1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

L'Olanda conquista la Francia: e mo'?

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da Coin-op, 7 Maggio 2012.

?

Cosa ne pensate?

1. Siamo fottuti

30,0%
  2. Non cambierà un tubo, lo "Spread" non si curerà di loro

70,0%
  3. È la svolta per la risoluzione (positiva) della crisi

0 valutazioni
    0,0%
  1. Coin-op

Coin-op Wall of text Warrior

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Topic d'obbligo dopo la svolta francese.

"L'Olandese volante" affonda la corazzata conquista-Libia di Sarkozy.

A riposo il braccio destro, tocca ora al sinistro scegliere tra palle curve o palle veloci..... o palle moccolose... :p

Come vedete la svolta "sinistra" di Holland? Posto che della Francia in quanto tale non frega niente a nessuno ( :asd: ) a livello europeo e in relazione all'attuale crisi, quale potrebbe essere la ripercussione di questo cambio al vertice, a breve e medio-lungo termine?
    Ma anche: ci sarà una ripercussione o lo "Spread" continuerà per i cavoli suoi? (scritto maiuscolo in quanto entità semidivina subcosciente)

Detto da uno che non ha seguito particolarmente la condizione politico-sociale francese dico solo che in Italia, destra o sinistra che sia, credo un Sarkozy come quello degli ultimi due anni quasi tutti gli elettori farebbero carte false per averlo. Ripeto, non so se e quanto abbia lavorato bene ma a vedere da qui il suo ruolo si leader assoluto europeo insieme alla Merkel e la sua conquista "manu militari" della Libia sarebbero stati (IMHO) elementi sufficienti per farlo vincere tipo col 60% dei voti.

Ora resta da capire se questo è frutto solo (molto probabilmente) di mia ignoranza delle azioni sarkosiane in terra gallica o se invece è frutto di un diverso approccio italico nell'affrontare una crisi rispetto a quello dei cugini d'oltralpe.

Voi che ne dite:

-siamo fottuti;
    -non cambierà un tubo, lo "Spread" non si curerà di loro;
    oppure
    -è la svolta per la risoluzione (positiva) della crisi

???

Se un moderatore di passaggio volesse incorporare il sondaggio con le tre alternative, sarebbe cosa gradita. :)
    Ultima modifica: 7 Maggio 2012
  2. luis27409

luis27409 Guest

Il nostro Sarkozy lo abbiamo già avuto.......è dal '94 che lo abbiamo.......ci sarebbe stata una svolta se avesse vinto Le Pen o come si scrive......i moderati fanno quello che sanno fare meglio promesse su promesse senza mai smentirsi e senza mai stare nè da una parte nè dall'atra......Non credo abbandoneranno l'€ come disse.......Secondo me ci sarà un'ulteriore aumento dello spread.....
  3. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.441
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Sondaggione aggiunto
    A Coin-op piace questo elemento.
  4. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    In teoria non dovrebbe cambiare un tubo, però, beh, si sa che i mercati andranno peggio per paura e ecc...

La borsa deve essere chiusa XD
  5. luis27409

luis27409 Guest

No la borsa andrebbe proprio eliminata.......a cosa servono?a guadagnare soldi senza lavorare?
  6. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Si vabbè intendevo quello XD

Diciamo che ha senso per aziende private coem Apple e ecc.

Ma il fatto che purtroppo vada ad influire sugli stati è veramente una cosa inaccettabile.
  7. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Tranne il primo post di luis quoto tutti.

Un sarkozy in Italia non lo abbiamo mai avuto. Ci hanno provato ma non c'è mai stato. Non almeno un sarkozy come quello è sembrato essere visto da qui.

Mi sono dimenticato di citare anche la svolta "dracmatica" in Grecia, paese che oggi si sveglia con un Parlamento che pare batterà i record d'ingovernabilità di quello italiano.

Io dico che un Presidente di sinistra in Francia a noi in quanto "resto d'Europa" potrebbe far bene. Non so a loro, ma dato che Sarkozy ha spesso rotto le palle all'Italia, una presidenza diversa/opposta, potrebbe fare il nostro gioco. A rompere le uova nel paniere di questa teoria c'è il nazionalismo storico francese, la realpolitik.

Una cosa è certa, l'Europa Unita oggi sempre sempre più lontana. Io, zitto zitto, quatto quatto, intanto prenderei un provvedimento apparentemente indolore ma che potrebbe essere MOLTO di sostanza per raggiungere una politica omogenea europea: uniformerei le date delle elezioni.
    Costo zero, non cambi niente, non togli sovranità a nessuno, non togli mazzette e tangenti a chi ci naviga, ma almeno eviti che le elezioni in uno o due paesi possano azzoppare la linea politica decisa in europa. Eviti che le elezioni in Germania possano allontanare la soluzione della crisi greca, eviti che un cambio al vertice in Francia possa azzoppare o annullare decisioni prese da poco....

Il problema è che da noi nessun governo è mai arrivato a fine legislatura, quindi già dopo un par d'anni violeremmo l'election day unico europeo.... :p
  8. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Buahahahha basterebbe mettere che il governo dura tot punto, non può andare giù prima..

