1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Maggiori dettagli sullo 'spostamento dati' nell'Hard Disk da 120 GB

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Dr_ Kerneg, 29 Marzo 2007.

  1. Dr_ Kerneg

    Dr_ Kerneg Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.383
    "Mi Piace" ricevuti:
    28
    Punteggio:
    36
    Località:
    lontano da casa, ma non per molto...
    Annunciando il lancio in territorio giapponese del nuovo hard Disk da 120 GB, Microsoft ha rilasciato nuove informazioni sul comportamento di questa periferica. La cosa più importante è che potranno essere trasferiti i dati di un solo hard disk vecchio tipo da 20 GB. Direttamente dal comunicato stampa:

  2. lupin360x

    lupin360x Bitsetting Master

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    14.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Olbia
    quindi non si perderanno i punti del giocatore e tutto il resto...compresi gli Arcade
  3. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Comunque non si perde nulla di cio'.
    Le caratteristiche dell'account vengono recuperate reimpostando il gamertag Live, mentre i giochi acquistati o le cazzatelle del marketplace si possono riscaricare gratuitamente.
    I saves sono irrecuperabili dal Live, dunque benvenga questa portabilità (anche se basterebbe un CK per fare la stessa cosa anche tra 2 HDD identici).
  4. darkdevil

    darkdevil Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non sono del tutto daccordo col sistema di trasferimento adottato:mettiamo che durante il dumping accidentalmente salta la corrente o si spegne la console,che succede?
    visto che i dati man mano che li trasferisce vengono cancellati...
    non sarebbe stato meglio al termine della procedura di trasferimento,una volta che si è certi che tutto è andato a buon fine,proporre la formattazione dell'hard disk originario?
  5. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand
    Se non vi fate fare lo scontrino si formatta anche quello che avete a casa e non vi venga in mente di capovolgerlo altrimenti ESPLODE'!!!

    Che caXXate che vanno a fare! Che paura mai avranno

    Qualsiasi uso è PROIBITO a norma di legge e sarà perseguitato penalmente civilmente e anche da dopo morto e i figli dei vostri figli
    Aut.Min.Rich.
  6. darkdevil

    darkdevil Tribe Member

    Registrato:
    17 Febbraio 2006
    Messaggi:
    588
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    :strano:
  7. imported_darksephiroth

    imported_darksephiroth Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2006
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ma se io mi levo la 360 e me ne compro un'altra basta che metto il mio tag e posso riscaricare tutti i gioichi che ho comprato gratuitamente????
  8. CMN

    CMN Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2007
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Beh secondo me a tutte queste assurde limitazioni la risposta dei clienti dovrebbe essere NON comperare l'HD!!
    Ma vi sembra possibile?
    prezzo di una MU da 64 Mega(!) -> circa 40 euro
    prezzo di un HD da 20 Giga circa 80 euro
    prezzo di un HD da 120 Giga 180 dollari (vedremo poi in euro quanto diventa)
    In più aggiungici: siccome la M$ ha paura di perdere i profitti del Live ecco che fanno subire assurde limitazioni per quanto riguarda la sacrosanta Backup dei dati stessi!
    Mi sembra di ri-vedere l'IBM degli anni '80 in questo atteggiamento... però dopo hanno imparato la lezione piangendo! :inkazzato:
  9. HaCkEr92

    HaCkEr92 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    esatto:cool:
  10. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Che cavolata, io ho 2 HDD e, se non ho capito male, con questa bella trovata mi sarebbe impossibile spostare il contenuto di entrambi sull' HDD da 120 GB, perchè? Che paura hanno? Cosa cavolo pensano che accada se trasferisco il contenuto di 2 HDD su uno solo? Mah....
  11. imported_Markoart

    imported_Markoart Tribe Member

    Registrato:
    22 Febbraio 2006
    Messaggi:
    952
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Chiedilo a Zio Bill :rolleyes:
    Uff, cmq è certo che questi paletti che ci mette la M$ cominciano a dare sempre più fastidio. Col cavolo spendo 180$=180€ per un HD da 120Gb.
  12. lelloz

