( e cosa sennò? :asd: ) vorrei sapere il vostro pensiero.. vi prego risposte degne di considerazione ed un minimo strutturate.

io amo le bestie. sono iscritto da 5 anni al WWF e credo molto a questa associazione.. anche se, ahime, l'80% delle donazioni chissà in che tasche finisce..

Ho letto una notizia che mi ha portato ad aprire (una volta di più) e mettere ancora a rilievo di quanto il genere umano sia pietoso.

Tale news trattava di un gruppetto di gattini con la mamma, credo fossero 4, ebbene.. un pezzo di merd. prende in braccio la mamma.. altri pezzi di merd. prendo a bastonate con roba di ferro e legno i cuccioli.. io non mi vergogno a dire che è scesa una lacrima e forse di più al leggere questo ennesimo atto CATASTROFICO della gente..

io sopratutto mi domando: non ami gli animali, NF, non è un problema.. ma dove trovi il coraggio di AMMAZZARE??? nell'altro thread si parlava di violenza sulle donne.. andrebbero uniti.. perchè queste violenze sono indicibili..

a voi ciò che resta da dire ragazzi..

e ricordate, VIVA LE BESTIE :rulla::asd:
  2. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    Purtroppo è un avvenimento che avviene fin troppo frequentemente e me ne vergogno perchè da questi comportamenti mi rendo conto che le vere BESTIE non sono gli animali ma le persone...
    Io non riesco a capire che gusto ci provano, si sentiranno "grandi" a compiere questi gesti, appagati dalla loro crudeltà, ma fatto sta che compiono delle ingiustizie verso coloro che non possono difendersi e che al 90% dei casi non hanno fatto nulla per meritarsi questo.
    Io l'anno scorso ci ero rimasto molto male dopo aver letto di un abbattimento di 100 Husky da una compagnia basata sul turismo perchè non li consideravano più utili, e la cosa che più mi fa schifo è che "l'assassino" che ha compiuto questa strage ha fatto causa alla compagnia che lo ha incaricato di ucciderli perchè lo aveva segnato mentalmente.
    Ma cazzo, prima li ammazzi e poi fai la vittima bah...
    E poi di tutta quella gente che ammazza gli animali e se ne vanta su FB; non ho parole...
  3. devilthunder9

devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Mettiti un attimo nei suoi panni..magari se non "obbediva agli ordini" lo licenziavano e poi non aveva più pane per campare la famiglia..un po' come i camionisti che dovrebbero guidare non più di 8 ore quando poi la realtà è ben altra..lì la causa da parte del tipo ci sta tutta..ora io sto solo ipotizzando: può anche darsi che era un incarico che poteva rifiutare e lo ha eseguito solo perché non aveva nulla da fare. In quel caso le sue sono lacrime di coccodrillo. Tornando a noi non so davvero cosa ci provino a maltrattare le bestie anche perché sono decisamente meglio di tanti uomini, l'animale non ha malizia, ha solo amore incondizionato verso il padrone..l'uomo invece è uno schifo..anche io amo gli animali e mi piacerebbe tanto avere un gatto però i miei non me lo lasciano tenere per il momento quindi se ne parla per quando sarò autonomo.
  4. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Il maltrattamento degli animali è soltanto l'ultimo stadio del livello di barbarie che contraddistingue certi esseri umani, e purtroppo la cosa è meno circoscritta di quanto si possa pensare, per non parlare poi di quelli che vanno in giro(sul web più che altro)a vantarsene.
  5. TopGear

TopGear Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    959
    Punteggio:
    245
    Io sono contro il maltrattamento degli animali.
    Non ho nessun animale domestico perchè il padrone di casa non vuole, altrimenti mi sarei preso un cagnolino. Anche se di questi tempi non è facile mantenere un cane.
    Però quando dei cani randagi sbrano igari passanti...dopo come ci si deve comportare?
  6. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    stai sicuro che non mi faccio sbranare..e se l'animale in questione dovesse uscirne ferito o ucciso a causa di un mio colpo non credo che io sia poi così tanto da biasimare..qui stiamo parlando di gente che sta a vantarsi di aver ucciso o ferito povere bestie che non avrebbero fatto del male ad una mosca
  7. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Non sono un sensibilone e se su una strada di campagna un cane libero viene investito di certo non me ne faccio un cruccio, non sono nemmeno contro la sperimentazione su animali...

ovviamente ben diversa è la violenza gratuita che fin troppe volte si vede.(come l'episodio scritto da Raz)
    A TopGear piace questo elemento.
  8. thekingofbronx

thekingofbronx Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    190
    Punteggio:
    92
    Ho due gatti ed un cane.

Molte persone nel mio paese portano cagnoni tipo pastori tedeschi liberi la sera. Quella volta che azzennerà il mio cane giuro lo ammazzero di legnate il sia il cane che il padrone.

Detto questo io odio non i cani ma i padroni. L'80 per cento sono di una maleducazione unica.

