1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Magic Gate sconosciuto: BUFALA???

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da Rike, 19 Aprile 2008.

1. Rike

Rike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao ragazzi, vi pongo un serio problema.

Io e un mio amico abbiamo acquistato in due negozi diversi due memory stick pro duo da 4gb e da 2gb. La prima funziona bene, la seconda non veniva letta dal lettore e l'abbiamo cambiata con una funzionante.
    Tuttavia, cercando soluzioni prima di cambiarla abbiamo fatto la tragica scoperta di leggere dei thread che parlavano di memory stick false riconoscibili dalla stessa PSP vedendo che il magicgate risultava SCONOSCIUTO.

Ora, la cosa mi ha fatto incazzare e sono andato a protestare al negozio (dove uno non si aspetta un pacco) e il commerciante è rimasto scioccato perchè non sapeva cosa rispondermi. Davanti a me ha telefonato il suo rifornitore (sony) il quale non sapeva cosa dire. Insomma, è stato disponibile a rimborsarmi ma mi ha detto che è impossibile che sia taroccata perchè un prodotto tarocco non rivende con tanto di fattura!!! e tra l'altro ne vende da 4 mesi senza problemi (il prezzo a cui mi è stata rivenduta poi non è affatto basso sul tarocco: l'ho pagata 50€).

A questo punto, vista la buona fede, ho pensato che forse davvero queste memory stick siano originali e mi sono chiesto se in realtà il procedimento di modifica (cementario e pandora) non possa influire sulla rilevanza della originalità del prodotto.

Insomma, detta in poche parole, non è che modificando la PSP con il firmware non ufficiale poi la psp non rileva più il magicgate anche se la memory stick è originale?? Io purtroppo non posso verificare questa mia tesi perchè prima di modificare la psp non ho mai fatto questa prova...

So che è esiste un programma per testare la velocità della memory, potete dirmi come si usa e quali prestazioni dovrebbe avere per essere originale? la mia memory stick è da 4gb.

Grazie mille e scusate la lunghezza del thread :)
  2. Justme

Justme La Suocera

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Alcune MS risultano avere magicgate "sconosciuto" ma sono originalissime. In genere ti accorgi di avere una FAKE dai problemi che ti causa, ad esempio perdita di dati o impossibilità di memorizzare oltre una certà quantità di dati.
  3. Rike

Rike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ecco appunto, come è possibile una cosa del genere?? Insomma per ottenere un rimborso devo anche avere delle basi certe per contestare, o almeno vorrei la certezza di essere dalla parte della ragione (IL COMMERCIANTE SEPPURE E' RIMASTO ALLIBITO, NON HA FATTO OBIEZIONI ED E' DISPONIBILE)

tra l'altro, qualcuno può rispondere alla mia domanda sul programma per rilevare le prestazioni della mia memory e confrontarle con quelel di una originale???
  4. Nuvolari.

Nuvolari. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    BlackSpeed v2
  5. Rike

Rike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora ragazzi ho fatto i test con blackspeed v2.0 ed i risultati sono i seguenti:

READ: 12
    Write 5

l'index performance è a 305

Come faccio a capire se è fake o meno?
  6. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Con quella velocità di lettura secondo me è originalissima.
  7. Rike

Rike Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    E' vero, ma la velocità di scrittura è molto più bassa (addirittura della metà) di una normale 4gb.

Ragazzi vi invito tutti a leggere questo articolo rilasciato dalla sony essenziale per individuare se la vostra memory stick è un fake. Io ho analizzato tutto e sembra proprio che la mia sia falsa, presenta tutte le caratteriste grafiche e tecniche :( Domani vado a chiedere un rimborso.

http://reviews.ebay.com/FAKE-Sony-M...Gate-Cards-Exposed_W0QQugidZ10000000001236041