1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Malfunzionamento PS3. Cause ignote

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da tomj7, 24 Luglio 2011.

1. tomj7

tomj7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    67
    Ciao ragazzi. vi espongo il problema e voi mi dite un eventuale soluzione anche se so gia che al 90% dovrò ricorrere all'assistenza.

La mia play è una 60 gb che ho appena riparato da YLOD con sostituzione pasta termica e classica risbabilizzazione dei contatti. Dopo la procedura la console è ripartita come nuova, nessun problema di riscaldamento o simili tuttavia una volta avviato un aggiornamento software si è impallato tutto. Mi è uscito un messaggio di errore e procedura bloccata

Ora: Dopo l'accensione la play sta 15 secondi accesa con schermo nero e poi si spegne automaticamente. L'unica soluzione è entrare in recovery dove tuttavia non sono riuscito a a fare nulla con nessuna delle 6 opzioni.

Qualcuno ha idee? possibili problemi? Grazie sono fiduzioso :D
  2. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    reballing andato male e potresti avere qualcosa di danneggiato.

Se hai fatto la riparazioen con la pistola termica non hai riparato nulla sappilo..
  3. Nexx999

Nexx999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    A me pare invece di capire che non ha avuto alcun problema ..............fino al fatidico aggiornamento................ Vero Tomj7?
  4. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    si ma è stata "riparata" prima
  5. Nexx999

Nexx999 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    0
    Già, l'avevo letto :asd:
    Però, facciamolo 'esplicare' meglio.
  6. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Come ti dice Evil_Sephiroth, dovresti prima dirci COME è stata riparata questa PS3: lo sai, vero?
  7. tomj7

tomj7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    67
    IO non credo sia un problema hardware. Non ho mai avuto grandi conoscenze di elettronica ma ho seguito passo passo le guide che si trovano su internet, usato la pasta termica mx-4 in maniera impeccabile e stesso vale per la pistola. La play ha funzionato perfettamente per due giorni fino a che non ho deciso di aggiornare il software di di sitema. Ho quindi scaricato l'aggiornamento da pc e avviato la procedura caricando il firmware da una pennina.
    Fatto questo la procedura si è boccata e ogni volta che riavvio la ps3 mi da i problemi che ho scritto sopra.
    Ripeto che non me ne intendo ma mi risulta davvero strano sia un problema hardware. Che faccio?
    CHe PaIIe l'assistenza no vi prego!!!!!!!!!!!!!!!
  8. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Il reflow ha fatto danno.. non la recuperi più.. la console non è più in grado dopo l'erase di riscrivere la eeprom.. assistenza a pagamento o console nuova e dati persi.. è capitato al 45 per cento di possessori ps3 after bad reflow..
  9. tomj7

tomj7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    67
    NNNNNAAAAAAA!!! Lo temevo. Nella recovery comunque ogni voce che seleziono mi da un problema.
    - ripristina file system --- si prenge dopo 5 secondi
    - rispristina sistema ps3 - impossibile accedere al disco fisso danneggiato (o qualcosa del genere)
    - ripristina database - Impossibile accedere al disco fisso
    - aggiornamento software di sistema - dati danneggiati

in ogni caso mi da un errore 8002xxxx. Qualcuno mi dia delle speranze!!! Voglio bene alla mia play!!!
  10. RazielTheBest

RazielTheBest RazdePac

"Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    se si impalla durante uno scarico fw c'è una possibilità su diecimila che riparta, so solo questo purtroppo :(
  11. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Quello è un errore ridondante a causa di ciò che ti ho scritto.. non si recupera più.. non c'è soluzione.. mi spiace..
  12. tomj7

tomj7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    67
    OK. Grazie Paoletto e grazie a tutti.
  13. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    prego e in bocca al lupo!
  14. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.301
    Punteggio:
    4.838
    la riparazione con pistola è un tappabuchi...spesso va per 1-2 giorni..alcune volte anche qualche mese...ma poi si ripresenta il problema anche in modo peggiore.
  15. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Già. Tomj7 oggi come oggi una riparazione con stazione BGA non è più un miraggio come un paio di anni fa (e neanche costosa come soluzione come un tempo), e quindi mi riesce davvero difficile capire perché vi cimentate nell'impresa tramite guide e video tutorial... E' cosa nota che si finisce solo col danneggiare la console, dato che una volta riparata con pistola non si può recuperare la mainboard neanche con un reballing BGA. Sorry...
  16. tomj7

tomj7 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    67
    Non fraintendete, io non ho mai detto di aspettarmi una riparazione permanente, ne tantomeno di voler riavere indietro la mia 60GB. La Play aveva gia presentato l'ylod un anno fa e dopo 6 mesi dalla riparazione si era rotta nuovamente. Io prima di contattare l'assistenza ho solo voluto cimentarmi nell'impresa. So che sembra una stupidaggine ma io, che non avevo alcuna nozione di elettronica, ho imparato piu cose cosi di quante ne avrei lette in 1000 libri e credetemi mi sono divertito come un matto a smontare e rimontare il tutto. E non sapete la soddisfazione che si ha quando si vede che il problema è stato risolto.
    la mia è stata una scelta mossa da curiosità niente di piu.
  17. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    E hai fatto benissimo e poi ognuno con la propria roba ci fa quello che gli pare!! :):)