1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mac OS X 10.4 Tiger @ PLAYSTATION 3

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da Calish Drasith, 9 Settembre 2007.

  1. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ubuntu non è ancora a livello di Mac,il Mac è molto più semplice ed intutivo (infatti quasi tutte le operazioni più importanti vengono effettuate tramite l'uso di una GUI) mentre Ubuntu mostra molto di più il suo "cuore" linux costringendoti la maggior parte delle volte ad usare la shell.Credo che questa sia la sostanziale differenza tra i due sistemi operativi,poi è anche una questione di esigenze,ad esempio io adoro linux perchè molto più personalizzabile degli altri os (anche se Mac avendo come base unix c'è molto vicino),però ultimamente uso Mac perchè non ho molto tempo per star dietro ad un sistema operativo,come ad esempio facevo con Archlinux
  2. nonnoSocrate

    nonnoSocrate Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie Razer(x), hai reso quello che intendevo dire.
    Inoltre, anche chi sa e non soffre per il dover usare i comandi, può, a volte (che significa sempre se non hai voglia di perder tempo) trovare molto più comodo accedere ai servizi voluti tramite una GUI, piuttosto che ricordarsi quale dei 300000 comandi serve per fare ciò che vuoi, e dopo averlo fatto, quale di altri ennemila ti serve.
    Io ho sempre lavorato con interfaccia a comandi, ma quando si lavora si è concentrati su un problema e si usano poi sempre i soliti comandi, quando si utilizza un elaboratore per fare di tutto e di più è molto meglio avere già accessibile ed organizzato quello che serve.
    Per ciò che riguarda invece la personalizzazione delle interfacce, è sacrosanto il fatto che chi usa un prodotto sia COMPLETAMENTE PADRONE di ciò che utilizza, ma questo non contraddice il fatto che Linux deve ancora crescere per guadagnarsi la usabilità di OS X.
  3. klAx

    klAx Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Luglio 2007
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Catania
    nonnoSocrate so perfettamente di cosa parli, infatti ho deciso, ora che ho finito con vincoli di studio che mi incatenavano a win, di passare a mac.
    Però penso che cmq, ubuntu con un pò di ulteriore sviluppo possa divenire utilizzabilissima dalla maggior parte dell'utenza media, specie se pensi che difficilmente richiederebbe un formattone stile win che preoccupa molto proprio l'utenza media (x me era invece l'ultimo dei problemi, ormai ero talmente organizzato che lo facevo una volta ogni due mesi e ci mettevo un ora circa compreso il reinstallare di tutti i programmi, e parliamo di diversi giga).

    Più che altro il problema è che win e buona parte di programmi disponibili solo per win sono ormai uno standard, specialmente in ambito buisness.
  4. nonnoSocrate

    nonnoSocrate Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io lavoravo, e bene, con i mainframes: prima del 1983 ciò che tu dici era cosi per i mainframes IBM, i PC erano usati solo per divertimento; poi poichè i PC erano moltissimi il mercato l'hanno fatto loro ed adesso solo pochissimi usano i mainframes. E' per questo che spero che La PS3 possa dare uno scossone e contribuire a togliere di mezzo l'accoppiata fantastica: Windows + architettura 386.
    Adesso, per la schifosa politica economica che sta facendo, mi è diventata antipatica anche la Apple, che almeno una volta aveva il pregio di usare un'architettura hw semidecente.
    Ho una notiziola per hummerstyle: girellando per internet, mi sembra a partire da una segnazione di questo forum, ho incontrato un sito spagnolo che parlava di novità Linux su PS3, non ho approfondito, ma forse qualcuno lo ha fatto.
  5. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    Bene bene :clap-clap: :clap-clap: grazie per la notizia
  6. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ti quoto razer....ubuntu è molto spartano e devi essere bravo con il pc per poterlo usare molte volte dà problemi anke piccolezze ma comunque problemi......il MAC invece è straordinario....
    (OT) ma quanti nuovi mod ke si sono fatti qui in ps3 tribe.....come mai? comunque faccio i complimenti a te Razer che dopo 2000 e passa post è diventato mod:clap-clap: ah complimenti anche a poison per il salto di grado:D
  7. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    eheh grazie,comunque ubuntu non richiede tutta questa bravura col pc,piuttosto impegno,perchè molta gente va in shock solo per aver visto la shell :D

    distro come gentoo,archlinux o slackware richiedono bravura,quelle si che sono DISTRO con i controcazzi :D
  8. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    razer ultimamente nn faccio altro che quotarti: io tra questi ultimi tre ho provato solo gentoo e fa veramente pietà:rolleyes:
  9. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    gentoo è come il cell,potente ma bisogna saperlo usare :)
  10. GOBO

    GOBO Tribe Member

    Registrato:
    23 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.456
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    diciamo che l ho provato per 5 minuti e ricordo che non è stato fantastico....
  11. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    ecco appunto,per gentoo ci vuole molto tempo,almeno 2 settimane per settare tutto al top,ALMENO
  12. Governator

    Governator Tribe Member

    Registrato:
    1 Novembre 2006
    Messaggi:
    1.855
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Mondo delle macchine
    Di distribuzioni ne ho provate poche tra cui ubuntu che seguo da circa 2 anni e posso dirve che secondo me è la distro meno adatta a girare su di una console proprio per il modo di pensare con cui è stato creato. Ubuntu parte come sistema semplice ma che ha come scopo primario quello di immergere l'utente nel vero mondo di linux (la shell e i comandi).
    Una distro che invece farebbe al caso potrebbe essere suse, diciamo la novel che tende ad avvicinare utenti winzozz di buon livello.
    Le altre distro ce conosco si allontanano troppo da quello che potrebbe essere un sistema adatto ad un centro di multimedialità quale è la ps3.
  13. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    sbagli,perchè io posso modificare anche gentoo fino a renderla molto più multimediale di una qualsiasi suse,è tutto in mano all'utente,mica stiamo parlando di windows :)
  14. fkb

    fkb Tribe Member

    Registrato:
    22 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.432
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    127.0.0.1
    Su raga rimanete in topic.....
  15. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    in effetti sarebbe anche ora,torniamo tutti in topic :)
  16. nonnoSocrate

    nonnoSocrate Tribe Member

    Registrato:
    11 Aprile 2007
    Messaggi:
    191
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si, ma visto come la cosa interessa molti, perchè non apriamo un 3D dal titolone:
    Linux su PS3 e come renderlo un bel prodotto: esperienze e suggerimenti.
  17. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    aprilo tu cosi almeno qui chiudiamo l'ot