1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Mac o PC?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da freddye78, 16 Febbraio 2010.

1. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    allora ragazzi, non voglio scatenare una guerra "di religione", ma vorrei chiedervi, per un utilizzo "base" ovvero internet, film e musica quali sono i pregi e i difetti di uno e dell'altro?
    a parte il costo maggiore del mac che,secondo me per gli usi che ho citato è ingiustificato a parità di HW cosa ne rende preferibile l'uno piuttosto che l'altro?
    Sto avendo una discussione con un mio amico, io sostengo che per un utilizzo basilare spendere più soldi per il mac è inutile, invece lui sostiene che comunque in ogni caso Mac è superiore in tutti i sensi al sistema pc..che ne pensate?
    Ultima modifica: 16 Febbraio 2010
  2. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    opinione personale..se davvero solo di internet, film e musica si tratta, io spenderei il meno possibile, e la scelta è quindi ovvia....se poi vuoi provare mac, è un altra storia........
  3. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Il Mac non bisogna descriverlo, tesserne le lodi: devi provarlo!
    C'è chi se ne innamora, come chi ne rimane schifato.
    E' una cosa completamente soggettiva.

Altrimenti va a finire che ti convincono a prendere il Mac, tu vai a comprarlo e ti maledici 100 volte per la scelta fatta che non si confà alle tue esigenze e gusti reali.

In alternativa: conosci Windows e ti trovi più o meno bene? Allora non lasciare la strada vecchia, anche se ti rimarrà forse l'amaro in bocca di non avere mai provato e potuto dare un giudizio tuo sui Mac
  4. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    infatti l'ho provato e sinceramente non ne sono rimasto particolarmente colpito..per questo io sostengo che per un utilizzo non professionale un pc che costa meno è più che sufficiente, ma il mio amico invece sostiene che Mac è migliore per fruibilità,facilità di utilizzo ed affidabilità,insomma è meglio in tutti gli aspetti e nettamente preferibile al pc ..mi piacerebbe trovare un parere di un esperto che ha provato a fondo i due sistemi e mi faccia un confronto, evidenziando i pro e i contro di ognuno..
  5. napulenhio

napulenhio Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    secondo me (mac provato per soli 5min in un centro commerciale) il mac a parità di prezzo è superiore ad un pc, ma se devo spendere 500 eurozzi per un computer (sto parlando di mac mini) a cui devi, dopo, comprare schermo, tastiera etc etc e che non ha nemmeno chissà quali caratteristiche mi girano un po le biglie!!!!;(;(
    ma parlandoti del mio caso, che non c'è la facevo più con winzozz sono passato ad ubuntu che è stabile e mooooolto personalizzabile (questa è la cosa che mi è piaciuta di più).
    Comunque per un uso basilare, come dicevi tu, il pc (meglio se ubuntu :):)) basta e avanza.
  6. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Se ti può interessare io uso il Mac per lavoro e sinceramente ne farei a meno.
    La superiorità dell'OS X non è come vogliono farti credere i cultori della Apple: può essere che si inchiodi di meno, ma anche perché ti permette di smanettarci di meno rispetto a Windows. Inoltre alla lunga anche l'OS X degrada e necessita di un reinstall. Magari ci mette di più che un sistema Windows, ma nemmeno OS X è per sempre.

Poi i Pc Apple che ho avuto sotto mano, hanno tutti un qualche difetto: il Mac Book bianco schiattava e hanno cambiato la logica due volte. Il case poi, si crepava. L'iMac 24" che uso personalmente, ha delle macchie nella retroilluminazione. Mi sono già schiattati 2 Mac Mini, anche se stavano accesi sempre.

Poi, la cosa che mi sta di più sulle scatole, è che per fare certe azioni sei obbligato a usare il mouse. Inoltre mi è capitato ancora di voler fare delle cose, e aver scoperto mio malgrado che non era possibile (softwre abbastanza chiusi?).

Sia chiaro, Windows XP è brutto, il diavolo, tutti i mali del mondo sono in lui e bla bla bla, ma almeno quando si impalla è perché ho fatto qualcosa io e se voglio modificarlo aggiungendo scorciatoio etc, trovo di tutto e di più per farlo.

(ora Steve e Ka mi odieranno :lalala:)
  7. Steve1977

Steve1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    :asd:
  8. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    ecco mi piacerebbe proprio farti conoscere questo mio amico :asd:
  9. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    beh, windows, purtroppo, non è certamente un s.o. modificabile..basti pensare che pure per mettere un tema diverso devi toccare delle cose che in teoria non potresti...
    questo per dire che entrambi i sistemi sono molto chiusi, per queste cose è meglio andare altrove.....
  10. lorenic95

lorenic95 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    10
    Punteggio:
    122
    sempre avuto mac mai un problema spesi i soldi una volta e basta c ho guadagnato di sicuro senza dovermi preoccupare di problemi che affligono gli windows...che se poi ti tocca aggiustarli ci spendi comunque.
    questione di abitudine gusti soldi e uso
  11. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    Spero che adesso non verrai a cantare le lodi di Linux, che da 4 anni a questa parte Ubuntu con le sue nuove uscite mi va sempre peggio, Mandriva idem.
    E quando chiedo a un mio amico ultraesperto che ho un problema, e non riesce nemmeno lui a risolverlo, mi dice: ah, ma è il tuo hardware!
    E io: come il mio hardware? Ho tutta robba di ultramarca, Asus, Intel...
    E lui: si, ma evidentemente non va daccordo con Linux.

Allora ripenso al Mac che almeno l'hardware te lo danno loro che va bene -_-

Per la cronaca, un altro mio amico patito di Linux, essendo smanettone mi dice che deve reinstallare tutto una volta ogni due settimane -_-
  12. Paolob79

Paolob79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Dopo 15 anni di pc... insulti per virus.. reinstallazione mensile del sistema operativo che si inchiodava sempre... preso iMac 24" 3 anni fa... mai più formattato.. si accende ancora come la prima volta.. l'ho infognato con migliaia di cose in più.. addirittura per fare dei backup ho installato una partizione di windows... quella la formatto spesso... il mac mai.. boh... a mio parere non si può odiare...
  13. Maiden

Maiden Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    se mi hai preso per un patito di linux ti sbagli di grosso, la mia risposta riguardava altro.....
    i problemi su linux??ci sarebbe tanto da dire, ma non è questo il topic adatto...

ps. il tuo amico sarà anche un patito, ma non significa che ne capisca per forza.......
  14. lycenhol

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    In effetti, può anche essere :asd:
  15. giulio1995

giulio1995 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    36
    io mi trovo meglio col pc, posso farci di tutto e se c'è un problema so chè è colpa mia e cercerò di evitarlo in futuro, è solo questione di imparare a padroneggiarlo, imparare tutte le shortcuts etc :).
  16. ERRE

ERRE Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io preferisco il mac...
    lo trovo migliore anche per un uso "semplice", ti da meno problemi, niente virus, antivirus (che a volte creano più problemi dei virus stessi :asd: ), navigazione migliore e preferisco anche la suite iwork, in particolare preferisco pages a word 2008. Il difetto come tutti sappiamo é il prezzo in corrispondenza all'hardware fornito... ma sinceramente lo consiglio soprattutto come computer così detto di base, anche perché alcuni programmi professionali non vanno bene, non tanto per il fatto che non esistono su mac os ma per il fatto che la controparte windows non li supporta, per esempio autocad (almeno fino ad un anno fa).
    Da quando sono passato a mac vivo più tranquillo... :asd: