1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ma su chi sta puntando Sony??

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da ilBux, 18 Settembre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. ilBux

ilBux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La dirigenza Sony cambiando il responsabile del marketing si è evidentemente resa conto che qualcosa non va,e questo è positivo...
    Ma ha assunto l'ex responsabile del brand Sega al suo posto!!!!
    Ora,ovviamente col beneficio del dubbio,abbiamo visto un po tutti la situazione che sta vivendo Sega....e questa persona era colui che ne gestiva il marchio.
    Cosi',su due piedi,ha senso?mah!!!
  2. Fanc

Fanc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    non mi immaginavo altro... però questa volta hai almeno tentato di addolcire la pillola dicendo:
    "questo è positivo"
    :D :D :D :D :D
    Vabbeh.. per il resto credo che questo post debba essere chiuso perchè si dovrebbe commentare nella news, no?!
  3. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    se la nazionale perdere i mondiali significa che buffon fa schifo? io nn credo, semplicemente la "squadra" nn girava come doveva, ma gli elementi di spicco e di ottime capacità possono esserci cmq

poi sappiamo talmente poco e ci sono talmente tante speculazioni e gossip li intorno che ogni discussione che accenni anche solo ad un particolare di questa vicenda è pura demagogia

MILLESIMO POOOOOST!!!! :clap-clap:
  4. Pecoranera

Pecoranera Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    182
    Spesso aria nuova e nuove risorse giovano moltissimo ad una persona.

Jobs stava facendo fallire la Apple , poi ha fondato la Pixar ed è diventato immenso.

Joshima quando era in Adidas non ne azzeccava una poi è andato alla Nike e ha fatto quello che vediamo, stessa cosa per Tom Ford e Gucci...

Diamogli fiducia.
  5. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Tanto il marketing Sony è difficile che faccia peggio di come stà facendo ora (Oscar Wilde, nel bene o nel male l'importante è far parlare di sè) ed anche la linea direttiva ha ben poco peso.
    Oramai la Playstation 3 è uscita ed ora tutto dipende dai titoli e da come nei prossimi mesi verrà recepita dal mercato.
  6. the-smoker

the-smoker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Non sappiamo i piani industriali di Sony .........
    IMHO il problema principale è che PS2 vende ancora troppo.

Il mercato dei TV HD non ha raggiunto la massa critica ...
    IMHO la raggiungerà nel 2008 , (le olimpiadi verranno trasmesse in HD in oriente)

forse "vogliono" vendere poco ADESSO , ed esplodere
    quando "diffusione di TV HD" e costi di produzione PS3 (65nm) convergeranno.

per adesso si limiteranno a "marcare a uomo" X360,
    e preparare il background per l'esplosione :D
  7. MaxNG

MaxNG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Azz...sappiamo tutti la fine che ha fatto il glorioso Dreamcast.

I precedenti non son positivi...
  8. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    I problemi del Dreamcast sono tanti e non riconducibili ad una sola causa.
    La situazione economica di SEGA e la pirateria hanno influito nel flop Dreamcast, qui la situazione è molto diversa.
  9. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    si infatti,e poi c'è da considerare che sony sugli altri campi se la cava egregiamente e quindi dispone di molti capitali per finanziare il progetto ps3
  10. ilBux

ilBux Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Quoto Contezero quando dice che,a livello di marketing,peggio di cosi' tanto non poteva andare e quoto anche Pecoranera quando dice che magari gli si puo' dare fiducia e vedere che combina.
    Ma se foste VOI al posto del nuovo responsabile marketing,che fareste?Ovviamente nessuno di noi ha il background del nuovo dirigente Sony,ma sono curioso di sapere come,nel nostro piccolo,ci muoveremmo noi al suo posto.
    Io la butto li'.
    Per prima cosa inizierei a interagire (nel limite delle mie competenze) il reparto interno di sviluppo software per "sollecitarli" nel fare uscire ENTRO Natale 2007 ALMENO GT5...il "treno" del periodo Natalizio è troppo importante per la vita di una console e non si possono avere poche cartucce da sparare,meglio spararne solo una ma bella grossa (GT5).
    In secundis QUANDO SARO' CERTO,per evitare rinvii deleterii a livello di immagine,che GT5 sara' fuori a Natale allora avvierei subito il progetto di un bundle col gioco succitato incluso..il classico bundle (MAGARI a 399euro) al quale ne' il ragazzino ne' il 35enne ancora affamato di videogiochi possano dir di no.
    In terzo luogo il suddetto bundle lo STRApubblicizzerei in TV (con immagini mozzafiato dal gioco) e cerchereri di inventarmi uno slogan calzante che rimanga impresso nelle teste sia del ragazzino sia dell'adulto ancora malato di videogiochi.
    Una volta piazzato un numero spropositato di bundle (e quindi di console) allora i videogiocatori saranno tranquilli per 3/4 mesi per aspettare i vari MGS4 e Killzone2 senza che protestino troppo e la base di hardware installata sarebbe diventata talmente vasta che le SH non potrebbero piu' permettersi di programmare cagate....
    Ma almeno un KA entro Natale la farei uscire.
    Voi direte "eh ma uscira' il prologue".No.Non basta.
    Deve uscire un gioco finito e ricamato a dovere per placare la sete di potenza che hanno tutti gli utenti Ps3
  11. markou

markou Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Bux, per fortuna che non sei tu il responsabile marketing di Sony:p

