1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ma si nota davvero la differenza di risoluzione?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da GabryXL, 28 Agosto 2010.

1. GabryXL

GabryXL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti:bounce:Nell'imminente intenzione di acquistare la nuova x360 slim da 4gb, mi stavo cimentando nella ricerca di un tv da acquistare per giocare con l'xbox. Mi sono imbattuto, dopo 1000 miliardi di ricerche, in un sito che affermava che la differenza di qualità tra 720p e 1080p si nota solo su schermi che superano una cerca dimensione....
    Partendo dal presupposto di acquistare una tv massimo 24 pollicioni, potrei quindi optare per una hd ready o mi consigliate comunque il full hd?
    Chiedo nello specifico a chi ha avuto esperienza e ha potuto confrontare direttamente un gioco prima in 720 e poi in 1080. E' davvero così grande la differenza???? O non si nota su uno schermo piccolo?
    Sono nuovo in quanto a console, e devo dire che se avessi avuto più soldi mi sarei assemblato un buon pc (sapete pretendo molto dalla grafica dei giochi, alle volte preferisco quella alla giocabilità:D) ma vista la scarsità di denaro ho optato per l'xbox che ho sempre ammirato.
    Insomma, su un 22 pollici ad esempio, si vede davvero questa differenza o la resa visiva è uguale?????
    Ringrazio in anticipo:tututu:
  2. dark.antony

dark.antony aka Victor l'anal-ista

"Mi Piace" ricevuti:
    1.124
    Punteggio:
    113
    guarda per un 24 va più che bene l'HDready oltretutto le attuali console girano tutte a 720p quindi tranquillo che il full non ti serve.................
  3. kinn

kinn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Condivido il commento di dark.antony, su 22 pollici almeno io non noto la differenza... penso che fino a 26 o giu di li 720p sia quasi indistinguibile dal 1080p, anche perchè come già detto in questa gen i giochi nativi in 1080p si contano sulle dita di una mano.
    Certo in previsione futura il discorso potrebbe variare... ma dal momento che non si prevedono nuove console prima di qualche anno...be...
  4. GabryXL

GabryXL Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Chiarissimi tutti e due, grazie:ave: Ho trovato un 22 alluci, ehm pollici, full hd dell'LG. Penso proprio che prenderò quello, al massimo lo imposto sui 720p così non ho problemi..... :thaha: Che forti questi smile :D
  5. Tof

Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

"Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    su schermi piccoli non la noti la differenza...anche se mi permetto di consigliarti dimensioni più grandi se puoi su schermi piccoli secondo me non ti godi il gioco
  6. andreax125

andreax125 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    82
    se è il M227WD della LG è lo stesso mio e si vede da bomba ina a 720p sia a 1080p :D