1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lotta fra le esclusive

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da faximusy, 22 Ottobre 2007.

  1. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Onestamente non mi pare che la PS3 sia "fps-centrica", piuttosto il fatto è che avendo le due maggiori esclusive fps ed avendo pochi titoli sembra così.
    Ne riparleremo appena escono MGS4 ed i vari Final Fantasy.
  2. raffa1986

    raffa1986 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ne riparleremo quando escono mg4 e final fantasy??

    CIoè mai..perchè se aspetti final fantasy è propabile che hai gia preso la ps4..

    Prima del 2009 non esce..garantito
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    anche la xbox aveva Fable e Splinter Cell però :D
  4. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Non mi pare che SC fosse esclusivo, e comunque allora si parlava di UNO o DUE titoli, laddove la PS2 in quasi tutti i generi aveva un nutrito catalogo di titoli.
  5. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Si appunto, Ps2 si, Ps3 no
    E' anche vero che è scoppiata la mania degli Fps, ma così tante esclusive Fps (temporali e non) su Ps3 non l'averi mai aspettato

    Per non dire: così tante esclusive, temporali e non, di rpg/jrpg su una xbox
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Bah, la PS3 ha in lavorazione Record of Agartes war, Final Fantasy XIII, Final Fantasy XIII Versus, Disgaea 3 e chissà cos'altro in Giappone, e questo senza contare il port di Eternal sonata... e parlo del medio termine.
  7. Terry98

    Terry98 Tribe Member

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    632
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Alcatraz
    Medio termine in Giappone, prima eskono la poi con i loro mesi di calma si vedono in Europa.
  8. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Faxi, ma da un anno a questa parte quanti fps in eslcusiva sono usciti su PS3? Io ne ricordo uno: Resistance. A questo vogliamo aggiungere warhawk come sparatutto (molto sui generis, si intende)? Arriviamo a due..tirati. Poi ci sono RR7, Genji, Gundam MS, Motorstorm, F1, Ninja gaiden sigma, Folklore, Minna no golf, Lair, Heavenly sword, NBA08, Ratchet, Uncharted e Gt5 prologue (gli ultimi 2 in uscita nel prossimo mese e mezzo)... Più qualche titolo che non ricordo..comprendendo quei giochi giapponesi che non toccheremmo neppure con una canna da pesca in occidente. Quanti FPS vedi tra questi?

    Essendo mod d'area ps3, le esclusive in casa sony le conosci sicuramente o almeno le dovresti conoscere. sony ha 3 franchigie del genere FPS: SOCOM, Killzone e Resistance. Tra questi, ad oggi, ne è uscito uno. Tutto il resto fa parte del mondo multipiatta.

    UT3 è un multi e che ha come piattaforma di riferimento quella PC, Haze era multi fino a due mesi fa e non mi stupirei se venissero annunciati porting per PC e 360 tra altri due.

    Quindi esattamente di cosa stiamo parlando? Non eri tu a dire che il 90% dei giochi è multi oggi giorno?

    Il genere JRPG in questo momento è poco presente su PS3 perchè a parte qualche caso sporadico le produzioni giapponesi, in particolar modo quelle non ultramilionarie, non hanno ancora fatto il salto nella next-gen..sono pochi quei titoli persino su wii..

    Dall'anno prossimo cominceremo a vederne con maggior frequenza.

    sulla saga di FF non dubito che l'assenza di Sakagutchi possa esser pesante..ti faccio però notare, un'altra volta, che quel titolo che schifi, FFXII, ha avuto non uno ma 12 punti in più di media su metacritic/gamerankings (cioè quei siti che usi come riferimento in altri topic) rispetto a Blue Dragon..A proposito..quanto ha venduto fino ad ora?

    Sul qualunquismo di certe affermazioni...

    GT è stato una KA nel vero senso del termine (non in quello che spesso usano markoart, raffa1986 e altri), un trionfo di pubblico e critica. Non ho cercato nulla in merito..ma non mi stupirei se fosse la seconda, terza "saga" di maggior successo nelle vendite complessive su console sony (dietro a mostri come GTA e FF)

    Le critiche fatte nel forum nei confronti del genere FPS le ricordo, però cercando in quegli stessi famosi thread del passato trovereste anche gli "a me il genere piace"..il tutto tenendo fermo il punto che il genere in sè è fortemente inflazionato.

    Non tener conto di queste cose è qualunquismo.
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Fatto sta che Ps3 questo natale lotta a suon di FPS, e la 360 a suon di Rpg/Jrpg. E' questo che suona strano visto i nomi in lotta :D

    FF12 ha avuto voti incredibili, è vero. Ma i voti bassi di BD sono dovuti soprattutto alla realizzazione tecnica (soprattutto un FrameRate che a confronto PES è fluido :D) ma come direzione artistica, fidati, è su un altro pianeta.Un quadro di Michelangelo è sempre Michelangelo, anche se gli cambi nome :D
    FF12 ha venduto circa 6 milioni di copie su 120 milioni di console (in pratica metà del X, su metà delle console (quindi 4 volte meno :D)), BD non so quanto abbia venduto, ma solo in JAp si parla di 300k copie vendute su... 300k console :D no scherzo, ma quasi :D

    Anche la RARE ha fatto un platform che ai tempi del N64 se la batteva con Mario 64, ma non era Mario 64 :D (parlo di Banjo&Kazooie), se però mettevi Miyamoto a sviluppare B&K, si sarebbero invertite le parti, senza nulla togliere ad un S.Mario progettato da Rare (che cmq scopiazzava dal Mario 64 di Miyamoto ;)).
    Cmq, a me, Ff12, ha annoiato quasi subito, e non solo a me, molti miei amici (che non sannno neanche chi è Sakaguchi) l'hanno venduto e si sono messi a rigiocare il 10 (tanto per farti capì come sta combinato il 12 :D (che cmq rimane un OTTIMO rpg... ma non è FF)
  10. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Tralasciando i gusti personali...ognuno ha i suoi... questi FPS in esclusiva quanti sarebbero? Uno, Haze. UT3 per il momento è tra le nebbie della pianura padana immerso in un limbo a metà tra 2007 e 2008. Ratchet cosa è? Uncharted? The eye of judgment (che prima avevo scordato, mi pare)? A scanso di equivoci non è che improvvisamente Xbox non ha T/FPS, alcuni sono multi, i pesi massimi sono usciti in esclusiva totale o temporanea (ben 3) negli ultimi 60 giorni.

    BD2 lo facciamo recensire da Sgarbi
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Visto il finale dell'uno, BD2 potrebbe nascondere belle sorprese (anche se il primo è stand alone, non ha punti in sospeso) :D
    Ma come diceva Conte giorni fa... i disegni di Toriyama non si possono guardare! ahaha :D
    Tranne Lady Zola..... :p bella ragazza...
    Automerged Message for DoublePosting
    Aggiornati i voti, qualcuno limato verso il basso, altri verso l'alto