1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'xbox nn si connette + a nulla

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da mkk90, 27 Febbraio 2008.

1. mkk90

mkk90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao ragà prima riuscivo a connettermi al pc e di conseguaenza a internet (ho il pc collegato in wireless da un router) condividendo la connessione ad internet del pc. ora (che volevo attivare il live) l'xbox nn mi vede + il pc e di conseguenza nn mi fa connettere al live.Mi da errore su indirizzo IP (codice errore W0000-000B XC000-400B Y0000-0000 Z0000-0000) aiutatemi a connettermi!
  2. AnToMe

AnToMe <B><font color=#3399ff>Lo Smanettone</B></font col

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    85
    spiega bene come è configurata la rete: ip router, pc, xbox e relativo subnetmask, gateway, dns e provider internet utilizzato
  3. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    sei sicuro di non aver scaricato sul pc qualche programma che possa aver cambiato l'ip o cmq interferire con la connessione?
  4. mkk90

mkk90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ummm penso di no...cmq ragà aiutate a capire come fare! in pratica ho nella stanza vicino alla mia un pc attaccato ad un modem / router alice. il mio pc è collegato wireless a qst router e l'xbox al mio pc tramite cavo di rete.tramite windows media connect nn la riconosce manco + la 360 quando prima ci leggevo la musica ke avevo condiviso dal mio pc!
  5. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    che indirizzo ip ha la scheda di rete del pc?
  6. mkk90

mkk90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ehmmm come lo facico a vedere?
  7. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    vai in risorse di rete selezione la connessione locale lan a cui è collegatala la 360 click con il mouse destro, proprietà, vai su protocollo tcp/ip selezioni proprietà e leggi
  8. mkk90

mkk90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    sta su automatico tutto!
  9. WiredPath

WiredPath Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Calma e sangue freddo... per poterti aiutare devi fornirci le informazioni necessarie.
    Immagino che tu non abbia problemi di connettività ad internet dal PC... quindi il problema è circoscritto alla connessione PC - xbox, che mi sembra di capire che prima funzionava (il che mi farebbe escludere problematiche legate al cavo).
    Il problema molto probabilmente è relativo alle configurazioni TCP/IP del PC e della xbox. Per risolvere la situazione è necessario verificare che il PC e la xbox siano sulla stessa subnet.
    Apri una finestra command (digita cmd dalla funzione esegui e digita il comando ipconfig.
    Poi inviaci il risultato.
  10. cort3s

cort3s Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ciao...forse ti posso dare una mano..anke io mi stavo scervellando un periodo x connettere xbox --> pc -->router.....dato ke ho il pc connesso a internet tramite wireless e la 360 connessa al pc tramite filo..sono dell'opinione ke le configurazioni automatiche non vanno mai bene....allora io ti spiego..ho fatto cosi..poi sei libero anke di non provare...

sul tuo pc entra su risorse di rete poi sulla scheda di rete connessa alla 360 vai su proprietà
    TCP e come indirizzo ip metti:

indirizzo ip:192.168.0.1
    subnet mask: 255.255.255.0
    gateway: (indirizzo ip della skeda di rete wireless o ethernet connessa a internet)

dns: vuoto
    dns 2: vuoto

xbox 360:
    indirizzo ip:192.168.0.2
    subnet mask: 255.255.255.0
    gateway: 192.168.0.1

dns1: metti qll del tuo provider ISP oppure lo lasci in automatico
    dns2: stesso discorso x isp 1

poi vai sulle impostazioni della scheda di rete connessa a internet e su avanzate mi pare...(dato ke sono su linux nn ricordo bene)...metti la spunta all'opzione per condividere la connessione...non ricordo bene se ci sia o no anke nelle proprietà della scheda di rete connessa alla 360..se cmq c'è..metti la spunta anche x quella skeda....spero di esserti stato di aiuto...ciao
  11. mkk90

mkk90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragà ho fatto come dite e ora va tt ok fino a MTU ke mi da non riuscito! (p.s.cmq ancora windowsmedia connect riconosce l0xbox)
  12. mkk90

mkk90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragà ora wmc vede tranquillamente la console e la console vede tranuqillamente il pc. Quando vado a provare la connessione mi da errore alla voce "MTU". Se imposto i parametri PPoE (aliceadsl aliceadsl) nn mi passa manco la voce "Indirizzo IP". Kosa devo fare?
  13. NinoTheDon

NinoTheDon DNF

"Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    il ppoe se nn sbaglio è un numero e lo da il provider, ma se te lo passa in automatico lascialo così. x l'mtu nn so che dire...
  14. mkk90

mkk90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    bè. oddio, forse inserende il PPoE giusto va avanti! quale dovrebbe essere? io ho alice 20MEGA
  15. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    per il mtu devi aprire le porte sul router, il pppoe di alice è user:aliceadsl pass: aliceadsl, o quelli che usi per accedere con il pc
  16. mkk90

mkk90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ma prima andava! se metto alice adsl e aliceadsl nn mi va nemmeno l'indirizzo IP!
  17. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    ho riletto solo ora tutto il thread, con la condivisione da pc a volta capita che non riesca a passare il test mtu, prova a aprire le porte del firewall di windows
  18. mkk90

mkk90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    quali porte di preciso devo aprire?
  19. elfobuono

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
  20. mkk90

mkk90 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho aperto quelle porte dal firewall di windows ma nn cambia niente. dalla pagina del router (qll dell'indirizzo IP) nn mi fa accedere a quelle impostazioni e tantomeno dal link dove ci sono le liste di router dai quali aprire le porte nn c'è il mio o almeno nn so come si chiami precisamente. ho un Alice Gate 2 plus Wi-Fi (qll di alice bianco per intenderci).

miky90 ha aggiunto 1403 Minuti e 32 Secondi più tardi...

up ragà aiutatemi,nn riesco a connettermi!