1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

M3 Real... Delusione TOTALE

Discussione in 'DS Hardware generale' iniziata da telsat72, 4 Gennaio 2008.

1. telsat72

telsat72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi è arrivata quest'oggi la M3 Real + Rumble e devo dire che, rispetto alla mia M3 Simply, mi sono trovato malissimo. :xangry:

Allora, facendo un paragone con le 2 schede:

1) La Simply è molto stabile e semplice da usare (altrimenti non si sarebbe chiamata così! x:D )
    2) La Real, non permette di cancellare il backup direttamente dal DS, la Simply si!
    3) La Real si impalla nel soft-reset (che si deve settare per ogni gioco), la Simply NO e si setta una volta sola.
    4) Il PDA fa veramente schifo: Non ha l'Italia (e le sue città), il touch screen fa letteralmente pena (pigi da una parte e clicca su un'altra! :xblink: ), non vi è la possibilità di cambiare la data o l'ora.... insomma M...A!
    5) La Simply è molto più veloce nel caricare le rom che la Real, e molto più veloce nello scorrerle (sempre quei problemi con il touchscreen della Real).
    6) Ma che l'hanno fatta a fare, poi, se per giocare ai GBA devi avere la cartuccia di emulazione (venduta separatamente o in kit Perfect... praticamente introvabile) nello slot-2? Ed io che credevo bastasse solo inserire il backup nello Slot-1 (ed invece la scritta: "nessuna card..." te lo ricorda! :xblink: :xangry: :xblink:

Credo che fra le 2 la Simply rimane la meglio.
    PS:Se sbaglio, correggetemi!:xhello:
  2. Xaby

Xaby Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    La M3 DS Real è arrivata oggi in redazione, se tutto va bene fra poco troverete una recensione in home.
    Detto questo, credo che le differenze siano soprattutto al livello software e che si possano migliorare con un semplice aggiornamento, non scordiamoci che la m3 simply è sul mercato da parecchio...
  3. telsat72

telsat72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Infatti il software, per altro da scaricare e non più su CD, anche se una nuova versione, fa lacune da tutte le parti. :xtoc:
    Aspetto una vostra recensione. x:)
  4. DavideDave

DavideDave Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    è vero che si deve settare per ogni gioco, ma non è vero che si impalla. dipende dal gioco. con alcuni va. con alcuni no (ma non si impalla). con altri si impalla...ma attenzione...non nel momento in qui fai il reset...ma si impalla mentre giochi...per esempio con zelda mi si impallava quando mi dava la carta nautica...sistematicamente...disabilitato il soft reset....ma piu' nessun freeze

sulla qualità ti do' ragione...ma le città italiane ci sono...anche io ci ero cascate...ocio che in alto a destra devi settare "europa" ;) poi pero' attendi le ore che vengano creati i vari menu a tendina...

non ho problemi col touch, la lista scorre bene, i giochi si caricano in circa 3-4 secondi (non so in quanto si caricavano con la simply ma 3-4 secondi mi pare cmq accettabile)
  5. telsat72

telsat72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ...il problema è che si impalla, punto e basta, ed in tutte le situazioni.

...allora: Russia, France, Germany.......Belgium. ;( ma l'Italia dove l'hai vista? (a me si blocca sul Belgio e, anche se la freccetta verso il basso non è trasparente, non scende più di quello!!!! :(

...allora sarà solo la mia e quelle dei miei nipoti che hanno problemi! :asd: il touch è un vero schifo, e lo ripeto. Meglio i tastini (e anche li si aspettano le ore prima di iniziare) :asd:
  6. memods

memods Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Mi dite a cosa serve la cartella PDA!?!??Cosa ci metto dentro???e gli homebrew?dove vanno posizionati???

P.S.:io ho preso la M3 Real e non mi sto trovando male....forse l'unica pecca è quella di non poter cancellare i dati direttamente da DS...
  7. telsat72

telsat72 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Rispondo alla prima domanda:
    Nella cartella PDADS, si trovano svariati programmini tipo: Calcolatrice, Notes, etc, nonché il file di configurazione della data, ora e paese.
    Nella mia nuova guida, ho inserito il file da scaricare, ma ti avviso che occupa circa 42MB!!!! :p

Cioap.