1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'Update di Marzo potrebbe uccidere la vostra 360?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da Oogabada, 10 Marzo 2006.

  1. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Vi sono stati numerosi riscontri da parte di utenti che hanno visto soccombere la propria 360 in seguito al System Update di marzo. Sul forum ufficiale Microsoft spuntano numerose discussioni con lamentele a riguardo.

    Eccovi la traduzione di uno di questi 3D con la testimonianza di uno dei malcapitati:

    " Essenzialmente, dopo l'update, la vostra 360 freezerà casualmente ogni 5 minuti circa. Questo potrà accadere in game ma anche semplicemente visualizzando la dashboard. Accade anche se tieni collegato o meno un hard disk, ciò indica che l'Update modifica in qualche modo il Bios di sistema. Se non avete ancora fatto l'Update ve lo sconsiglio fin quando la Microsoft non risolverà la situazione. Ho parlato con alcune persone dei piani alti nell'ambito del Servizio Live e ci stanno lavorando ma ancora nulla è stato riscontrato pubblicamente, perciò al momento non c'è nessuna soluzione. Se questo inconveniente dovesse capitare a voi non potrete far altro che spedire la console alla Microsoft e farvela sostituire.
    Sfortunatamente, sono uno di quelli che ha avuto questo problema. Di seguito vi riporto la mia esperienza:
    Ho comprato la 360 nel giorno del rilascio in USA e ci ho giocato costantemente da allora. Non ho mai avuto il minimo freeze ed ho sempre mantenuto alimentatore e console in zone ben ventilate. La scorsa domenica mi sono loggato ed ho visto la richiesta di update del sistema, ovviamente senza update non sarei stato capace di loggarmi al Live per cui l'ho effettuato. Il processo di update è andato a termine e al riavvio automatico la console è subito andata in freeze al momento della visualizzazione della dash. In seguito ho avuto numerosi freeze ogni 5 minuti con conseguente necessario reboot.
    Quando ho provato a chiamare il Supporto Tecnico loro mi hanno detto che l'update non aveva nulla a che vedere con il problema dicendo che trattavasi di pura coincidenza. Non ho mai avuto un solo problema in 4 mesi, non un singolo freeze, glitch o blocco. Subito dopo aver fatto il necessario update ho avuto una marea di problemi.
    L'update ha ucciso la mia 360! Chiaro e semplice.
    A questo punto non ho avuto altra scelta che spedire indietro alla Microsoft la mia 360....."


    il tipo prosegue dicendo che già aveva avuto problemi con la Microsoft in merito all'attivazione di un account per il Live e che per questo non era stato in grado di giocare online per 2 mesi, ora gli capita questo problema proprio a Marzo con l'uscita dei nuovi titoli Xbox... insomma una sfiga paurosa oppure le supposizioni fatte sono reali? Poi continua dicendo che grazie a questo inconveniente è entrato in contatto con chi cura il Servizio Live e si ritiene orgoglioso che la sua Xbox360 potrà essere messa sottoesame per risolvere il problema e aiutare tutti gli altri utenti.

    Queste notizie mi hanno fatto riflettere. Anch'io ho riscontrato dei freeze in seguito all'update e prima non ne avevo mai avuti. :strano: Niente di esagerato comunque, non mi sembra il caso di creare una fobia da update, ci manca solo questo. Postate qui le vostre esperienze e le vostre impressioni.
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Tanto in ogni caso e' obbligatorio.
    E comunque se davvero e' colpa dell'update, di sicuro metteranno a disposizione un bugfix...
    Intanto la mia non ha mai freezato... speriamo.
  3. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Caspita adesso sto avendo de dubbi, e mi sto preoccupando da morire, da quando ho fatto l'aggiornamento a volte i giochi si vedono formicolanti, come se stessi vedendo i canali della tv con l'antenna terrestre, diciamo che formicola delle volte, ho provato a vedere se fosse il cavo video, ma nulla, non è nemmeno la tv lcd, quindi diopende per forza dalla 360, speriamo di no, porca pu**ana :dho: :dho:

    P.s nemmeno la mia ha mai freezato, però mi da questi fastidiosi problemi di formicolio, a volte sono frequentissimi e danno un fastidio cane
  4. matteo10

    matteo10 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    943
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    Premesso che ho giocato in Live solo una volta, tra le altre cose proprio domenica e subito dopo aver fatto l'aggiornamento obbligatorio non ho per fortuna riscontrato questi problemi. :rolleyes:
  5. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    In arrivo un'ondata di panico :D
  6. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Diciamo che e' il motivo per cui ho cambiato la console.
    Vedi un po' tutto come se fosse a 256 colori quando "formicola" vero?
    A me sembra piu' un problema di chip video, comunque...

    PS: Il problema mi si verificava prima dell'update di marzo.
  7. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Si è proprio cosi, ma a me questa è la prima volta che capita, mai fatti, solo dopo l'aggiornamento mi sta succedendo, se mi capita di nuovo vi posto una foto
  8. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Io qualche settimana fa postai un video a riguardo...video che ho spedito all'assistenza tecnica.
  9. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Speriamo non bisogna cambiarla, perchè ho fatto la stronzata di invalidare la garanzia.

    X lorenz: e che ti ha risposto l'assistenza tecnica???
  10. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Ecco, cosa avevamo detto noi?
    A mio vedere, considerata la console, gia' sarebbe da irresponsabili aprirla ora per un chip, figuriamoci per vedere come e' fatta dentro o per fare modifiche casalinghe all'hardware...
  11. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Beh, me l'ha sostituita ;)
  12. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Lo so che ho fatto una stronzata, l'ho fatto per un modding estetico, non me ne pento, però prima di aprirla avevo già pensato ad un possibile problema della console, ormai la stronzata l'ho fatta, speriamo non devo cambiarla
  13. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Se presenta il problema in modo sporadico vai tranquillo, l'importante e' non doverla resettare ogni volta.
  14. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Per caso c'è l'hai ancora questo video??

    O.T. Intanto vado a scaricare la demo di ridge racer per la 360 O.T.
  15. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    http://forum.xbox-tribe.com/showthread.php?t=53357

    Purtroppo non si vede benissimo la situazione del formicolio.
    Purtroppo nel mio caso il problema era piu' grave in quanto, qualora la X sia collegata in VGA, la TV si spegne qualora il segnale si interrompa... il risultato e' facilmente visibile.

    PS: Dire che RR6 sia penoso e' un eufemismo (forse anche un complimento)
  16. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Boh io c'è l'ho collegato in component e mi formicola solo, speriamo che non accada +

    P.S la demo la scarico solo per perdere un pò di tempo, lo so che il gioco è na mezza sega
  17. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    I soliti video tutti scuri...ahahahahah :D :D :D :D
    L'abbiamo beccato chi mette in giro queste cose..lol lol
  18. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Purtroppo questo non e' un fake :(:(:(
  19. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    Dai guarda il lato positivo..alla fine ti hanno dato una console nuova :D
  20. imported_gnomopol

    imported_gnomopol Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Febbraio 2003
    Messaggi:
    67
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho fatto tutti gli aggiornamenti del caso e problemi zero.
    Ridge Racer 6 ce l'ho e ne sono contento, logico che va preso per quello che è, ovvero un gioco di guida puramente arcade, ed è molto ben fatto e divertente. Sopratutto per chi non ha un gran fealing con simulazioni di guida molto impegnative, permette di divertirsi un sacco.
    Non vuol dire che avere una consolle molto potente voglia dire i giochi son belli se son simulativi e realistici, io mi diverto un sacco anche con zuma e sto aspettando street fighter su arcade!