Per il resto ci dovrebbe essere molto più controllo e multe salatissime per chi maltratta gli animali e piuttosto aiuti per chi ne ha in grosse quantità.
  9. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Ti capisco e rispetto Evil.. a me x esempio verrebbe istintivo scendere dalla mia fiammante 500 e provare ad assisterlo.. molto meno probabile se vedo una persona che si sente male e si accascia.. non posso farci nulla.
  10. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Oramai se investi un cane è meglio non fermarsi...onestamente di venire alle mani con il padrone o peggio beccarmi coltellate o altro beh.....

Per il discorso cane/persona...Non sei normale e lo sappiamo RAZ....infatti definire fiammante la tua 500 XD

Cmq se becchi un cane con quella macchina li ti fai male tu, altro che il cane
    A gallo92, RazielTheBest e TopGear piace questo elemento.
  11. lion-h

lion-h Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    132
    Punteggio:
    197
    PSN Tag:
    lion-h
    anche vedendola sotto questo aspetto per me è inaccettabile, se è come dici tu poteva ribellarsi anche prima e denunciarli a chi di dovere.
    Posso pensarla anche in modo sbagliato ma non posso vedere ingiustizie contro gli animali è più forte di me.
  12. devilthunder9

"Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Sì, ed in teoria dovrebbe essere tutelato e gli dovrebbe essere permesso di vivere dignitosamente per un atto che denota un coraggio del genere..io dico solo che qui stiamo tornando piano piano all'età del mors tua vita mea senza neanche rendercene conto..
  13. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Con tutta onestà credo che le violenze sugli animali siano un problema troppo sopravvalutato. Ci sarebbero almeno 30 altre cose più importanti a cui pensare prima di questo.
  14. pinsicchio

pinsicchio Sedicente Mente Superiore

"Mi Piace" ricevuti:
    1.565
    Punteggio:
    606
    ma tu non sostenevi coin riguardo la tav per il "multitasking"? sono tutti problemi da risolvere, e sinceramente finché la gente non sa curare un cane mi chiedo come possa decidere con coscienza chi votare...
  15. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Per me decidere con coscienza chi votare viene prima che curare il cane.. Si tratta di una cosa che riguarda te in prima persona ed altri esseri umani, idem per la tav. Prima si impara a comportarsi in maniera civile con gli altri uomini, e poi con gli animali ;)
  16. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Se stessi rispondendo a qualcuno di esistente :asd: gli direi che pur avendo lui ragione, in linea di massima, di questi tempi è investimento decisamente più sicuro curare un animale che perdere tempo per decidere chi mandare in Parlamento a NON fare quello che gli si chiede.

A Raziel dico: io non sono iscritto al WWF ma almeno li chiamo "animali" non "bestie". :p
  17. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    e cioè quali? chi decide cosa è più importante di cosa? ma due cose o più in contemporanea non si può?

in ogni caso, so già che mi attirerò delle critiche,ma dove sta la differenza tra uccidere degli animali "per nulla" ed uccidere negli allevamenti?
    e la risposta "si vabbè, ma li si uccide per mangiare almeno, invece l'altra è una morte "superflua", non vale, dato che la morte, l'uccisione, è sempre la stessa.

perchè 4 gatti dovrebbero quindi fare più notizia di migliaia di altri animali allevati, uccisi giornalmente?
    hanno diversa dignità anche gli animali?
    A Berkelio piace questo elemento.
  18. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825

Beh miliardi di persone muoiono di fame ogni giorno, altre combattono e vengono torturate per la libertà, ci sono molte malattie senza cura... E la gente si preoccupa degli animali? Per carità é giusto quello che dite, ma la gente oramai si scandalizza più per la tipa che lancia i cuccioli in un fiume e non per i siriani torturati con i cavi elettrici. E questo onestamente mi fa schifo -_-
    A feuerbach, gallo92 e TopGear piace questo elemento.
  19. TinO84

TinO84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    Sono anche io assolutamente convinto che ad oggi, nel 2012, la fame nel mondo non dovrebbe esistere, come tante altre cose.

però non possiamo nemmeno "disinteressarci" di un fatto grave perchè ce ne sono altri. siamo in tanti, possiamo pensare a più problemi contemporaneamente,no? :)
  20. Joker.

Joker. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.333
    Punteggio:
    610
    E chi sei, Rambo? :asd: Se ti trovi contro un gruppo di cani randagi sei così sicuro di cavartela senza troppi problemi?!?

Tornando IT

Mi pare scontato scrivere che sono contro la violenza nei confronti degli animali, ma cosa ci possiamo fare, come è impossibile fermare la violenza sulle donne ( o sull'essere umano in generale ) è altrettanto impossibile fermarla nei confronti degli animali. So che è brutto e che qualcuno possa trovare surreale una situazione del genere, ma almeno personalmente, non vedo soluzioni..