1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ma è legale modificare la xbox360???

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da grpuffo, 23 Maggio 2006.

1. grpuffo

grpuffo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho un quesito:

Ma le console si possono modificare oppure andiamo contro la legge???

Io conosco decine di siti che vendono console con CHIP già accessoriato! e quindi mi sembrera una domanda sciocca ma voi che ne dite???

è legale moddare la 360???
  2. Oogabada

Oogabada Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    A mio parere è legale farlo per uso personale ma se ci si fa un business sopra allora no, poi non so di preciso cosa dice la legge.
  3. Lck

Lck Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    38
    Bhe... è legale ai fini di rendere la console region free. DOpo che sony ha perso la causa proprio per sostenere questa testi ha deciso di non mettere il blocco regionale alla ps3. Staremo a vedere cosa succederà... stay tuned!
  4. emazia

emazia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come ho detto in una discussione simile sul forum di xbox live

la modifica è legale, come ha stabilito l'ormai famosa sentenza del nostro caro Edoardo Mori, dato che "non si può impedire a chi acquista un bene di goderne nel modo più ampio ed esclusivo"

quello che resta illegale (in teoria) è il bios, che contiene codice microsoft e quindi è protetto da copyright
  5. Mirarchi

Mirarchi Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    E' legalissimo, poi dipende dall'uso che se ne fa..... allora si che li si può cadere facilmente nella illegalità.
    Effettivamente chi vende i chip, è come se vendesse un comune masterizzatore.... poi sta all'acquirente deciderne l'uso.
  6. imported_giginowsky

imported_giginowsky Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    già addirittura molti venditori di chip li vendono bianchi proprio per evitare di incappare in problemi... Comunque per il bios non so se è coperto da copyright anche perché con la xbox mi pare che molti bios non avevano molto di microsoft dentro....
  7. emazia

emazia Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nella xbox gli unici bios che non contengono codice microsoft sono gli OS dei chip, il cromwell e il flashbios

tutti gli altri sono modificati a partire dal bios retail, e quindi contengono inevitabilmente codice microsoft
  8. sephiroth79

sephiroth79 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh a questo punto anche il fw della 360 contiene codice M$ per cui sarebbe illegale modificarlo.
    Io credo che non sia illegale cmq dal momento che la legge dice che si possono realizzare copie di backup dei propri titoli allo scopo di evitare il danenggiamento di quelli originali.
  9. imported_SkyDr4g0n

imported_SkyDr4g0n <font color=red><B>Utente Ingrato</B></font color>

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Beh...è un po come vendere le cartine...poi sta a ki le compra decidere se farsi le canne o accenderci il caminetto :D
  10. Ka.

Ka. Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    232
    Punteggio:
    287
    Si sa ke la legge è molto contraddittoria... il limite stradale massimo è di 130Km/h e lasciano commercializzare auto che raggiungono i 300Km/h...

Dato che la 360 possiede Mainboard, HDD, Processore.. ecc... è come se fosse un pc, quindi ognuno il proprio pc può mod come vuole... ciò che è illegale nn è la mod di per se ma il commercio, o scaricarsi gioki pirata... ke questo va contro i copyright del gioco... poi se vuoi mod e perdi la garanzia è un altro conto... ma nn è illegale.