1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

m3 real e cartella ds per rom's

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da cavodurno, 23 Dicembre 2007.

1. cavodurno

cavodurno Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    buongiorno a tutti, ho un problemino che non tiesco a risolvere, ho aggiornato la mia m3 real con l'ultimo firmware 2.8, ma non ho ben capito dove mettere la cartella " NDS " dove inserisco le rom's, il problema è che quando seleziono l' icona giochi, non mi entra nella cartella, mi dice che non esiste nessuna directory , e devo entrare a mano, premendo start, e poi seleziono NDS, altro dubbio, per metterci anche foto ed mp3 o film, devo creare le cartelle ??
    ho messo la cartella NDS nella root principale, in pratica mi ritrovo le due cartelle ( SYSTEM e NDS )

grazie

:xlol:
  2. dani.2000

dani.2000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Per mettere foto ed mp3 puoi fare come vuoi, puoi creare delle cartelle per organizzarti meglio tu oppure no. Per quanto riguarda l'altro problema non ti ho capito..
  3. cavodurno

cavodurno Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Si in effetti non ho capito neanche io quello che ho scritto, al lavoro di fretta mi è uscito un po' cosi'.
    ci riprovo, il mio problema è che quando accendo la ds e mi parte nel menu' della m3real, se seleziono l'icona dei giochi, mi dice che non esiste nessuna directory, ma invece l'ho creata e nominata NDS , allora devo premere start cosi' entro nella root e cosi vedo le due directory, che sono SYSTEM e NDS, a questo punto seleziono NDS e riesco a vedere i miei backup.invece vorrei che nella directory NDS ci entrasse direttamente.
    spero di essermi chiarito

grazie

ciao
  4. dani.2000

dani.2000 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Quindi vorresti che toccando l'icona giochi ti comparisse già la lista anzichè dover muoverti tu tra le directory? Se è così non dovresti fare sotto cartelle ma mettere i tuoi backup direttamente nella sd, almeno credo.
  5. cavodurno

cavodurno Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si proprio cosi' ma ho provato anche a mettere le rom senza creare nessuna cartella, ma niente adirittura non le vede , ho anche messo la cartella NDS dentro quella SYSTEM ma anche in questo caso niente.
    secondo me bisognerebbe correggere il percorso in qualche file di configurazione, ma non lo trovo.

ciao
  6. mur10

mur10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao
    a me funziona in questo modo,ho creato ua cartella nds(scritto in maiuscolo)nella micro e ci ho messo i backup dei giochi,quando accendo il ds e compare il menu' della m3real seleziono l'icona game(la prima)e mi compare la lista giochi.
    Se non crei la cartella dovrebbe funzionare lo stesso(non ho provato)ma per questione d'ordine io credo sia meglio crearla
    ciao