1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Lost Planet 3

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Tinosognatore, 26 Gennaio 2013.

  1. Tinosognatore

    Tinosognatore Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2009
    Messaggi:
    5.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.364
    Punteggio:
    439

    Lost Planet 3
    [​IMG]



    (Anteprima Console-Tribe a cura di Giorgio 'Nadim' Catania)

    In questo nuovo capitolo della serie, un ruolo di primo piano lo rivestirà la trama. Una trama ben più matura e articolata di quanto visto in passato, che racconta la storia di un uomo ritrovatosi ad affrontare problemi più grandi di lui.

    Jim Peyton, questo il protagonista del gioco. Mandato sul pianeta E.D.N. III dalla mega corporazione Neo-Venus Construction durante la fase di colonizzazione - che quindi pone il gioco in un periodo precedente agli eventi del primo episodio - Jim deve svolgere faticosi e pericolosi lavori per racimolare più soldi possibili. Soldi che poi deve mandare sulla Terra, alla propria famiglia. Perché, come tutti sanno, senza soldi non si va da nessuna parte e, anzi, si tira avanti per molto poco tempo. E perfino nell’universo di Lost Planet tutto ruota attorno al denaro. Così spetta a lui il compito di guadagnare a sufficienza per mantenere i suoi cari, e un lavoro come quello offertogli dalla compagnia stellare gli sembra letteralmente una manna dal cielo.
    Ma scoprirà presto che c’era un motivo per cui quel posto era vacante: micidiali tempeste flagellano la superficie ghiacciata del pianeta, abitata da sconosciute razze aliene tanto numerose quanto mortali. Nemmeno il clima è dei migliori: rigido come non mai, rende spesso le attrezzature inutilizzabili, mantenendo sempre alta la possibilità di congelamento. Il povero Jim, insomma, dovrà affrontare situazioni inattese e pericolose, tutto per la famiglia.

    Per una volta la trama di Lost Planet regala qualcosa di differente, presentando personaggi ben più carismatici del passato ed eventi che riescono a rendere il giocatore certamente più partecipe. Insomma, la saga si sta evolvendo, cercando di offrire un background narrativo di maggior spessore e lasciando da parte le missioni folli e suicide, talvolta quasi prive di fondamento, viste in Lost Planet 2. Un’impresa non facile questa, ma da quanto visto fino ad ora Capcom si sta muovendo nella giusta direzione. Il che ci fa molto piacere.

    Fucili, mech e stazioni abbandonate

    Anche la natura di sparatutto in terza persona ha subito delle modifiche in questo nuovo episodio sotto numerosi aspetti. Partiamo analizzando le sessioni a piedi. Queste risultano fin da subito differenti da quanto visto in passato. I movimenti del protagonista infatti risultano più naturali, quasi incerti fintanto che si esplora qualche stazione di colonizzazione abbandonata. Le armi, numerose e varie, saranno sì potenti, ma non riusciranno mai a far sentire il giocatore al sicuro, vista la forza bruta degli alieni che lo attaccheranno. Per questo bisognerà fare attenzione a dove si metteranno i piedi e a come muoversi. Perché se nelle sessioni all’aperto verrà di sicuro più semplice affrontare gli alieni - chiamati “Akrid”, e i cui punti deboli ancora una volta sono segnalati da delle escrescenze rosse, come la saga ci ha abituati - in quelle che saranno ampie distese di neve, all’interno delle strutture lo spazio vitale sarà sempre minore, e mantenere le distanze risulterà certamente più difficile. Obbligano talvolta a combattimenti fin troppo ravvicinati, che attiveranno dei semplici quick time event in cui accoltellare con foga le bestie fin troppo curiose.

    Continua ...





    Gamebox: http://console-tribe.com/scheda-gioco/2590/lost-planet-3_xbox360/




    Screenshots e immagini:

    :gallery: Lost Planet 3 Screenshots e Immagini

    Storico News:

    :email: Lost Planet 3 Storico News

    Video:

    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.