1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ma i veri ninja.....

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da JOPPIP, 13 Luglio 2008.

1. JOPPIP

JOPPIP Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Avrete sentito tutti ormai parlare del celebre cartone "Naruto", ecco ieri sera prima di andare a dormire vado nella camera di mio fratello ( 8 anni) e vedo che prova a muovere le mani, gli chiedo che fa e lui mi dice che si sta allenando a trasformarsi...li sul punto scoppio a ridere e li dico " mi sa che guardi troppo Naruto" e lui mi fa " guarda che lo fanno i ninja veri", io ovviamente all'inizio nn li avevo dato retta..quando fino a 2 ore fa mi fa " cerchiamo le mosse di naruto " io " no" e lui " glielo dico a papa" e io "va bene va bene" cerco e cerco 1 ora nauseante di ste cose fino quando trovo che in una pagina web che il "chakra o aura" esiste veramente ora
    mi chiedo ma gli antichi ninja facevano veramente ste robe con sto chakra( ovvio non intendo fare richiami o cose del genere) o qualche roba simile?
  2. giancarlo91

giancarlo91 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    i cinesi o giapponesi credono molto in queste cose, ma io sono molto scettico :lalala:
  3. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    Io sapevo che il chakra esiste ma è una cosa religiosa, non viene associato ai ninja... potrei sbagliarmi però, io sapevo cosi :D
  4. BaDUo!!

BaDUo!! Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    potrai essere scettico quanto vuoi, ma per molti, non solo cinesi o japponesi, i chakra sono una fonte di vita quotidiana..
    poi la storia dei ninja non la conosco.. magari pure loro ne facevano un serio credo.
  5. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    I ninja erano delle specie di spie vissute durante il nostro medioevo e si allenavano per agire in massima segretezza. Per far ciò dovevano colpire dei punti vitali per poter uccidere un uomo rapidamente.
    Questi punti vitali sono chiamati in vari modi da varie civiltà.

Questa è l'unica cosa che so, se c'è qualcuno più esperto sono pronto ad imparare anch'io:D
  6. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    i ninja sono veramente esistiti nell'antichità...sono stati fatti fuori perchè avevano acquisito grande potere e si rischiava che venissero usati per colpi di stato ecc. (tipo i templari)

anche se oggi ci sono ancora alcuni ordini ninja, come i monaci guerrieri Xiaolin (mi pare si chiamino così)..guardate cosa riescono a fare...

cmq il chakra è tipico dell'induismo e del buddhismo, altro non è che la forza interiore che l'uomo può imparare a controllare...basta pensare ai guru induisti (quelli veri) che, dopo essersi sottomessi ad allenamenti speciali per tutta la vita, riescono, veramente, con la concentrazione a "lievitare" utilizzando la forza interiore (di qualche centimetro, eh)...oppure a stare su chiodi senza farsi male ecc...
  7. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Il chakra è l'energia vitale che tutti noi abbiamo. Certo è che non può essere usata per la moltiplicazione del corpo.:asd: :asd:
  8. lycenhol

lycenhol Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    257
    Punteggio:
    4.957
    I ninja avevano anche un'ottima conoscenza del corpo umano e conoscevano per esempio dei punti da premere, assimilabili in maniera molto soft ai punti di pressione di Hokuto no Ken, per produrre svenimenti, indebolimenti, forte dolore: gli tsubo.
  9. Le Lupò

Le Lupò Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si, i ninja erano davvero potenti sia a livello mentale che fisico, deticavano la loro esistenza allo studio del corpo e della mente e allo sviluppo della propria forza interiore il chakra appunto.
    Nella religione buddista mi pare... ci sono 6-7 tipi di chakra sparsi x il corpo (hanno un nome ed un punto preciso). Agna ,Samsara ,Visciudda (non vorrei confondermi)...........ogniuno a un proprio significato.
  10. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

Già vergil ha 100% di ragione insomma
    Il cartone animato estremizza e confonde con la fantasia, infatti nn ci si può moltiplicare purtroppo, però lgi orientali sono maesti nella gastione del chakra e queso è innegabile
    e la prova è questa quì.

(@: nn so chi l'ha scritto, ma i ninja nn credo fossero pericolosi per colpi di stato e non credo sia lecito dire che il ninjuzu sia un arte vietata...)
  11. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    no, non è arte vietata (vedi monaci Xiaolin)...solo che un tempo (ma si parla del medioevo orientale) i ninja avevano acquisito grande potere e prestigio (vedi il fatto che potevano essere implicati in spionaggio ecc.) e per paura che potessero arrivare a sovrastare i poteri, lessi che vennero tagliati fuori (nel senso che lo stato li volle controllare)...più o meno come i templari...(l'unica differenza è che quest'ultimi vennero estirpati poichè la chiesa ne aveva paura e non poteva controllarli)
  12. ninofoggy

ninofoggy Tribe Angel

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

Si adesso capisco ho frainteso io, daltronde più che parallelismo nel nostro medioevo con i templari (che cmq furono fatti fuori dai francesi nn dallo stato pontificio) basta guardare la stessa storia giapponese più avanti con l'estromissione dei samurai dal governo da parte delle pressioni inglesi.
    In stati come il giappone in cui piccole o grandi fazioni nn sis tancavano mai di contendersi l'egemonia di un territorio è chiaro che una forza militare è decisiva (come i ninja).
  13. Mihawk

Mihawk Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    come le torte?
  14. >MetalKratos<

>MetalKratos< Lolled by The Lollest

"Mi Piace" ricevuti:
    283
    Punteggio:
    242
    Avrà in testa solo torte visto che è il suo compleanno:D
  15. Elbender93

Elbender93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    403
    Punteggio:
    132
    I due esercizi più belli sono quello dove li usano come arieti umani e quello dove cercano di impiccarsi :asd:
  16. Difio

Difio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    :asd:

ops, uno "i" di troppo...volevo dire levitare...

@>MetalKratos<:giusta osservazione:D