1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lunga riflessione su acquisto console nextgen.

Discussion in 'O.T. - Off Topic' started by peppens1, Aug 25, 2007.

1. peppens1

peppens1 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Allora.
    partiamo dalla scelta iniziale.
    voglio prendere una x360 o ps3 perchè nel 2008 uscirà gta4.

dubbi:
    prendere una x360 PRO ora, mi costa 299 euro su ebay NUOVA.

però proprio ora stanno uscendo nuove versioni, la ELITE, la nuova PRO, e la versione BASE.... che avranno l'uscita HDMI che la PRO di ora non ha.

sono quello che aveva vinto la tv lcd.....ricordate?
    ecco.... questa tv ha l'entrata HD....
    solo che non so la differenza tra HD ready e HDMI...
    so solo che nelle console war, c'è chi diceva che la x360 non aveva l'HDMI della Ps3....... però so anche che per sfruttare l'HDMI serve una tv FULL HD...
    o sbaglio?

Quindi, mettiamo caso che decida per la x360....
    la mia indecisione è dovuta a queste differenze.
    nuova 360 ha HDMI, Nuovo dissipatore, ma ancora niente processore a 65 nm...... però non so che lettore cd avrà..... quindi niente MOD....
    sicuramente avrà il BENQ.....
    quindi... x360 PRO attuale a 299 euro..... o nuova PRO a 349 euro ( ma con nuovo sigillo garanzia, possibile, anzi sicuro lettore non moddabile, ma HDMI ) ???????

passiamo alla ps3......
    ho letto il discorso del parco giochi...
    ma è normale per una console ancora agli inizi.
    devo dire che con la psp mi son trovato benissimo, e non avrei motivo di spostarmi da sony a microsoft, se non per il prezzo eccessivo della ps3...

sta scema della sony invece di abbassare i prezzi.... mi aumenta i contenuti dei bundle....
    ma non capisce che il costo della vita si è alzato.....
    e a un padre di famiglia non gliene frega un bel cavolo se dai al figlio il 2 joystick e 2 giochi......
    vuole risparmiare.....

poi per la questione grafica, le 2 console vengono eguagliate....
    però la ps3 è uscita da poco..... e può solo migliorare...
    mentre la x360 penso sia già spinta al massimo...

per il parco giochi, direi che ormai quasi tutti i giochi escono per entrambe le console...a parte alcune esclusive... però per non rischiare, prenderei la sony....

poi c'è il wii.... che mi attira tantissimo per via del pad!!!
    domthewizard lo descrive come na cosa fenomenale....
    però lo prenderei come 2 console....
    rinunciare a x360 o ps3 per un wii...
    direi di no....

chiedo a voi consiglio...
    voglio incominciare ad informarmi...
    non è detto che la prenda ora.....
    forse a natale, o a gennaio...
    per i miei 18 anni...( e forse ci sta pure la ps3)...

ah...che qualcuno mi chiarisca sta cosa dell' hd ready, full hd....

grazieeeeeeeeeeeeeeeee
  2. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Allora ciao e benvenuto..
    L'hdmi non è sinonimo di fullhd.. si intende per full hd il pannello che riesce a elaborare una risoluzione 1920x1080 possibilmente nativo
    Tant'è vero che attualmente i tv non full godono comunque dell'hdmi.. (non vado nello specifico a spiegarti cos'è l'hdmi pernso sia inutile)..
    Per quanto riguarda le console..
    1° voglio proprio vedere quando finirà sta storia che la 360 ormai è tirata al massimo.. ma chi vi racconta ste grandi CAVOLATE!?! Nessuno attualmente in fase di programmazione è riuscito a calcolarne le potenzialità e ci riuscite voi?? Mahh... (la ps2 solo adesso sforna titoli degni di nota.. vedi GOW2, e di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia)..
    2° la Ps3 è una gran bella macchina ma ha perso un sacco di esclusive e nonostante si dica che è nuova rispetto la 360 è uscita già da un bel pò e sugli scaffali vedo sempre gli stessi 4 titoli senza forma di miglioria..
    3° Il wii ha un pad innovativo ed è una cosole divertente ma è come giocare col gamecube e rende il massimo solo se giochi in comitiva..io l'ho venduta poco dopo averla acquistata..
    4° la 360 adesso dovrebbe finalmente essere una macchina stabile ma è meglio aspettare i 65nm.. attualmente è fornita di uscita HDMI con nuovo dissipatore..INDUBBIAMENTE comprati la elite..
    Spero di esserti stato utile..;)
  3. GARABONG

GARABONG Tribe Member

Trophy Points:
    36
    segui il cuore io ho preso x360 ma nn sono completamente soddisfatto ma questo solo perche nn avro i gioconi storici come gt5 mgs4 ecc..
    come te ho fato ste riflessioni e poi ho parzialmente sbagliato (ihmo) cmq segui piu il cuore che la mente:XD:
  4. SoulEater

SoulEater Tribe Member

Trophy Points:
    36
    @Garabong: pensa, se avessi la ps3 non avresti potuto giocare a GOW, tantomeno potrai giocare ad HALO 3 :sbav:.
    E vogliamo parlare di Forza motorsport 2???