Già che ci sei regalane una per ogni pacchetto di patatine Sancarlo, poi vedi come vanno alle stelle i guadagni...:eek:
  12. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    c'è solo il piccolo problema che gt5 è sviluppato da poliphony e non da sony ;)

poi un bundle con un giocone del genere a 399 ti farebbe istantaneamente perdere il posto perchè procurerebbe più perdite che vantaggi sia alla sony che alla poliphony

da qui a natale escono un nutrito numero di gioconi (il primo domani), sony per me deve solo offrire più collaborazione possibile agli sviluppatori, interni ed esterni, e far taaaaanta pubblicità a questi giochi nuovi da fine ottobre in avanti

il treno natalizio sony nn lo perde vai sereno ;)
  13. faximusy

faximusy Tribe Senior Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Va beh, la SEGA non aveva più i fondi per "aiutare" la console con tagli di prezzo e acquisti di esclusive. Cosa che cmq la SONY può fare
  14. Razer(x)

Razer(x) Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    il problema è che sony di esclusive non ne compra
  15. ConteZero

ConteZero Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Polyphony è un team interno di Sony Japan (SCEJ).
  16. Yume

Yume Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    :eek: questa te lo giuro mi sorge completamente nuova, ma sei sicuro?

edit

Polyphony Digital è un'azienda giapponese interna alla Sony Computer Entertainment che sviluppa videogiochi e fa parte della Sony World Studios. In passato conosciuta col nome di Polys Entertainment, dopo il successo di Gran Turismo acquistò maggiore autonomia e cambiò nome in Polyphony Digital.

Il videogioco di maggior successo prodotto dalla Polyphony è la serie Gran Turismo, sviluppata da Kazunori Yamauchi, e diventata uno dei simulatori di guida per PlayStation e PlayStation 2 più giocati.

pensa te, c' avrei messo la mano sul fuoco che era completamente distaccata da sony
  17. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Come dice yume non è detto che questa sia uno stupido perchè era il capo marketing della sega..Certo qualcun altro poteva prenderlo..

Cmq il marketing è molto importante pero' come dice ilbux, se la sony non fa uscire ualche esclusiva pesante per dicembre non sara' un bel natale per ps3..

La sua acerrima nemica per natale tirera' fuori forse le sue migliori esclusive e avra' un parco gioco pazzescho, e in piu' c'è da contare anche il fattore prezzo..

Non so che cosa, ma qualcosa di che faccia la differenza la sony deva farla prima di natale..
  18. adriano999

adriano999 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    180
    Le esclusive che ci sono le sappiamo bene, non ce ne possono fare dieci in un mese per farle uscire entro natale.
    La Sony è fortunata, perchè esistono mooooolti n00b(quasi tutti sono possessori di PS2) che credono(per esempio) che PES2008 sia meglio o(la maggior parte delle volte) esclusiva PS3 :D
    è ovvio che con questo non si vince una CW, ma ce ne sono molti con PS2 e che aspettano il natale per prendere PS3.
    :eek: Licenziamo ilBux :D:D :eek:
  19. raffa1986

raffa1986 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Su questo hai ragione adriano che c'è molta gente che non sa nemmeno che pes gira anche su 360..una volta è venuto un mio amico a casa e mi disse :

Lo sai è uscito pes per play 3 dicono che è una bomba..
    Pes per ps3 non è mai uscito pero' la gente quando sente la nuova play in italia lo associa con il nuovo pes piu' bello del vecchio..

Detto questo pero' pes la differenza la fa in italia, inghilterra e spagna, ma non puo' far vincere una console war, in quanto non è una esclusiva e nel territorio dove ps3 soffre in america, non sanno nemmeno cos'è pes..
  20. GamesOwner

GamesOwner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ma questa cosa di comprare le esclusive da terze parti mi sembra una grossa cazzata! Secondo me i fondi dovrebbero investirla in nuovi progetti e nella qualità dei giochi! Microsoft che ha alle spalle un budget da capogiro si è permessa il lusso di investira 50 milioni per i soli contenuti esclusivi di GTA IV sul Live. Con un budget da 50 milioni finanzi il lavoro di almeno 3 o 4 killer application. Se pensiamo che per Gears of War si è avuto un budget superiore ai 10 milioni di dollari e alla fine è venuto fuori un bellissimo titolo, ancora oggi imbattuto come comparto tecnico (fisica esclusa)... mi viene da piangere a pensare a cinque volte quella cifra investita per abbellire lo stesso gioco!

Immaginate (che so) dieci milioni a Polyphony per portare Tourist Trophy su PS3, altri dieci per God Of War 3, altri 5 per Zone Of The Enders 3 o per brand nuovi.
    GTA è bello e tutto quello che volete... ma è UN gioco.

Permettetemi un piccolo sfogo OT:
    Avrei preferito che i 50 milioni li avessero spesi per una miglior pasta termoconduttiva o per dei migliori dissipatori invece di farmi cambiare 4 console!:inkazzato:
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.