1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ma conviene un proiettore?

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da gallo92, 8 Marzo 2014.

1. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Salve ragazzi, ieri sera ho avuto modo di provare a casa mia un proiettore collegato al pc, niente di che... un vecchio proiettore che non supporta nemmeno l'hd, ma ho guardato un film e ne sono rimasto piuttosto soddisfatto, soprattutto per la diagonale decisamente grande.
    La mia domanda è se conviene sostituire ad una tv da salotto un proiettore di ultima generazione, quali sono i pro e i contro (soprattutto lato gaming), i costi e se c'è già qualcosa in 4k. grazie
  2. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    SOSTITUIRE, no.... Affiancare..dipende da quanti soldi hai a disposizione..

Il proiettore ha bisogno di qualche conoscenza in piu, c'è la matrice da allineare, il CSM da calibrare, tutte le regolazioni per la messa a fuoco..
    E poi c'è il telo, che se vuoi a scomparsa va controsoffittato.
    4k ci sono già da un po', ma direi che almeno che tu non sia un riccone al momento costano un po':asd:
  3. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    non ho una lira :asd: era per mera curiosità.
    più che altro mi riferivo ad una mera qualità dell'immagine. ci sono differenze sensibili rispetto ad un normale led, lcd o plasma? il tempo di risposta?
  4. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Un proiettore serio, con uno schermo serio, su uno schermo da 3 mt di base... l'impatto e molto diverso...
    L'immagine può essere molto oltre le tue aspettative: ma ci vogliono molti più soldi.

Se con un Panasonic seire VT60 o ZT60 sei al top con circa 2000/4000 euro, per avere un immagine migliore su 100/150 pollici devi spenderci circa 5000/6000 euro tra proiettore e telo. E poi c'è tutta la regolazione, che se non sei pratico devi far fare.
  5. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Più che altro rispetto ad un pannello da 40-46 pollici pur se con un impatto maggiore il proiettori mi pare sempre un pelo più slavato sui contorni (non è che non sia a fuoco ma mi lascia perplesso)

E poi dover sempre tirare giù tutte le tapparelle mi snerva alla grande
  6. Kassandro

"Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    PSN Tag:
    Kassandro
    Garantisco che su un proiettore di livello con la matrice allineata a dovere la definizione è persino maggiore.
    Molto dipende dal software che utilizza, i Sony serie hw x esempio sono ottimi oppure Jvc.. ma parliamo di cifre grosse..piuttosto grosse:asd:
  7. glenkocco

glenkocco Il Newey del Tribe

"Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    PSN Tag:
    fenris07-
    un mio amico in appartamento in università ha un proiettore JVC credo che di listino sarà sui 1000€ o giù di li e guardare film in fullHD da lui è davvero divertente. ne ero rimasto piacevolmente soddisfatto, certo, come dice Evil, devi avere le tapparelle chiuse ecc, però è molto divertente. più che altro per l'impatto della diagonale importante che hai in confronto a un tv :asd:
    A gallo92 piace questo elemento.
  8. Pikkierello

Pikkierello Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Consiglio...visto che ho entrambi...
    Fai come dice kass..o spendi 3\4k euro o non ci pensare nemmeno.
    Ho un Sony bravia DW 650 mi pare..Cmq è nativo a 720p ha l'entrata HDMI,2 pc ,svcd
    Di listino all'epoca era sui 1200...schermo tigra 3.5x2.5,mi ci sono esaltato x 3 anni,è spettacolare ma:
    Se non hai l'aria condizionata o le zanzariere dopo mezz'ora cuoci
    Buio assoluto
    Non è definito come una TV
    Non è luminoso come la TV
    È solo grosso e figo
    Quando ho preso la TV 55pollici (che se davo retta a evil prendevo la 50" era meglio che con il 55 le persone si vedono allargate) è stata una liberazione :)
    Lo tengo ancora a casa perché avendo un campeggio può far comodo nel bar x le partite..ma con le luci accese non so cosa vedranno:)
    A gallo92 piace questo elemento.