:bruce:
  5. ps2.4ever

ps2.4ever Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io ho la xbox 360 e sono sodisfattissimo... la playstation 3 non mi attira per il design ( non mi piace proprio) il consumo, i giochi e x i soldi... quindi nn fà x me....
  6. GARABONG

GARABONG Tribe Member

Trophy Points:
    36
    pensa che la 360 ce l'ho da quasi 2 mesi e gow nn mi piace e halo 3 nn so se lo prendo ho preso la 360 perche 2 mesi fa la ps3 per tutto il mondo stava andando a farsi benedire mentre ora è ancora in pista:XD:
  7. imported_Belze

imported_Belze Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    io ti consiglio la xbox360 ma non queste di adesso, ma la falcon che esce a novembre
    cmq da una risoluzione di 720 in poi non cambia quasi nulla l'occhio non vede quasi nessuna differenza ( letto da qualche parte ) anzi in alcuni casi dicono che peggiori per il fatto che le tv non sono del tutto adatte
    l'unico motivo per cui adesso prenderei una ps3 sono i famosi tre led rossi,
    giochi come metal gear ecc non sono per nulla innovativi anzi sono noiosi esempio metal gear 3 :D cmq forse escono anche su xbox360

magari ne trovi una a pochi soldi (core a 170 euro ci vuole culo ) anche bannata poi a novembre la cambi :D

solo per sentito dire
    dicono che la falcon la danno a 99 euro se dai la tua console xbox360 e due giochi originali ma cmq forse so balle :p
  8. peppens1

peppens1 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ragazzi.......
    che dire......

grazie a tutti!
    mi avete dato dei consigli davvero preziosi......
    penso che opterò per una x360 pro... ( la elite costa troppo) , nuova versione con hdmi e processore a 65nm.... quindi per ora aspetto....

anche se so che prendendo queste nuove versioni, avrò il nuovo sigillo di garanzia e sicuramente il BENQ come lettore... quindi dovrò attendere per la mod...

per quanto riguarda la tv

la mia tv lcd ha queste caratteristiche:

Temporizzazioni HDMI supportate:

- 640 * 480p 59.94/60 hz
    - 1280 * 720p 59.94/60 hz
    - 1920 * 1080i 59.94/60 hz
    - 720 * 480p 59.94/60 hz
    - 720 (1440) *480i 59.94/60 hz
    - 1280 * 720p 50 Hz
    - 1920 * 1080i 50 Hz
    - 720 * 576p 50 Hz
    - 720 ( 1440) * 576i 50Hz

-------------------------

Modalità YPbPr supportate: SDTV 480i ; EDTV 480p ; HDTV : 720p , 1080i 50/60 hz

è buona????

non è di sicuro una full hd
  9. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Si la tv va più che bene..
    p.s: che te ne frega del sigillo? Una volta tolto la garanzia la perdi che sia quello argentato o il nuovo tipo.. una volta rimosso per la mod.. STOP..
  10. peppens1

peppens1 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    ma scusa, il vecchio sigillo non si toglieva col calore del phon e si riattaccava dopo la mod?
  11. Justme

Justme La Suocera

Trophy Points:
    2,508
    Peccato che farlo non è una cosa propriamente legale...
  12. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Mai sentito parlare di truffa? Ai tempi del primo sigillo, Microsoft coscente della grave situazione che affliggeva le 360,(erano davvero tantissime) ha volutamente chiuso un occhio riguardo la sostituzione delle console (era chiarissimo il difetto di fabbrica) che presentavano evidenti segni di apertura e manipolazione dell'adesivo.. anche se comunque non è mai stato legale.. diciamo che essendo dalla parte del torto ha lasciato che a molti utenti andasse di cu.o ... adesso con l'avvento del nuovo dissipatore e del nuovo sigillo è evidente che la presa di posizione da parte di Microsoft sia assolutamente inequivocabile..
  13. peppens1

peppens1 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    beh lo so che il sigillo è illegale.....
    beh ogni modchip o mod è illegale...
    quindi....
  14. spartandemos

spartandemos Guest

se perdi la garanzia aprendo l'xbox devi pagare 90€ per farla aggiustare e cmq nn è molto bello sbandierarlo ai 4 venti e soprattutto nn è giusto nei confonti della microz...:)lol:)ops volevo dire microsoft k rimandi una 360 aperta facendola passare x originale...
  15. peppens1

peppens1 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    anche tu calabrese???
    reggio reggio? o provincia?

cmq si hai ragione.....
    beh... allora uno che se la modda... si fotte subito la garanzia... e stop...
  16. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    I modchip o le modifiche non sono illegali.. non fate confusione.. e l'uso che ne fate che non deve andare contro la legge.. se usi la mod per farci girare homebrew o giochi jap originali va bene (su 360 non si può).. per altro bhè.. sai già.. i chip per la 360 non sono veri e propri chip ma semplici dual firmware..
  17. peppens1

peppens1 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    si certo. parlavo di chip in generale.
    per la 360 si usa la mod software del lettore.
  18. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    qualsiasi mod hardware o software è illegale da un certo pun to di vista

perche manipoli materiale coperto da copyright indi ogni mod è illegale , senza parlare poi dell'usoc he se ne fa