Quindi in questi mettiamo 4 anni l'opposizione non avrebbe più motivo di fare muro di gomma o tentare solo di bloccare l'operato del governo, visto che comunque 4 anni dura e non potrebbe cadere prima

In questi anni la stessa opposizione sarebbe in teoria spinta a fare opposizione costruttiva per far vedere agli elettori che si è comportata bene e ha lavorato per l'Italia e non contro il governo per farlo cadere XD (in modo da catturare el simpatie per le elezioni seguenti).
  9. hummerstyle

hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

"Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    A me Sarkozy ha sempre fatto cagarissimo, peggio del nostro nano :asd:
    Comunque spero che almeno Hollande vada a rompere un pò le balle alla Merkel, poi se si porta dietro spread e simili pure meglio... prima fallisce sta Unione Europea e meglio è :asd:
    A maximino73 piace questo elemento.
  10. Zinna1973

Zinna1973 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    57
    E le case chiuse...riaperte :D
  11. Zinna1973

Zinna1973 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    57
    Ma per favore....
  12. Zinna1973

Zinna1973 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    57
    Comunque per rimanere in thread direi : semi-fottuti :lalala: Nel senso che sicuramente la sfiducia riposta in Sarko (o comunque il mancato rinnovo) lancia un segnale del quale, personalmente, non mi ero accorto : i francesi ritengono che il loro ex-presidente non sia stato all'altezza dell'incarico ricoperto per anni. A me invece non e' sembrato così inetto. Detto da esterno italiano ma europeo...I mercati finanziari sono conciati male ma non ritengo che questo possa incidere più di tanto...al contrario in Grecia, la mncata fiducia (se mai c'e' stata) per la coalizione di partiti pro-austerity, ha affossato anche oggi la borsa ellenica e di riflesso Eurolandia...questo ed altre situazioni mi preoccupano sul serio (v. anche Spagna). :(
  13. dani_lost

dani_lost Il Salutatore Pazzo

"Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    127
    ...avevo capito Olanda (lo stato) in luogo di Holland e non ci stavo capendo nulla.
  14. luis27409

luis27409 Guest

Ma lascia stare.......tanto ho capito che possiedi delle azioni......
  15. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    E se il Parlamento non votasse le leggi del Governo che fai?

Dovresti prima abolire l'assenza di vincolo di mandato in Costituzione, e sarebbe pure ora perchè è scandaloso. A quel punto il partito, proprietario del seggio, potrebbe rimuovere il parlamentare dissidente con uno che rispetti il voto dato. Ma senza meccanismi del genere quello che dici è improponibile.
  16. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    :asd:
  17. mattokun

mattokun Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Comunque dice che Sarkozy avrebbe vinto facilmente; ma appena Hollande l'ha accusato di essere amico di Berlusconi è caduto in tutti i sondaggi e ha perso.

Ad ogni modo, al momento, ci metto un fottesega.

EDIT: Al momento è molto più emblematico ciò che sta succedendo in Grecia.
  18. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Io spero che vincano gli antieuropeisti e la Grecia esca dall'euro..

Al momento potrebbe bastare a calmare i mercati, visto che senza la Grecia il fondo salvastati potrebbe essere dimezzato e l'euro guadagnerebbe molta stabilità.

Diciamoci la verità, allargare la zona euro porta vantaggi, ma l'ingresso di paesi di un certo tipo provoca anche molti punti interrogativi
    A mattokun piace questo elemento.
  19. Coin-op

"Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297

Ehm, non vorrei dire, ma la Grecia non è il problema dell'euro, è solo un suo termometro. Rappresenta il 2% del PIL UE e il 4% del debito pubblico UE, dove invece l'Italia vale (leggevo) il 20% del debito pubblico europeo. Quindi anche cacciando la Grecia non risolvi un tubo, anzi ad oggi faresti (imho) più danni perchè dimostreresti che l'Europa non serve a una mazza. "Se non ce la fai da solo, ti caccio" è una filosofia suicida. Se ci siamo messi nell'Europa unita è per essere più forti non per dover fare da soli, altrimenti si restava ognuno per conto proprio.
    La Grecia è in realtà la "scusa" con cui i mercati stanno lucrando a spese degli europei. Il non averla salvata fin da subito (per colpa della Germania, mor.....cci sua) ha lasciato il fianco scoperto e ha ingigantito la crisi, a spese PRIMA dei greci (poveracci :( ) e poi nostre.
    Se avessimo subito tappato il buco avremmo mandato il messaggio FORTE ai mercati "uè qui non attacca, inutile che facciate i parassiti, perchè come i marines non lasciamo indietro nessuno". Invece i predatori finanziari hanno visto che il branco ha abbandonato il componente debole e subito sono partiti alla carica, perchè come si è mollata la Grecia, hanno pensato, si potrà mollare qualsiasi paese, quindi tanto vale investire risorse per sfiancare il branco.
    A hummerstyle piace questo elemento.
  20. Evil_Sephiroth

"Mi Piace" ricevuti:
    4.302
    Punteggio:
    4.838
    Asp asp, non parlavo di cacciare..parlavo di antieuropeisti al governo in grecia che decidono di uscire dall'euro.

Come hai detto non è certo la causa la Grecia, però essendo un paese così piccolo viene subito preso di mira dagli squali, cosa che una Francia o una Germania in crisi non credo riceverebbero come trattamento...

La verità è che grecia e portogallo contando forse meno di altri paesi alla prima avvisaglia di problema di beccano rating a picco e via dicendo...

Accadrebbe anche con germania e ecc, ma non credo che il trattamento sarebbe così crudele da subito...
    A 19miki91 piace questo elemento.