    lelloz Tribe Member

    Registrato:
    14 Dicembre 2007
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Achtung!!
    Fate attenzione ragazzi, l'hd si autodistruggerà al termine dello spostamento dei dati.... ma che tristezza....
  13. cash974

    cash974 Tribe Member

    Registrato:
    28 Luglio 2007
    Messaggi:
    403
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Le solite cazzate di casa Microsoft....
  14. alepanz

    alepanz Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    160
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per me che ho solo un HD va bene.. quindi l'ELITE sarà mia appena disponibile..
  15. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    ti do' un suggerimento... hddhackr :D
  16. andrea84cn

    andrea84cn Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    986
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    E poi il trasferimento come viene fatto? tramite pc? boh
  17. imported_Mazinga-X

    imported_Mazinga-X Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Settembre 2004
    Messaggi:
    48
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cosa Serve in realtà L-XBOX 360 ???
  18. imported_gnomopol

    imported_gnomopol Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2003
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Per me tutto questo sistema di spostamento dati è principalmente per evitare che sia possibile "fregare" dati come l'account o per evitare clonazioni di account o pubblicazione dei live arcade scaricati cavandoli dall'hdd. LA vedo un po come protezione del servizio live che comunque si paga (parlo di abbonamenti gold) e dei programmi acquistati regolarmente. Se l'hdd e i dati fossero così facilmente gestibili probabilmente la sicurezza del sistema live potrebbe essere violata. Si lo so che si possono con adattatori copiare già i dati, ma nn so se anche le configurazioni del live e i giochi scaricati normalmente si possono prendere e ricopiare su altri hdd delle 360.
    Lo so che son paletti fastidiosi, ma devono tutelarsi loro e anche tutelare un po anche noi...
  19. imported_AcidicAxe

    imported_AcidicAxe Tribe Newbie

    Registrato:
    27 Aprile 2006
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma scusate... quanti di voi hanno riempito i 20Gb dell' HDD Orginale?? e poi con che??? con i vostri MP3 preferiti? :confused: con i vostri video? :( con le vostre foto? :inkazzato: in quello stramaledetto HDD non ci si può mettere un cazzo!!! NULLA!! hanno bloccato tutto!!! ci hanno venduto 20Gb che in realtà possiamo usare solo per quello che dicono loro!!!

    Vi siete chiesti perchè hanno fatto l' HDD da 120Gb?? :strano:

    ve lo dico io... perchè tra un pò sarà possibile anche in italia acquistare film, telefilm, serie tv e quant' altro con la Xbox360... come stanno facendo in amirica allora si che l' i 20Gb del nostro HDD saranno pochi! il fatto è che però questi Film si autocancellano dopo un pò e quindi l' HDD si torna a svuotare.

    Ricapitolando...

    1. Ci fanno Comprare l' HDD da 20Gb a 99 euro!!!
    2. dopo 16 mesi ce ne fanno comprare uno da 120Gb e ce le fanno pagare 180 euro!!!
    3. Ci faranno scaricare i film e quant' altro PAGANDO

    A parere mio M$ sta facendo un pò la stronza! dobbiamo PAGARE un' HARD DISK che serve solo A FAR GUADAGNARE loro stessi per farci SCARICARE i FILM!!!!!

    ma che andassero a..... io PASSO A PS3 e faccio quello che mi dice la testa! :cool:
  20. Ghico

    Ghico Tribe Member

    Registrato:
    21 Dicembre 2007
    Messaggi:
    493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Ti quoto in pieno, e il pensierino di passare alle play3 si fa sempre più prepotente!!
    La MS si sta comportando veramente uno schifo anche e soprattutto con l'uscita dell'elite...ho acquistato la consolle da qualche settimana ed è praticamente già obsoleta...x pochi euro in più avrei preso una superiore...COMPLIMENTI M$...